Home CasamicciolaNews Cronaca Moto d’Acqua: Sky Vip Jet a Casamicciola Terme, un successo annunciato
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2361 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Moto d’Acqua: Sky Vip Jet a Casamicciola Terme, un successo annunciato PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 05 Luglio 2007 19:59

Moto d’Acqua: Sky Vip Jet a Casamicciola Terme, un successo annunciato

La stagione estiva come la polemica sull’eccessiva presenza d’imbarcazioni entra nel vivo eppure è di questo che si nutrono le “Summer Hit” ed i meeeting del momento. Sicurezza in mare e “ beneficenza” con i personaggi più in vista dello spettacolo e dello sport hanno animato l’estate ed il mare ischitano. Presenti anche volti noti della politica locale. La Kermesse si è tenuta grazie a speciali deroghe proprio in un tratto di mare dove l’ordinanza 31/2002 del Circolare Ischia si fa più aspra e restrittiva e proprio quando impazza la polemica con gli amanti del “mare calmo”.

Di sicuro è stato l’evento dell’estate, la novità assoluta, una boccata di ossigeno e di mondanità necessaria a questo mondo a volte un po’ provinciale e chiuso che ci proietta oltre lo skyline del nostro orizzonte. Eppure particolare è stata la congiuntura in cui il singolare appuntamento si è tenuto dinanzi alle coste isolane ed in particolare in quel del piazzale Anas e relativo specchio acqueo antistante.
Al “Vip Sky Jet Ischia” tenutosi a Casamiccciola ere erano presenti, infatti, anche i “Volontari del Soccorso” della Croce Rossa Italiana, con operatori specializzati per il salvataggio in mare, oltre ad autorità nel campo della politica e della società locale come Salvatore Sirabella e Massimo Ferrandino, nel mentre cittadini ed utenti del mare lamentavano il super affollamento delle acque costiere prese letteralmente d’assalto dai diportisti.
La manifestazione, come anticipavamo, si è tenuta nello specchio d’acqua antistante il lungomare di Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, nei giorni 13 e 14 luglio, con la presenza di alcuni tra i personaggi più in vista del mondo dello spettacolo e dello sport  che sono stati impegnati in una esibizione a bordo di acquascooter.
Molti i personaggi dello show business: Elisabetta Canalis, Francesca Lodo, Daniele Interrante, Davide Lippi, Alessia Fabiani, i calciatori Montervino e Calaiò e diversi protagonisti delle trasmissioni di Maria De Filippi e “Grande Fratello”, oltre che il fotografo Fabrizio Corona. L’occasione è stata utile per dimostrare che gli acquascooter possono essere, oltre che strumenti di divertimento, anche mezzi utili a salvare vite umane ed a dare indicazioni in materia di disciplina e condotta in acqua. Ed anche per questo sono chiamati a dare il loro contributo i volontari ischitani della Croce Rossa, presenti non solo nella tradizionale veste di protezione civile e soccorso, ma anche con i propri membri “OPSA”, cioè gli “Operatori Polivalenti di Salvataggio in Acqua”, componenti specializzati ed addestrati nel salvataggio in mare: Maria Luisa Mattera, Filomena Di Leva e Lucia Piro. Mentre tra un soccorso e l’altro, un recupero ed un’area di allerta, una sprizzata d’entusiasmo ed un mugugno da estimatori di Laguna Blu, quel che resta intramontabile è il binomio Star e mete turistiche estive. Non ne resta esclusa dal richiamo suadente e mediatco  Casamicciola Terme, non rimangono sorde dalla proiezione nazionale ed internazinale dell’Eco prodotto le autorità di Capitanerie di Porto, che hanno dovuto “derogare” le particolari restrizioni previste per un’area di Preminente Interesse Nazionale voluta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri unitamente ad un divieto di Ordinanza di Sicurezza Balneare, in favore di una splendida manifestazione acquatica, svoltasi nell’altrettanto splendida cornice litoranea della cittadina termale.
È proprio il caso di dire che “Quannò e cose se vonn, cient nuncie ponne!” e non c’è ordinanza che tenga. Così organizzatori e spettatori da mare e da terra hanno assistito ad un evento molto singolare, dove degli autentici bolidi della velocità, questa volta scendevao in pista per competere non su due o quattro ruote, ma su scintillanti e spumeggianti ciuffi d’acqua. Gli acqua scooter, dinanzi alle coste mozzafiato della cittadina termale sono arrivati persino a raggiungere velocità di cinquanta nodi (circa cento Km orari).
Una passerella a mare di Vip, ma soprattutto di tanta gente comune che hanno tenuto compagnia ad un’intera cittadina ed i suoi ospiti e che di sicuro non potrà ripetersi avendo come protagonisti i comuni mortali visto che il Piazzale Anas è ritenuta area di preminente interesse nazionale con decreto della presidenza del consiglio dei ministri del 21.12.1995, richiamato nel Decreto Legislativo 112/98 e per questo sottoposto a speciali vincoli vista poi la speciale ordinanza per la sicurezza in mare che vieta qualsiasi attività di acqua scooter con l’ordinanza 31/2002 nell’area marina in questione.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio