Home CasamicciolaNews Attualità Energy Mind a Casamicciola per discutere di fonti rinnovabili
27 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2593 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Energy Mind a Casamicciola per discutere di fonti rinnovabili PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Attualità
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 29 Aprile 2007 19:28

Energy Mind a Casamicciola per discutere di fonti rinnovabili

Una platea composta ed attenta ad un progetto nuovo nell’attuazione, ma antico nei fati che ad Ischia sembra poter trovare l’ideale congiunzione tra il fine ed  mezzi. La mission è dunque di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente tramite uno sviluppo organico del territorio. Un obbiettivo questo auspicato ed auspicabile per il sindaco Ferrandino che rimarca in ciò la necessità di supera una mentalità arcaica ed improduttiva.

Il 28 marzo scorso nella splendida cornice del rinnovato Hotel Savoia  a Casamicciola l’importante convegno su energia e sviluppo sostenibile. Dinanzi ad una platea fatta di tecnici, operatori del settore, imprenditori, ma anche gente comune, si sono avvicendati al tavolo del dibatto ingegneri ed esperti della “nuova” scienza nel campo dello sviluppo ed impiego delle forme di energia rinnovabili. Nuova in quanto di recente sviluppo e diffusione ma antica perché fondata su principi elementari di fisica e logia scientifica, perché riconducibile all’annosa battaglia per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente.
Energy Mind Srl si propone al mercato per offrire prodotti e servizi per il risparmio energetico, tramite lo sviluppo delle fonti di energia rinnovabile dell'ambiente e del territorio. La mission di Energy Mind è dunque di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente tramite un maggiore sfruttamento delle energie da fonti rinnovabili, appunto. Energy mind ad Ischia perchè ideale punto di congiunzione tra necessità di salvaguardia ambientale e sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili che qui rappresentano una vera e propria ricchezza.

110000 IMPIANTI TERMICI E CLIMATIZZAZIONE
   110700 Pannelli solari
   110701 Collettori solari
120000 IMPIANTI ELETTRICI, ILLUMINAZIONE, DOMOTICA
   120200 Domotica e building automation
   120205 Sistemi di building automation
   120500 Fotovoltaico
   120501 Pannelli e celle fotovoltaiche
   120502 Inverter e componenti per impianti fotovoltaici
200000 INFRASTRUTTURE E OPERE SPECIALI
   200700 Produzione e distribuzione energia
   200708 Sistemi eolici
   200709 Sistemi di cogenerazione

Non solo una notizia quella che emerge dal dibattito, ma sicuramente una prospettiva determinante per il risparmio energetico, necessaria non solo per fini economici ma per la salvaguardia dell’ intero pianeta e della salute umana.
Per questo Ischia si presenta come territorio cardine per uno sviluppo inteso in tal senso, non solo per le sue energie idro termiche, ma addirittura grazie alla sua posizione insulare capace di capitalizzare al meglio il gioco di venti, correnti e maree.
Di sicuro un percorso lungo e tortuoso, una vera e proprio missione quella esplicitata dai relatori del convegno  svoltosi mercoledì 28 marzo, presso la “Villa Savoia“ a Casamicciola Terme.
Ad iniziare i lavori secondo il protocollo dell’agenda lavori, l’introduzione di Costantino Brancia d‘Apricena amministratore della Energy Mind, di seguito il saluto del Sindaco della cittadina termale Ferrandino che nell’augurare buon lavoro a tutti si è mostrato particolarmente affascinato, sottolineando che fu colpito favorevolmente già da quando fu paventata l’ipotesi di tenere l’incontro nella cittadina termale, da tali prospettive di sviluppo attraverso un processo energetico alternativo, fondamentale per le sempre più esigue casse degli enti pubblici che in questo potrebbero trovare fonti alternative i sostentamento. <>, ha detto il primo cittadino, . Conclude infine sottolineando che <>. A seguire la trattazione degli aspetti più tecnici del tema del convegno, quali quelli delle problematiche geologiche dell’ isola d’Ischia, magistralmente argomentati dalla Dottoressa Petruccione, attraverso la Geotermia: scambiatore geotermico l’intervento dell’Ing.Fusco e del Solare Termico e fotovoltaico dell’Ing Mancini, continuando poi con “Il Risparmio Energetico” attraverso la domonica dell’Ing. Sacerdoti e del Dottor Uccello, e poi gli Impianti eolici inferiori ai 20 Kw sapientemente trattati dall’Ing. Caputi e dal Dott. Brancia d’Apricena. Dulci sin Fundo a fine lavori addirittura la possibilità di attingere a pubblici finanziamenti per questo speciale settore così come spiegato dal Commercialista Dottor Varchetta.
Un evento, quello sulle Fonti Rinnovabili e Sviluppo del Territorio, che ha gettato di sicuro le basi per un futuro prossimo venturo, concluso nella direzione del risparmio e dello sviluppo inteso in senso tecnologico, in piena sintonia con la salubrità dell’ambiente in cui viviamo.
Ma dagli argomenti sopra esposti si evince che è ora di incominciare a guardarsi meglio intorno, non solo nel nostro piccolo ambiente, ma principalmente a largo raggio, oggi che a dieci anni dal protocollo di Kioto, nulla o quasi è stato fatto in tal senso, bisogna più che mai interloquire con la natura, mostrando stima considerazione e rispetto per essa, soprattutto nel nostro interesse e delle generazioni che di seguito verranno ad abitare il nostro pianeta.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Aprile 2009 18:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio