Home CasamicciolaNews Cronaca Peppe Conte: dialogo, legalità e trasparenza per la rinascita del paese
19 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2150 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Peppe Conte: dialogo, legalità e trasparenza per la rinascita del paese PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 24 Gennaio 2007 18:15

Peppe Conte: dialogo, legalità e trasparenza per la rinascita del paese

Seppur dichiarando di aver dato il contributo di un unico voto alla maggioranza per molti è stato l’uomo chiave anche quando nei mesi scorsi le fila della minoranza si sono allargate con l’adesione di nuovi membri dissociatisi dalla coalizione ferrandiniana. Il presente, il futuro e gli accordi di previsione in vista dell’imminente tornata elettorale.

Come il ciclismo su pista sta al velodromo, così le alleanze politiche stanno alle elezioni. I campionati mondiali di ciclismo indoor si disputano su particolari terreni al chiuso denominati velodromi. Per la loro caratteristica circolare questi circuiti costringono i corridori sulla dirittura d’arrivo ad adottare un’unica tattica per raggiungere la vittoria, chiamata tecnicamente “Surclass”, ovvero attendere immobile in perfetto equilibrio sulla sella della propria bicicletta la partenza dell’avversario, i ciclistici che adottano meglio questa speciale tecnica risultano sempre vincitori, onorati dalla consegna del titolo iridato.
In una Casamicciola, dove lo schieramento di maggioranza è sempre più consolidato dalla leadership del sindaco uscente Giosy Ferrandino, il binomio politico sportivo sembra quanto mai pertinente. Tanto che per dirla alla Celentano “Giosy è Rock” il resto è lento. Ufficialmente nessun volto di spicco o cavallo da trotto che possa reggere il passo, almeno tastando virtualmente il polso al paese. Al contrario, alle compagini di minoranza intese i senso ampio, non manca il sostegno di autorevoli personaggi esterni, dotati di un sostanzioso pacchetto voti che per questo non rinuncerebbero ad una candidatura per il mandato sindacale o ad un posto in prima fila sul carroccio favorito. Nessun primo passo da registrare, dunque, solo le voci d’incontri e serate a tema con la volontà più o meno palesata di un impegno ed il gradimento dei possibili papabili. La carboneria si riunisce e tra un piatto di carbonara e una salsiccia in alta quota si da corpo alle società segrete, approccio e velleità politica di  prossime candidature. Fra i protagonisti di questo movimento sembra riveste un ruolo di primo piano l’Ing. Giuseppe Conte L’uomo che pur avendo dichiarato il contributo limitato di un unico voto all’attuale maggioranza di governo per molti è stato l’elemento chiave anche quando nei mesi scorsi le fila della minoranza si sono allargate con l’adesione di nuovi membri dissociatisi dalla coalizione ferrandiniana. Il presente, il futuro e gli accordi di previsione in vista dell’imminente tornata elettorale.
D. Ingegnere, come mai dopo oltre un decennio dalle aule consiliari ha deciso di ritornare sulla scena politica?
R. .
D. Quale è stato l’apporto alla causa dell’attuale amministrazione che tra l’altro annoverava la presenza di suo nipote tra le fila dei consiglieri sino a qualche mese fa, ovvero prima del passaggio in minoranza?
R.
D. Cosa non condivide dell’attuale politica da persuaderla nell’intento di cimentarsi da protagonista in una nuova avventura politica?
R.<>
D. Cosa c’è che non va?
R.<>
D. Lei ha elencato una serie lunghissima di irregolarità, secondo lei sono volute o determinate dall’incapacità degli uomini?
<>
D. Allora siamo governati da un branco di delinquenti che attuano la politica del “tappate le buche in strada e vinceremo le elezioni”?
<>
D. Quindi ne incapaci ne delinquenti semplicemente astuti e calcolatori?
R.<>
D. E’ in che maniera avete contribuito alla causa dell’opposizione?
R.
D. E’vero che gia vi sono stati una serie di incontri, per studiare le strategie di realizzazione di una lista elettorale competitiva?
R.
D. Fonti ben informate, però, riferiscono che vi siete riuniti in gran segreto ed in alta montagna lontano da occhi indiscreti data l’importanza della circostanza, dove erano presenti fra gli altri oltre a tutti i consiglieri comunali di opposizione, il Dottor Abramo De Siano ed il Geom. Parisio Iacono, l’architetto Mennella, questo per formare una vera e propria corazzata elettorale e pare sia stato fatto proprio il suo nome fra quelli papabili alla candidatura?
R.
D. In questa assemblea di quadri dirigenti, Lei sarebbe stato, a questo punto il condizionale è d’obbligo, l’unico non candidato alle amministrative del 2002, dove vedevano presenti in liste opposte Abramo De Siano, Roberto Monti e Parisio Iacono da una parte e Lorenzo Mennella da un’altra, crede che riusciranno questa volta a trovare un sintesi d’intesa unitaria?
R. <>
D. Si candiderà a sindaco?
<>
D. E chi dovrebbe convergere alla sua candidatura?
R.<>
D. Qualche nome?
R. <>
D. Nomi conosciuti! Allora per lei Giosy Ferrandino sindaco?
R.<>
D. Allora un nome proprio non lo vuole fare! Quando parla di personaggi che girano in piazza, allude alla piazza della Marina e ai vari Lorenzo Mennella insieme con De Siano e Antuono Castagna senza dimenticare Giovanni Monti, abituè del noto bar di piazza ?
<>
D. Forse qualcuno che prende il caffè più in là verso il convento, non so l’arch.Mennella?

D. La volontà di creare questo schieramento alternativo non ha nulla a che veder con la questione Napoleon e le posizioni dell’amministrazione?
<>.
Ma ovviamente per i soliti ben pensanti il tarlo del ragionevole dubbio s’insinua anche se il sostegno elettorale delle passate elezioni è stato di un solo voto.
L’ex sindaco conclude infine con un auspicio:
<>
Come se in passato non fosse stato così…..
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno 2009 06:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio