Home CasamicciolaNews Cronaca A Casamicciola una sola certezza: nessuna certezza !
21 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2203 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
A Casamicciola una sola certezza: nessuna certezza ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 02 Aprile 2007 18:58

A Casamicciola una sola certezza: nessuna certezza !

Resta la nomina candidato per la maggioranza di D’Ambrosio per il resto si corre a  tentoni in un cielo cupo e nebuloso per il panorama politico locale. Nessuna alternativa ad un gruppo di governo in fase di riorganizzazione e nuovi reclutamenti. Un solo punto fermo resta: “il futuro dopo Giosy Ferrandino ”.

In matematica l’algebra è differente dall’aritmetica perché tiene conto del segno, per questo le sue formule vengono espresso con lettere dell’alfabetico, alcune di dette operazioni hanno la facoltà di tornare al punto di partenza e vengono denominate con la sigla C.V.D. ovvero “Come Volevasi Dimostrare”.
Quando all’inizio dell’anno in corso, in epoca non sospetta, scrivemmo sulla questione dei raduni del gruppo consiliare di opposizione, i quali unitamente ad altrettanti autorevoli grandi elettori quali il Dott.Abramo De Siano, l’Architetto Mennella, Arnaldo Ferrandino, avrebbero inteso adottare tramite i loro incontri, una o più strategie per tentare di arginare il Dilagante consenso della Coalizione giosiana. Nelle varie sedute dove tutti avrebbero dovuto praticare la strada dei miti consigli, la tattica più abusata è stata quella del “Surclass” ,che qualcuno volgarmente direbbe una trovata reciproca tra i maggiori aspiranti al titolo di candidato a sindaco ma che nelle corse ciclistiche su pista consiste, come già più volte sottolineato, nell’aspettare immobili sulla propria sella la partenza dell’avversario per poi bruciarlo sulla dirittura del traguardo.
Oggi a distanza di mesi da quelle trattative politiche che all’inizio, partirono con sotto il presupposto ammantato dalle convergenze a largo raggio tra più esponenti del mondo politico e sociale e sfociarono poi nel mandato esplorativo all’Ing. Giuseppe Conte che cambia rotta e più che allargare cerca di creare un gruppo compatto e ristretto di fedelissimi. Si tratta di una sorta di società segreta dove a parte i grandi nomi del passato e presente defilato dell’arte del possibile furono tenute fuori tutte le parti che con il loro contributo riuscirono, mettendoci la faccia, a garantire il posto di consiglieri di minoranza e oppositori a coloro i quali oggi per questo si possono permettere il lusso di dirsi esponenti del civico consesso e per faccia e posizione dei prestanome e portatori d’acqua parte in gioco nel futuro delle prossime elezioni. Tanta gente che ora non ci sta a fare da rimpiazzo a chi nel delirio della corazzata invincibile li ha trattai come ripiego ed inutili riempitivi!
Visti i presupposti a due ruote sembra d’obbligo ricordare la celeberrima esclamazione del cronista sportivo Claudio Ferretti, che nelle nebbie del giro, quando tutti pedalavano e correvano a tentoni, ebbe trionfale a commentare: « Un solo uomo è al comando, la sua maglia è bianco celeste, il suo nome è Fausto Coppi ». Così che da Casamicciola nella nebbia dell’attuale fase “partitica” una sola maglia emerge è quella delle margherite che con la figura di Giosy emigrante nella natia patria vede il profilarsi di una sola certezza la formazione di una coalizione dell’attuale maggioranza riorganizzata attorno al vicesindaco uscente D’Ambrosio sostenuto da una vera colazione allargata.
Purtroppo è per questo che, quella del corridore solitario, è una  definizione che ora come ora non si addice al Conte già Sindaco della cittadina termale, e aspirante coagulante di una forza anti governament che lo riporti alla poltrona. Anzi, quando la cacciata dello straniero per scelte autonome dello straniero stesso, sembra più che mai un anacronismo, il capo dei “nazionalisti” appare oramai un uomo solo, e nemmeno al comando, proprio perché abbandonato dall’originario gruppo fondamento e fulcro della sua corsa seppur esplorativa. Allora spazio ai rimpianti e ai reciproci scambi d’affetto per il tanto ammirato e decantato condottiero Ferrandino che inseguendo i sogni di un sempre crescente futuro nel panorama politico d’oltre mare, come Alessandro Magno, saluta i suoi concittadini ai quali assicura che rimarrà sempre vicino con “ il cuore”, pur proseguendo il suo vittorioso cammino. Tanto che il dubbio sulla reale difficoltà di un paese che non riesce a creare alternative politiche e partitiche si fa certezza, ovvero il problema non sta nella compagine al potere… ma dall’altra parte! Una parte che in cinque anni non ha saputo riorganizzarsi al contrario di una compagine che in poche ore ha saputo stravolgersi e riavvolgersi restando saldamente ancorata all’obbiettivo. La vittoria in città e nella provincia.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio 2009 07:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio