Home CasamicciolaNews Attualità Nuovi progetti e nuove strategie per il centro scientifico
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2037 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Nuovi progetti e nuove strategie per il centro scientifico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Attualità
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 23 Febbraio 2009 20:32

Osservatorio Geofisico: revocata la delibera di trasferimento in proprietà il comune ne chiede la concessione ultraventennale

Nuovi progetti e nuove strategie per il centro scientifico

Acclarata l’intenzione di “ provvedere a promuovere e porre in essere gli accordi ed i relativi atti idonei affinché la struttura dell’osservatorio diventi effettivamente un centro scientifico culturale” e attestati i vari regolamenti, modi d’uso ed accordi di collaborazione con l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è optato per un uso ed uno sfruttamento più cauto ed economico.

Quella dell’Osservatorio Geofisico di Casamicciola Terme, è sicuramente una delle storie più significative per la cittadina termale, addirittura si può dire che è stata l’unica realtà che per motivi scientifici e di ricerca ha attratto sino al secolo scorso luminari ed esperti di fama internazionale.
Altri tempi ed altre circostanze, così come altri tempi ed altre circostanze sono quelle che caratterizzano la storia moderna del paese, dove politici ed amministratori a seconda della posizioni, dello schieramento, prospettano questa o quella destinazione ed uso della struttura sulla collina della Sentinella. Così il 10 dicembre del 2002 con deliberazione n° 113 di Giunta Comunale si inoltrò al Ministero delle Finanze Agenzia del Demanio richiesta di trasferimento in proprietà all’ente locale dell’immobile ex Osservatorio Geofisico. Transazione fortemente voluta dalla passata amministrazione ad assecondare le indicazioni del governo nazionale deciso a vendere alcuni beni pubblici. Una mossa le cui finalità ed i risultati sono in via di emulazione proprio dal comune che da tempo ha dato corso al tentativo di alienazione del patrimonio casamicciolse nel tentativo di rimpinguare le casse per evitare il dissesto. Ma, attualmente, svanito il trasferimento all’Ente Locale, fra i beni disponibili italiani figura ancora l’Osservatori Geofisico casamicciolese. Il comune, però, restando ferma l’intenzione manifestata sin dal 1996 di “ provvedere a promuovere e porre in essere gli accordi ed i relativi atti idonei affinché la struttura dell’osservatorio diventi effettivamente un centro scientifico culturale” e attestati i vari regolamenti, modi d’uso ed accordi di collaborazione con l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia si è deciso di revocare quella delibera di “trasferimento in proprietà” per perseguire la strada dell’affidamento in concessione imboccata dal gennaio 2007. Ad ogni modo non si può certo dire che in quel della Sentinella non fu individuato un dei siti più favorevoli ed interessanti sotto ogni punto di vista… addirittura in anticipo sui tempi e su di ogni possibile innovazione. Infatti, dopo un secolo dalla sua nascita, con l’avvento della TV, l’osservatorio è stato utile per posizionamento ed esposizione alla istallazione di un traliccio per la trasmissione dei canali Rai. Istallazione nell’immobile detenuto in fitto dall’Ente che ha prodotto fra l’altro un sequestro preventivo della Polizia Municipale su verbale della procura della Repubblica del 12.03.97, al quale il comune si oppose con il contributo delle prestazioni legali dell’Avv. Mario Tuccillo, liquidato dal Servizio Affari Legali e Contenzioso con determina n°98 del 10.11.08. insomma peripezie e vicende umane che hanno da sempre fatto di quel centro scientifico un fulcro vitale e pulsante sempre al centro di mille attenzioni.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio