Home CasamicciolaNews Cronaca “Armiamoci e partite”
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1641 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
“Armiamoci e partite” PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 10 Aprile 2007 19:12

“Armiamoci e partite”

All’ora del tea, un’ultima riunione al vetriolo in quel del Calise dove oltre alle assenze a farla da padrone giovedì è stato il regolamento di conti tra vecchi commilitoni. Giovanni Monti attacca il medico De Siano reo di non giocare a carte scoperte. Un doppio gioco o quanto meno un non gioco che potrebbe portare  di fatto verso una sconfitta annunciata se non peggio la corazzata. Rischia di naufragare, così, prima di prendere il largo una coalizione pentapartitica fatta di ex. Si tratta di reduci della DC, PSI, PLI, LAICI e Margheritini convertiti al Dipietrismo. Troveranno posto in questo insieme convulso gli esuli di Giosy.

Mentre il gruppo di governo a Casamicciola sembra dover essere, stando alla pubblica opinione, la rappresentazione del nuovo che avanza consolidandosi, la nascente oppostone dalle larghe intese, sembra, al contrario, un gruppo di reduci e combattenti impegnati sul fronte nemico e non, incapaci di superare dopo oltre un trentennio vecchi dissapori e pregiudizio. Dissapori e d attriti acuiti, a quanto pare , da un gioco non proprio trasparente e a carte scoperte di taluni personaggi. Rischia, così, di naufragare prima di prendere il largo una coalizione pentapartitica fatta di vecchie leve e venerandi della politica. Reduci della DC, PSI, PLI, LAICI e Margheritini convertiti al Dipietrismo. Vacilla così  una opposizione dalle larghe intese a Casamicciola dove a reggere le trame degli ultimi incontri e dei personali scambi di opinioni e vedute sono gli insanabili divari e le spaccature che orami caratterizzano un progetto nato per fallire negli intenti di taluni grandi elettori, in realtà di uno solo di essi e questo stando alle indiscrezioni trapelate.
All’ora del tea, un’ultima riunione al vetriolo in quel del Calise dove oltre alle assenze a farla da padrone giovedì è stato il regolamento di conti tra vecchi commilitoni. Giovanni Monti attacca il medico De Siano reo di non giocare a carte scoperte. Un doppio gioco o quanto meno un non gioco che potrebbe portare  di fatto verso una sconfitta annunciata se non peggio la corazzata. Chiaro, a dire degli amareggiati compagni di schieramento, una sorta di invito alla “Armiamoci e partite” dove identificato un soggetto candidabile alla carica di sindaco dalla scarsa attrattiva si è poi provveduto ad allontanare gli ineleggibili e ed i soggetti non graditi per poi giungere così, di fatto, da un gruppo partito da un ampio contributo apportato da tutti gli esponenti di non governo, ad una cerchia ristretta di candidati che ruotano per lo più intorno alla sfera della triade Iacono, Conte, Castagna e De Siano. Una convergenza che ha portato vero lo sfaldamento delle frange estreme della coalizione nascente manifestato attraverso la mancata partecipazione dei più e con un attacco diretto e preciso alla persona del dott. De Siano primo sponsor non in candidatura del designato proposto sindaco Ing. Giuseppe Conte. Al De Siano sono stati contestai a muso duro dal neodipietrista ed ex suo compagno di lista, Giovanni Monti, di aver fatto incagliare la corazzata con lo scopo palese di favorire Giosy Ferrandino già da tempo compagno di merende e colazioni con tanto di abboccamenti ed accordi. Era qui , secondo il Monti, che il dottore voleva arrivare, era in questo stallo che il dottore voleva portare la nascente alleanza allargata ed è qui che l’ha portata facendo si che si faccia serio il rischio che il cosiddetto listone non si faccia. Un gioco questo che non è di buon occhio al resto della cordata che da queste scelte esce priva di entusiasmo e stimoli, privata di ogni carica verso la corsa verso il palazzo. Dal canto suo il De Siano che propone il Conte ha anche invitato costantemente le assemblee ed i colleghi a proporre alternative che lui stesso avrebbe sostenuto senza remora. Un solo nome è uscito dal duo Antonio Senese e Giuseppe Zabatta ovvero l’avvocato Vincenzo Arcamone senza però ricevere troppo entusiasmo. Sarà forse che la famiglia del noto avvocato Casamiciolese recherebbe troppi intrecci con l’attuale maggioranza già in procinto di schierare altro familiare alle prossime e lezioni o semplicemente che il listone si sta dimostrando una sgradevole e torbida ribollita?
L’incontro si è concluso con il conferimento di un mandato a termine al già sindaco Conte che dovrà adoperarsi per reclutare adepti per uno schieramento che possa dimostrarsi competitivo e sostenibile. Troveranno posto in questo insieme convulso gli esuli di Giosy o meglio vorranno trovarlo? Saranno vere le voci che vogliono fuori dal giosiano intreccio ben cinque consiglieri dell’attuale governo? Mentre appare oramai secca la smentita di Ferrandino avverso una sua candidatura ad Ischia, mentre il nervosismo trapelato dalle frange destrorse del gruppo margheritino non sembra smentire la voce che vuole fuori gli estremisti dallo scarso consenso autonomo dalla coalizione, tra questi ci sarebbero esponenti di primo piano dell’attuale giunta. Intanto riuscirà l’ing. Conte a portare la coalizione lontana dal Mar dei Sargassi prima della resurrezione di Cristo e a trovare la rotta per la corsa a Palazzo Bellavista? Per ora l’unica corsa certa a Casamicciola è quella dell’Angelo, prevista per la domenica di Pasqua, e dove di sicuro non mancheranno sorprese, quelle più clamorose, religione a parte,  potrebbero giungere proprio dal duo Mennella-Zabatta a quanto pare dai non larghi consensi in seno al listone e già veleggianti altrove.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Maggio 2009 07:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio