Home CasamicciolaNews Arte La profezia "diventerete tutti margheritini" !
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1839 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
La profezia "diventerete tutti margheritini" ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Arte
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 23 Marzo 2006 13:24

La profezia "diventerete tutti margheritini" !

Già tre anni fa il volto noto della politica amministrativa locale aveva lanciato il suo illuminato e lungimirante anatema. Ed oggi le sue ragioni sono sotto gli occhi di tutti. Gli esponenti della cittadina termale che conta al completo per osannare e reggere il moccolo ad un gruppo dal modificato nome con il volto del rinnegato passato. Inquisitori e condannati insieme per inquisire e condannare chi resta dall’altra parte.

«A morte la Democrazia Cristiana! A morte! Così al grido unanime di “orrore la politica è sporca, brutta, cattiva e corrotta al seguito di magistrati ed inquisitori dalla mano pesante mezza Italia va sotto processo, alla gogna ed infine al gabbio», così in sintesi andava morendo la detta prima Repubblica. Nel frattempo tra chi se ne tirava fuori, chi sgattaiolava e chi s’organizza per far credere di volere dare un volto nuovo al Bel Paese… insomma tra una vicissitudine ed un’altra, la sinistra va al potere. Ribaltoni, cambi, internos, al vertice orip o rap in conclusione e secondo qualcuno, come male necessario, ci è toccato affidarsi ad un imprenditore non politico per poter dire di aver salvato la democarazia in Italia e questo, ovviamente, nel bene e nel male. Ma la politica (orrrrrrrrroreeee!) è cosa da uomini e come tale, corrosa ed arsa all’invidia di chi come politico deve ammettere che ci è voluto un out sider per dare un volto ed una connotazione alla nazione, nel bene e nel male, oggi si ridisegnano i ruoli non sulla base di piani progetti e programmi, bensì sulla base di un unico credo: “ distruggiamo Berlusconi!”. Così, val ben il detto secondo cui in amore in guerra tutto è lecito e dunque è lecito anche tornare al passato. Pertanto la corte dei “farinielli” di provincia e non che sin ora osannava il Cavaliere, perseguiva la causa della morte democristiana, accreditandosi come il nuovo che avanza ora fanno da appendice al calderone Margheritiano. L’aveva detto il lungimirante Babbo: «Morirete democristiani! E a Casamicciola saranno tutti Margheritini». L’onorevole Scalera, leader della coalizione e grande amico di Peppino Castagna, ne è testimone come ne è testimone la realtà che ora si muove sotto gli occhi di tutti. Infatti dopo i vari passaggi di schieramento, dopo le sottoscrizioni e le promesse di voto, ieri la cittadina termale che conta, quella altisonante, la cittadina termale bene e quelli che con ansia attendevano il Decreto Biondi, era presente alla manifestazione, vestita da convegno, su “Sanità e termalismo Isola d’Ischia, prospettive e proposte”, ben attenta a reggere il moccolo e a mostrare la sua presenza, al Sen Mancino democristiano doc della prima Repubblica, al Dott. Santini, ai vari assessori regionali Montemurro, De Luca, tutto questo mettendosi ben in vista quale testimonianza per le future richieste, ovviamente qualora l’Italia posta davanti all’alternativa sceglierebbe la via vecchia per … la via vecchia impupazzata. Insomma cambiano gli scenari, le epoche e la qualità del dibattito, ma i mercenari del potere, gli uomini e le loro miserie restano. Tanto che ad una anno esatto dalla sua scomparsa l’anatema di Babbo diviene concretezza rendendo mediocri gli “sfottò” di chi all’epoca gli aveva dato del pazzo.
Che dire ancora, Evviva la coerenza! Evviva l’Italia!
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2009 17:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio