11 | 12 | 2017
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 4251 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Per ricordare Mena

Forio: Per ricordare Mena

Sono passati solo pochi giorni da quando Mena è volata in Cielo e tutti noi sentiamo,fortissima, la sua mancanza. Mena Amalfitano,mia nipote. Ma da quando era morto Ferdinando,10 anni fa, lei e Daniela erano ormai, per me, due figlie. Aveva progettato e desiderava andare via, dopo una lunga e terribile malattia, in punta di  piedi, senza disturbare nessuno, senza fiori, senza lacrime.

Leggi tutto...
Cronaca
Cronaca

Casamicciola: Terremoto, sono 990 le persone assistite tra i due comuni di Casamicciola e Lacco PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Domenica 27 Agosto 2017 15:31

Casamicciola: Terremoto, sono 990 le persone assistite tra i due comuni di Casamicciola e Lacco

Sono salite a circa 990 le persone assistite dal Servizio Nazionale della Protezione Civile, a seguito alla scossa di terremoto dello scorso 21 agosto. In particolare, secondo i dati forniti dai Comuni, 740 sono i cittadini di Casamicciola che la scorsa notte hanno trovato ospitalità prevalentemente in strutture alberghiere mentre, per il Comune di Lacco Ameno, gli assistiti sono 225. La fonte dei dati appena citati è la stessa Protezione Civile ma gli stessi sembrerebbero confermati dagli uffici dei due municipi, con quello della cittadina termale che stante l’inagibilità di Palazzo Bellavista continua ad essere ospitato presso i locali del Capricho, in coabitazione con l’unità di crisi.

Leggi tutto...
 
Casamicciola: Terremoto a Ischia, un vicino: 'Aggiunti piani a cantina' Pinotti dona medaglia al piccolo Ciro. Stato d'emergenza il 29 a Cdm PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Domenica 27 Agosto 2017 15:11

Casamicciola: Terremoto a Ischia, un vicino: 'Aggiunti piani a cantina' Pinotti dona medaglia al piccolo Ciro. Stato d'emergenza il 29 a Cdm

La Chiesa di S.Maria del Suffragio di Casamicciola, sequestrata stamattina dai carabinieri alla presenza del vescovo Pietro Lagnese, "era stata costruita nel '700 ma interamente ricostruita 50 anni fa" lo riferisce lo stesso monsignor Lagnese all'ANSA. L'ex sindaco di Casamicciola, Parisio Iacono, interpellato al riguardo conferma e aggiunge: "Nel 1969 la chiesa venne interamente distrutta da un incendio, per la presenza di travi di legno nel soffitto e poi interamente ricostruita". La sera del sisma però da quella chiesa "sono caduti massi enormi, grandi come una carriola", ricorda lo stesso vescovo, e uno di quei massi ha colpito la signora Lina Balestrieri, causandone la morte.

Leggi tutto...
 
Casamicciola: Terremoto a Ischia: 2 donne morte. Salvo bimbo di 7 mesi, i fratelli estratti vivi dopo oltre 16 ore PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Domenica 27 Agosto 2017 15:06

Casamicciola: Terremoto a Ischia: 2 donne morte. Salvo bimbo di 7 mesi, i fratelli estratti vivi dopo oltre 16 ore

Da una parte il dolore per chi non ce l’ha fatta: Lina, 59 anni, era madre di 6 bambini, sorella di un consigliere ed era nata e aveva vissuto sempre a Ischia; Marilena, 65 anni, nata a Brescia, ma residente a Monte San Giusto, in provincia di Macerata, che si trovava sull’isola in vacanza. Dall’altra la commozione per l’impresa dei vigili del fuoco che hanno estratto vivi, a svariate ore di distanza, tre fratelli: prima Pasquale, 7 mesi, messo in salvo nella notte, poi Matthias, 7 anni, uscito dai calcinacci dopo oltre 10 ore, e infine Ciro, 11 anni, che ha salvato il fratello tirandolo sotto al letto e picchiettando con un bastone sulle macerie per indirizzare i soccorsi.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Agosto 2017 15:09
Leggi tutto...
 
Casamicciola: Il terremoto di Ischia ha fatto sprofondare il terreno di 4 centimetri PDF Stampa E-mail
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Online Information   
Domenica 27 Agosto 2017 15:01

Casamicciola: Il terremoto di Ischia ha fatto sprofondare il terreno di 4 centimetri

I satelliti italiani ed europei hanno mostrato con chiarezza la deformazione del suolo. L'epicentro del sisma non era in mare come annunciato in un primo momento, ma molto vicino al centro di Casamicciola. Piccolo sciame sismico registrato anche sull'Etna.
Il terremoto di Ischia ha fatto abbassare il suolo di 4 centimetri a Casamicciola. Le immagini dallo spazio mostrano lo sprofondamento di una porzione del versante nord del vulcano Epomeo. Il movimento della terra durante la scossa del 21 agosto è stato registrato dai satelliti europei Sentinel-1 e italiani Cosmo-SkyMed, che sono passati sopra all’isola prima e dopo il sisma. I dati acquisiti dall’Agenzia Spaziale Italiana (che gestisce la flotta Cosmo-SkyMed insieme alla Difesa) sono stati elaborati dall’Istituto per il rilevamento elettromagnetico dell’ambiente del Cnr e forniti alla Protezione Civile.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Agosto 2017 15:09
Leggi tutto...
 
Casamicciola: Isola d’ischia 17 giugno 2014, Proposta di sintesi dell’Ass. del Capricho PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Martedì 17 Giugno 2014 08:09

Casamicciola: Isola d’ischia 17 giugno 2014, Proposta di sintesi dell’Ass. del Capricho

facendo seguito agl’impegni assunti dai partecipanti all’Ass. popolare  indetta da Autmare al Capricho de Calise  da Autmare il giorno 14 giugno 2014 - sulla scorta della sintesi espressa in detta assemblea e le successive integrazioni e precisazioni giunte a me via e.mail - trasmetto a Lei Sindaco Castagna, per il seguito a cui darà vita,  la seguente proposta di sintesi:
a) Il recupero delle finalità della legge 169/75 - che diede vita, tra le tante, alla società Caremar e che inserisce i trasporti marittimi delle isole, maggiori e minori, nel più ampio quadro del trasporto pubblico nazionale e locale nel nome del diritto alla cittadinanza e della continuità territoriale - e la conseguenziale definizione di impegni, di linee, di periodicità dei collegamenti e del tipo di naviglio da impiegare per contribuire a promuovere diritti e sviluppo socio-economico delle isole,  sono i punti cardine di un’intesa interisolana da sottoporre alla Regione Campania.

Leggi tutto...
 
« InizioPrec.12345678910Succ.Fine »

Pagina 1 di 161
Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Dicembre 2017  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio