Home CasamicciolaNews Cronaca La Frauca di San Pietro: Ricominciano i lavori al porto di Casamicciola
16 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2519 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
La Frauca di San Pietro: Ricominciano i lavori al porto di Casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 03 Febbraio 2007 18:23

La Frauca di San Pietro: Ricominciano i lavori al porto di Casamicciola

Sgrottature sotto il molo di sovraflutto l’autorità portuale decide per la parziale interdizione delle strutture. Traffico pedonale consentito per le operazioni d’imbarco e sbarco dai mezzi di linea, imbarco veicolare limitato agli automezzi con un peso complessivo a pieno carico di 40t e con una massima di 5 Km/h. Le disposizioni sono concernenti il tratto che va dalla radice del molo sin oltre il terminal aliscafi nella fascia esterna del braccio portuale.

E consuetudine in tutto il territorio nazionale intitolare i moli portuali principali in onore dei Santi. A Casamicciola Terme sarebbe d’obbligo denominare la banchina del molo di sovraflutto in onore al nome di San Pietro. Infatti tutto si può dire su quel braccio di porto eccetto che non sia in periodica e costante opera di recupero statico. In sostanza pare proprio la “Frauca di San Pietro” .
Così, dopo qualche mese dall’allarmante scoperta delle sgrottature fatta dal 2° nucleo sommozzatori della Guardia Costiera di Napoli ed in particolare le situazioni di potenziale pregiudizio derivanti dall’utilizzo di porzioni della banchina , il comandante di porto Giuseppe Giovetti a decorrere dalla data di venerdì ultimo scorso e fino a nuovo diverso provvedimento ordina l’interdizione a qualsiasi forma di utilizzo e veicolare di gran parte del banchina. Ovvero dell’area interessata dal pericolo statico determinato dalla sgrottature in oggetto. In articolare trattasi del tratto che va dalla radice del molo commerciale, davanti al terminal per intenderci, e fino alla bitta 94, ad esclusione di una fascia di cinque metri dalla base del muro paraonde.
L’iniziativa si è resa necessaria a seguito delle ripetute riunioni ed i sopraluoghi tenutesi di concerto con l’Autorità Portuale, la Regione e l’Ente Locale al fine di emanare un opportuno provvedimento di carattere prettamente precauzionale e temporaneo che interdica gli spazi sommersi potenzialmente a rischio avendo la necessità di salvaguardare la pubblica e la privata incolumità.
Resta comunque il fatto che il porto sarà parzialmente agibile nelle more della predisposizione e della esecuzione degli interventi di riconsolidamento ad opera del competente Organismo Regionale. Nel tratto di banchina è comunque consentito il transito pedonale limitatamente al tempo strettamente necessario alle operazioni d’imbarco e sbarco sulle unità in servizio di linea. In oltre i conducenti dei veicoli in transito lungo la banchina commerciale del porto dovranno mantenere una velocità massima di 5Km/h e il peso complessivo a pieno carico degli automezzi non dovrà superare le 40 tonnellate. Saranno a ciò, con la collaborazione del comune casamicciolese, poste idonee barriere fisiche che delimiteranno adeguatamente i confini della porzione oggetto dell’interdizione. Mentre dal canto loro le unità nautiche in servizio ridurranno al minimo con tecniche di buona perizia marinaresca il moto ondoso generato dalle rispettive eliche quando impegnate nelle manovre di ormeggio e disormeggio al fine di sollecitare minimamente l’intera struttura in argomento. Insomma il tutto sarà predisposto secondo sinergie d’intenti e disposizioni contenute negli otto articoli dell’ordinanza emessa dall’ufficio circondariale marittimo d’Ischia. Il provvedimento giunge quando la cosa sembrava ormai arrivata su di un binario morto. A risvegliare l’insieme un fax da Palazzo Santa Lucia a firma dell’Arch. Pinto che sollecitava ad un immediato e repentino provvedimento per l’interdizione finalizzata alla salvaguardia della pubblica incolumità ed indi al recupero della struttura interessata dai potenziali cedimenti statici. Un complesso di attività ed interventi che stando alla maturazione del “progetto” di recupero entrerà nel pieno proprio alla vigilia degli eventi pasquali e dell’inizio della stagione turistica.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Giugno 2009 14:46
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio