Home CasamicciolaNews Cronaca Arnaldo Ferrandino salpa per le isole pontine.
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1428 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Arnaldo Ferrandino salpa per le isole pontine. PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 18 Maggio 2007 19:40

Arnaldo Ferrandino salpa per le isole pontine.

Mancano oramai poche ore alla presentazione ufficiale delle liste, quella che tutti i supporters, stanno vivendo, a vario titolo ed interessi, è una partita al cardiopalma,  un vero e proprio incubo dal quale non sembra potersi svegliare.
Nessun accordo palesato, nessun dato, nessun candidato certo…solo colloqui, incontri e minacce di schieramento, ma per il resto null’altro, tutto è statico eppure in movimento, tutto è in fermento, eppure si tratta di un fermento improduttivo.

“Partirà… la nave partirà…, dove arriverà questo non si sa…”
Così iniziava una delle più celebri canzoni di Sergio Endrigo, dove arriverà invece la spaccatura politica formatasi nella cittadina termale, all’interno dell’attuale gruppo di governo, questo pure non è ancora dato sapere. Dopo che il primo cittadino uscente Giosy Ferrandino ha abdicato in favore del suo vice, apparentemente in forte difficoltà quest’ultimo nel tenere in mano le redini del gioco, le tensioni fra i caposaldo di reparto Salvatore Sirabella da una parte e Vincenzo D’Ambrosio stesso dall’altra, sembrano non avere margini di ripresa.
Anche se mancano oramai poche ore alla presentazione ufficiale delle liste, quella che tutti i supporters, stanno vivendo, a vario titolo ed interessi, è una partita al cardiopalma, insomma un vero e proprio incubo dal quale non riescono a svegliarsi.
Nessun accordo palesato, nessun dato, nessun candidato certo…solo colloqui, incontri e minacce di schieramento, ma per il resto null’altro, tutto è statico eppure in movimento, tutto è in fermento, ma si tratta di un fermento improduttivo. In verità vi è stata una parentesi di entusiasmo e ripresa di fiducia nell’elettorato e nelle persone quando si è fatta avanti l’ipotesi che il prossimo candidato sarebbe potuto essere Massimo Ferrandino. Ed è, questa, una verità detta dal popolo e dalla gente di strada che ha appreso la notizia della possibile candidatura del piccolo Ferrandino, fratello del più grande Giosy, già rimpianto dell’elettore e dei cittadini che quanto meno confidavano nell’abitudine e nell’assuefazione a quel modo di operare.
Incertezza ed indecisione, ipotesi e nessun dato certo dominano, dunque, il panorama politico casamicciolese.
C’è sempre però, ed in ogni circostanza, l’eccezione che conferma la regola. Così dalle nostre parti e a queste latitudini, dove fumano i resti delle corazzate andate in frantumi a destra e a manca, i relitti caduti sotto i devastanti bombardamenti navali subentrati ai convenevoli e ai mazzolini di margherite, un solo vascello spiega le vele e punta la rotta, è quello capitanato dal dottor Arnaldo Ferrandino, già Sindaco di Casamicciola Terme e da sempre esponente di spicco della società politica e civile della cittadina. Il Ferrandino, strattonato e conteso da ogni angolo della “rosa dei venti”, qualche giorno prima delle elezioni amministrative del 27 e 28 maggio p.v. salperà, infatti, dal secondo scalo isolano per navigare in direzione delle isole pontine, dove già da qualche giorno è stato prenotato il posto barca, per poi fare ritorno alla patria Casamicciola ad apertura delle urne già avvenuta. Banale coincidenza o regolare protocollo del brogliaccio di bordo, nessuno sembra saperlo con certezza, sta di fatto, però, che la rotta nautica verso Ventotene, lascia precisamente dietro le spalle il frontespizio di Palazzo Bellavista, quasi fosse un complemento a centottanta gradi. Intanto piange per questa crociera l’abbandonato architetto  già assessore che corre e si affanna nel recuperare consensi o almeno uno schieramento.
Questo per dirla tutta su come stanno le cose nella cittadina termale, altro che politica delle larghe intese o prove libere di partito democratico, di cui tanto si parla in tutto il territorio nazionale e su tutte le testate giornalistiche della penisola, non dimentichiamoci che in occasione del quesito referendario fra Monarchia e Repubblica, Casamicciola Terme fu l’unico comune d’Italia che votò in favore del Re.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:48
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio