Home CasamicciolaNews Cronaca Frana in via Pio Monte della Misericordia
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2034 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Frana in via Pio Monte della Misericordia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 20 Luglio 2007 20:12

Frana in via Pio Monte della Misericordia

Tronco gigante crolla dal costone.Tragedia sfiorata a Casamicciola Terme. Nella serata di lunedì un albero di quercia segato a circa mezzo tronco è venuto giù dalla parete che costeggia la copertura dell’alveo  nonché sede viaria di collegamento tra  Piazza Bagni e Piazza Marina. Fortunatamente una rete di contenimento ha fermato la caduta del ceppo impedendo che invadesse la carreggiata.

Nella serata di lunedì, mentre una immane tragedia si consumava per imperizia, probabilmente, sull’istmo di Sant’Angelo, a Casamicciola un’altra è stata sfiorata.
Un grosso ceppo di Quercia è venuto giù dal costone di via Pio Monte della Misericordia più volte oggetto di incidenti e problematiche analoghe. Il tronco di notevoli dimensioni era dotato solo delle sue radici e di un fusto di pochi metri. La pianta era stata evidentemente tagliata dal proprietario del piccolo terreno sottostante nel corso dei lavori di pulizia eseguiti diversi mesi fa. Il sito con il costone interessato dalla frana è  posto proprio al confine con l’asse viario e sottoposto ad altra strada che conduce a diverse abitazioni private e denominata contrada Belvedere. Il crollo presumibilmente legato a questioni di tenuta del terreno friabile e già oggetto di varie segnalazioni che altre volte avevano messo a rischio proprio la stabilità dell’abitato sovrastante oltre che dell’utenza che si serve dei due paralleli viari. A seguito del crollo avvenuto con notevole fragore sono state immediatamente allertate le autorità locali ed i vigili urbani. Fortunatamente al momento dell’incidente non vi erano passanti o auto in transito e comunque oltre alla caduta di alcuni detriti e piccoli sassi la dinamica della frana è stata interrotta da una recinzione in parte metallica ed in parte costituita da rete in nylon che facendo da contenimento hanno impedito una più devastante ed ingombrante tracimazione del materiale di caduta. Il comandate Sirabella  ha provveduto ad eseguire una verifica puntuale dei luoghi e ad ispezione diretta avvenuta ha disposto l’interdizione dell’area di pericolo che a tutt’ora interessa parte della corsia di via Pio Monte della Misericordia e del marciapiedi limitrofo al cedimento. Si attendono nelle prossime ore interventi di recupero e messa in sicurezza visto che proprio il primo cittadino D’Ambrosio, unitamente a responsabile di settore Ariamone hanno a loro volta ispezionato i luoghi in concomitanza con i periti di parte chiamati dai diversi soggetti coinvolti. Va inoltre segnalato che ai tempi della realizzazione viaria le querce che insieme a quella caduta facevano da contorno alla via erano stata impiantate allo scopo di evitare proprio farne e smottamenti similari secondo il noto principio di ingegneristica naturale adottati a protezione di gran parte delle opere demaniali.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 07:59
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio