Home CasamicciolaNews Attualità Casamicciola: Traffico di cuccioli malati nel nord Italia, la testimonianza di un nostro lettore tedesco
17 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2404 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Casamicciola: Traffico di cuccioli malati nel nord Italia, la testimonianza di un nostro lettore tedesco PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Attualità
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 23 Settembre 2012 17:30

Casamicciola: Traffico di cuccioli malati nel nord Italia, la testimonianza di un nostro lettore tedesco

Inducono i clienti ad acquistare cuccioli di cane usando alcuni raggiri: spacciando gli animali come esenti da ogni malattia, sverminati e con il ciclo di vaccinazioni eseguite sebbene in realtà – sostengono gli inquirenti che indagano su centinaia di casi in tutta Italia – gli animali in alcuni casi soffrissero di gravi e diverse patologie, tra le quali infezioni da cimurro e demodex canis. Inoltre.

Gli animali vengono presentati come nati e allevati in Italia mentre per molti di loro è stata accertata dagli investigatori la provenienza da altri paesi come l’ungheria. Gli annunci di vendita dei cani vengono spesso pubblicati sul sito internet Subito.it o similari. È qui che le vittime trovavano i numeri di telefono e le indicazioni.
Le storie raccolte dagli inquirenti sono tante e differenti ma tutte hanno in comune l’esito dell’ “affare”: i cani sono malati, a volte la razza non corrisponde a quella richiesta o comunque garantita dai venditori e neppure l’età. Ma, soprattutto, pochi giorni dopo l’acquisto si rende necessario il ricovero in clinica veterinaria e i nuovi proprietari dovevano quindi sostenere i costi delle cure e delle vaccinazioni. Soldi che si aggiungevano a quelli spesi per comprare il cane: in alcuni casi Bulldog inglesi, in altri Chihuahua toy e super toy, Carlino, Cavalier King del valore di 650 euro, 980, 600, 700, 750, mille euro. Comunque sempre cifre molto alte. Nella maggior parte dei casi – stando alle denunce presentate ai carabinieri del Nucleo antisofisticazioni e sanità – le povere bestie soffrivano di svariate malattie: grave dermatite, otite cronica, gastroenterite, inappetenza, non erano vaccinati né sverminati, avevano i passaporti alterati.
Ecco la testimonianza di un nostro lettore direttamente dalla Germania. Andrea ci scrive:«Si parla dei cuccioli importati, ma in Italia si fa di peggio! Io lo so bene e lo pagato sulla mia pelle e su quella del mio povero cane acquistato a caro prezzo.Volevo un cucciolo e ho preso contatto con un non ben definito “Allevamento” del Pastore del Caucaso che partecipa anche a concorsi. Sono andato in una città del Nord Est d’Italia a vedere i cuccioli e ne scelto uno tra quattro. Ho pagato in contanti senza avere ricevuta e, dato un contrattempo dell’allevatore, non mi è stato possibile avere nessun documento del cane. Dopo ripetute telefonate, dovendo iscrivere il cane all’anagrafe canina del mio Comune, mi è arrivato un documento di cessione da parte di una persona diversa da quella da me contattata e non corrispondente al proprietario nominato sul certificato con il quale era stato messo il microchip al cucciolo.Ho preso il cucciolo di quattro mesi l’ 8 marzo 2011 e il 22 luglio (dopo meno di cinque mesi durante i quali ho speso centinaia di euro (recinto,mangimi speciali,vaccinazioni ), vedendolo crescere sempre più stanco e claudicante ho deciso di consultare un veterinario. Dopo al visita specialistica fatta da un noto veterinario ortopedico è stata rilevata una sublussazione della testa femorale in ambedue le anche – selerosi subtrocleare bilaterale con osteofitosi e incongruenza articolare ai gomiti zampe anteriori e su parere del mio veterinario che avvallava la mia tesi che il cucciolo in fase di piena crescita non avrebbe potuto avere una vita sana e felice, anche mettendo le protesi alle due anche e una operazione non risolutiva alle due ginocchia, ho deciso di farlo eliminare. Tutto questo mi ha addolorato e fatto arrabbiare, non tanto per la truffa (tra l’altro ben organizzata), quanto per il pensiero che questa gente continuerà a far mettere al mondo cuccioli che dovranno soffrire dolori atroci e se fortunati saranno abbattuti.»
Ida Trofa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2012 21:02
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio