Home CasamicciolaNews Cronaca Ripescate nasse, reti e diversi kg di rifiuti
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1495 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Ripescate nasse, reti e diversi kg di rifiuti PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 12 Luglio 2007 20:05

Ripescate nasse, reti e diversi kg di rifiuti

Successo annunciato per la giornata ecologica organizzata dall'associazione “Amici del Remo” a Casamicciola Terme.Tenutosi  lo scorso Lunedì 2 Luglio ha già dato i suoi primi frutti  il servizio di spazzamare e pulizia del fondale a largo del porto. L'iniziativa di due giovani intraprendenti che hanno raccolto intorno a se con entusiasmo amici ed amanti della natura per portare avanti un progetto di vita... la vita della nostra risorsa primaria, il mare. Un modo nuovo di conoscere e rispettare l'ecosistema. Una grande sfida da perseguire a piccoli passi:

Nel pomeriggio di Lunedì 2 Luglio l'Associazione No Profit denominata “Amici del Remo” ha effettuato il servizio gratuito di spazzamare e pulizia del fondale nelle acque antistanti il porto di Casamicciola Terme, Lato Ovest. Ad eseguire  l'operazione i fautori ed ideatori dell'associazione con i suoi operatori che si pone lo scopo di far vivere e conoscere il mare all'intera cittadinanza, ma soprattutto ai bambini, ai disabili e agli anziani. I dinamici promotori di quella che si propone come una vera e propria sfida, hanno raccolto intorno a se amici ed amanti della natura per una giornata all'insegna del viver sani e del volontariato fine a se stesso. Già per ben due volte prima  del  citato  intervento di pulizia due imbarcazioni della “Amici del Remo” hanno traghettato i piccoli e grandi orfani dell'Istituto del Pio Monte della Misericordia in Casamicciola in una mini crociera intorno all'Isola d'Ischia. Un successo annunciato per una iniziativa davvero lodevole e dalle grandi prospettive che promette di riscuotere molti consensi. Un nuovo modo di fare il mare e vivere il mare che andrà a tutto vantaggio degli estimatori ma anche dell'intero ecosistema marino che bagna le nostre coste. Così, come ogni grande sfida che si rispetti, il progetto made in Casamicciola Terme, comincia ora la prima parte di un percorso lungo e tortuoso che solo la caparbietà e la costanza di chi l'ha voluto potrà traghettare in porto. Infatti solo conducendo a buon fine quella che di fatto è una lotta contro i mulini a vento per recuperare un ambiente marino e non sempre più vittima del crescente sviluppo antropico, “Amici del Remo” potrà dirsi soddisfatta del proprio essere. Lo scorso lunedì ben tre imbarcazioni in sole quattro ore hanno recuperato dai fondali nasse, reti abbandonate e diversi kg di rifiuti contribuendo così ad alleggerire il peso della discarica celata tra i flutti e che si estende proprio sotto i nostri occhi ingannati, ma non troppo, dallo scintillio delle onde. Rientrati in porto il trittico di natanti ha atteso l'arrivo del mezzo A.M.C.A., la società che gestisce la raccolta rifiuti locale, per affidargli la custodia del materiale da risulta rinvenuto e destinato alla discarica.
Il servizio di spazzamare e pulizia del fondale a largo del porto casamicciolese continuerà anche nei prossimi giorni visto l'esito “della pesca” e l'entusiasmo riscosso .Un modo nuovo dunque, come dicevamo, di conoscere e rispettare l'ecosistema. Per la prossima uscita “Amici del Remo” si ripropone di recuperare altri corpi morti e pattume depositato sul fondale oltre all'immondizia e spazzatura portate sotto costa dalla corrente.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 08:06
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio