Home CasamicciolaNews Cronaca “Volo Libero”: prosegue l’intensa operazione antibracconaggio nelle isole del golfo
27 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2644 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
“Volo Libero”: prosegue l’intensa operazione antibracconaggio nelle isole del golfo PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 05 Maggio 2007 19:34

“Volo Libero”: prosegue l’intensa operazione antibracconaggio nelle isole del golfo

Giunge direttamente da Roma in elicottero anche il comandante nazionale Bettosi. Ad attenderlo il comandante del corpo locale Losinno ed i delegati delle diverse associazioni di categoria. Espressa piena soddisfazione e fiducia nell’opera svolta e la pressocchè totale “pacificazione” dell’ambiente insulare. Previste altri pattugliamenti nei prossimi giorni.

Ha preso ufficialmente il via il 15 Aprile scorso, il primo campo antibracconaggio organizzato dalla Lipu sulle isole di Procida e Vivara. Portavoce e portabandiera dell’evento, il delegato provinciale della Lipu di Napoli Fabio Procaccini. Oggi con l’arrivo ad Ischia e Procida del Comandante Bettosi del N.O.E il punto sulla situazione e il massiccio incremento dell’opera di controllo e prevenzione perpetrato anche con l’aiuto dei mezzi aerei del Corpo Forestale dello Stato oltre che con l’opera avviata già a terra dalle guardie inserite sul territorio e facenti capo al comando Forestale partenopeo. «Le isole del Golfo di Napoli – sottolinea Procaccini - sono posizionate sulla rotta della migrazione primaverili. Purtroppo però vi è il malcostume o antica tradizione, della caccia ai migratori, ovvero del bracconaggio». Esercitare l’attività venatoria al di fuori della sua stagione costituisce di per se reato, e se pensiamo che la normativa sulla cacciala 157/92 prevede particolari restrizione legate agli insediamenti urbani ci rendiamo conto che in realtà densamente abitate come Procida la caccia dovrebbe essere vietata tutto l’anno e non solo per la fauna, ma per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Un fenomeno quel del bracconaggio che per stessa ammissione dei tutori della legge e dell’ambiente ad Ischia è stato quasi del tutto eliminato grazie al lavoro che il WWF svolge sull'isola da oltre un decennio. Purtroppo però il cammino da compiere sembra ancora lungo e tortuoso, sensibilizzare avverso una caccia regolamentata e proficua per la ripopolazione della specie stessa sembra ancora un’utopia.
In questa lotta significativo è stato l’arrivo ad Ischia e Procida in elicottero del comandante nel Nucleo Operativo Antibracconaggio, Bettosi che s’inserisce nell’ambito di una ampia operazione denominata “Volo Libero”. Questo corpo specifico istituito ad hoc dal corpo Forestale, grazie al massiccio dispiegamento di uomini e mezzi ed al contributo dei volontari e delle associazioni di categoria, sembra essere riuscito ad infliggere un duro colpo alla caccia illegale nei territori italiani particolarmente a rischio tra cui le isole napoletane.
Esprime soddisfazione e fiducia il comandante nazionale dopo l’incontro ed il pattugliamento aereo di ieri mattina:«La giornata è andata molto bene. Non ci sono stati spari, fatto eccezionale per questo periodo e a queste latitudini. Le nostre pattuglie non hanno rilevato illeciti, tanto che la nostra attività partita come repressiva e persecutoria si è trasformata in realtà in una forma di prevenzione e semplice monitoraggio di controllo. Nell’immediato futuro, pertanto, prevediamo di riorganizzarsi in riferimento propri agli esiti dell’attuale campagna. Se tutto andrà bene, come speriamo, di concerto con le unità locali, stabiliremo il dafarsi ».
Altrettanta soddisfazione e piena fiducia nell’operato svolto sin’ora esprime il comandante del Corpo Forestale delle isole di Ischia e Procida Losinno: « Siamo qua, lavoriamo proseguendo l’opera quotidiana, con le pattugli especiali intervenute in questa particolare congiuntura primaverile. Ciò che abbiamo potuto notare con soddisfazione quest’anno è la pressocchè totale pacificazione dell’ambiente, dove nessuna irregolarità o illecito, parliamo d’Ischia e Procida, è stato rilevato. È questo il frutto di una intensa attività portata avanti negli anni e che ora ci ripaga. Continueremo comunque con un’opera intensiva e mirata anche nelle prossime settimane».
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio