Home CasamicciolaNews Cronaca Propaganda e voti di scambio sfruttando le cariche scariche
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2755 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Propaganda e voti di scambio sfruttando le cariche scariche PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 06 Maggio 2007 19:35

Propaganda e voti di scambio sfruttando le cariche scariche

È fibrillazione sullo sfruttamento illecito dei posti e dei ruoli detenuti in seno al governo uscente. I cosiddetti ex Dc contro i nuovi demitiani, a margine della decisione dei secondi di continuare in sordina a muoversi nelle stanze e tra le carte del Palazzo Bellavista. Il fatto costituirebbe un grave vizio di forma oltre che un reato perseguibile penalmente. Sollecitato all’intervento anche il commissario Cilento. Informate le autorità competenti. L’arrivo e l’accoglienza della delegazione norvegese per le commemorazioni di Ibsen oltre che il rinnovo dei contratti a tempo determinato la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Le fibrillazioni in casa Casamicciola non sono del tutto cessate. Un nuovo caso si ripropone in vista delle elezioni delle prossime settimane tra contendenti alla poltrona di primo cittadino e ai banchi degli assessorati. Stavolta lo scontro matura all’interno dell’area Conte-Castagna e D’Ambrosio Capezza, i cosiddetti ex Dc contro i nuovi demitiani, a margine della decisione dei secondi di continuare in sordina ad occupare le cariche ricoperte in seno alla passata amministrazione e rivestire i ruoli rimessi nelle mani del commissario prefettizio Cilento all’atto delle dimissioni. Il fatto costituirebbe ovviamente una forma di campagna elettorale scorretta che oltre a mettere in cattiva luce e difficoltà gli avversari e dunque la frangia della lista “Uniti per Casamicciola” costituirebbe una grave mancanza ed uno sgambetto voluto agli stessi compagni di schieramento che al contrario cercano di condurre una campagna lineare e scevra da forzature di stato. Un modo di fare che dunque pone seri dubbi sulla compattezza della maggioranza e sulla volontà mal celata di tenere fuori la frangia “estrema” dei Sirabelliani che in questa maniera, visti i soggetti ed i nominati degli ex maggiormente dediti a tal tipo di propaganda del prima, partono nettamente sfavoriti nella campagna per le prossime elezioni. Ovviamente rispetto a chi, in famiglia, tenta anche il gioco delle tre carte per tener il più possibile fuori i compagnucci scomodi. Comprensibile e giustificata l’ira ed il veleno delle propaggini alternative e d’opposizione che in ogni modo tentano di porre fine a questa sorta di governo fantasma il cui esistere costituisce un grave e pregiudizievole handicap non solo per le elezioni, ma per la stessa democrazia.
Come mai soltanto taluni esponenti dell’orami decaduta amministrazione si ostinano ad occupare le stanze del palazzo comunale e a presentarsi in forma ufficiale nelle varie manifestazioni previste? Come mai il D’Ambrosio ed il Capezza unitamente a Cioffi, che ha atto d’autista accompagnatore, quasi furtivamente portavano in tour per le vie del paese la delegazione norvegese giunta per le commemorazioni ibseniane,  arrivando persino a farsi fotografare in pompa magna sotto la statua del grande scrittore nella piazza Marina? Ed ancora come mai non si è atteso l’esito elettorale per siglare la convenzione per il Regno di Nettuno? Perché sono stati rinnovati gli incarichi a tempo determinati ovviamente legati ad assegnazioni di fiducia senza attendere l’esito del voto?
Questo e tanto altro ancora alla base della denuncia rivolta dalle compagini in lizza allo stesso commissario prefettizio, ma anche alle autorità competenti in relazione alla sporca campagna elettorale condotta da taluni membri della lista “Rinascita per Casamicciola”, costituita per lo più da assessori e consiglieri uscenti, che per accumulare e proporre voti di scambio continuano a servirsi delle cariche ormai “scariche” per le loro sordide manovre. Sin dall’inizio a presentazione delle liste avvenuta da parte del Candidato a sindaco Conte è stato più volte rimarcata la necessita di assicurare una campagna elettorale legittima ed equa non consentendo a nessuno degli amministratori uscenti lo sfruttamento di privilegi inerenti cariche ormai senza più valore oltre agli uffici e alle forniture proprie delle stesse, come cellulari, telefoni fissi, fotocopiatrici ed altri strumenti. Poi a far succedere “e quatt’e maggio ” la presenza proprio il quattro maggio scorso di una delegazione di ex assessori e consiglieri ad accompagnare gli ibseniani in albergo per il loro soggiorno casamicciolese e poi di altri, tra cui l’aspirante Sindaco D’Ambrosio e l’assessore alle finanze, che si mettevano in posa per foto e rituali in piazza con la stessa compagnia norvegese non curanti dell’ormai decaduto ruolo di un tempo.  Certamente i fatti appariranno ai più come semplici e sterili assunti demagogici, fatto sta che si attestano come un primo e significativo campanello d’allarme che al contrario, e questo è un mio personale parere, dovrebbero far riflettere la società civile di fronte ad un tale stato di assenza di garanzie e certezza del diritto di ogni singolo cittadino e non solo di chi si appresta a sottoporsi al giudizio del suffragio. Di sicuro è altrettanto vero che la delegazione non poteva accogliersi da soli, ma per questo ci sono figure e personaggi a ciò preposti, nonché nominati allo scopo che di sicuro avrebbero potuto rappresentare la nostra comunità altrettanto magnificamente. Senza contare l’assoluta non urgenza di rettificare i contratti in scadenza di chi era stato assunto ad personam e per spinta diretta.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:52
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio