Home CasamicciolaNews Cronaca Capo Erculanese interdice l’accesso ai mezzi non destinati all’imbarco
20 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2143 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Capo Erculanese interdice l’accesso ai mezzi non destinati all’imbarco PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 02 Agosto 2007 20:23

Capo Erculanese interdice l’accesso ai mezzi non destinati all’imbarco

“Scandalo al molo”: È caos sul porto di Casamicciola Terme. Banchine off  per i taxi ed i pulmini privati di alberghi e tour operator. Il Comandante è intransigente: indegno il comportamento della categoria! Immediatamente chiusi gli spazi creati proprio dinanzi al terminal aliscafi. Ed è subito bagarre. I taxista fortemente colpiti dal provvedimento richiedono la mediazione del sindaco.
Tutto questo mentre sulla banchina di ponente vige ancora l’ordinanza restrittiva che limita il carico ed il transito ai veicoli per questioni di stabilità e sicurezza. I fatti di ieri sono solo stati un ulteriore motivo per “inasprirle”. Come al solito a finirci di mezzo sono i turisti e l’utenza dello scalo.

Solo nel pomeriggio trovato l’accordo tra Ente locale e portuale: “Accesso a numero chiuso per i taxi e niente più liti”. Infuria la polemica nella cittadina termale e sul porto commerciale. Nel mentre non è ancora stato risolto il problema statico e della sicurezza nel tratto che conduce ai terminal, con le sgrottature più “presenti che mai” e sono ancora valide le ordinanze relative al problema strutturale che limita la funzionalità dello scalo casamicciolese con le relative indicazioni e restrizioni sul carico, la velocità e l’accesso consentito ai veicoli. Violenti polemiche ed alterchi alla radice del molo tra Capitaneria di Porto e taxista accendono la già infuocata mattinata cittadina. Confronti, scontri e faccia a faccia hanno agitato per tutta la giornata di ieri la vita del centro paesano con gli operatori del servizio pubblico di piazza schierati compatti contro il comandante del porto, Erculanese. Quest’ultimo secondo la controparte, senza un apparente ragione plausibile, dall’oggi al domani, ha interdetto l’accesso alle banchine a quanti non destinati all’imbarco. E chi cerca di eccepire che in realtà la banchina in questione dovrebbe ancora operare sotto un regime di carico limitato, i più informati rispondono che si fanno ormeggiare centinaia e centinai di barche dall’altra parte della banchina senza che non ci sia neppure la concessione. Insomma tra una ragione e l’atra come sempre a finirci di mezzo è l’utenza ed i turisti, ignare vittime di uno stato di fatto caotico ed incomprensibile persino a chi a queste latitudini è di casa. Banchine off  per i taxi ed i pulmini privati di alberghi e tour operator con turisti e passeggeri costretti ad accedere “on foot” nell’area d’imbarco . “Scandalo al molo”, dunque tanto che il caos e la querelle sul porto di Casamicciola Terme spinge all’intervento anti interdizione emesso da Capo Erculanese il sindaco D’Ambrosio ed il comandante dei vigili Sirabella.
Per il sindaco D’Ambrosio giunto sul molo poco dopo i fatti verificatisi intorno alle 12.00, tutto sarebbe stato risolto e la questione sarebbe stata affidata alle competenze del comandante della Polizia Municipale Sirabella.
Questo stando almeno a quanto comunicato ai taxista inviperiti ed in attesa di risposte. Fatto sta che alle 16.00, sempre del pomeriggio di ieri, ai marinai chiamati sorvegliare l’accesso, nessun nuovo ordine era stato comunicato: per gli operatori del trasporto pubblico di piazza ed i mezzi privati il molo resta inaccessibile.
Per gli interessati è un fatto pazzesco e scandaloso, incredibile, privo di una ragione plausibile alla base. «E’ assurdo!»- commenta un taxista-« Ci si sveglia la mattina e dall’oggi al domani senza un motivo concreto si cambiano le regole»- ed infine conclude- «a pagarne le spese ovviamente non siamo solo noi che stiamo lavorando e che ci vediamo fortemente penalizzati, ma anche chi arriva e chi deve partire costretto, armi e bagagli, a questa scarpinata sottobordo. Noi non abbiamo compreso il perché. È venuto fuori questo signore gridando che siamo scostumati e che neppure una motoretta sarebbe passata sul molo… per il resto con chi l’aveva e perché non si sa. Adesso attendiamo che le cose si chiariscano e che ci facciano lavorare ».
Per Capo Erculanese le cose invece sono chiare. «Il molo è parzialmente interdetto, sino ad ora abbiamo chiuso un occhio e nei limiti cercato di far lavorare tutti. Però dinanzi alla maleducazione non si può pazientare oltre. I taxista quotidianamente si riversano in massa all’imbarco, litigano continuamente per contendersi il cliente ed alla fine intralciano anche il nostro lavoro e quello che è il normale svolgimento delle attività commerciali »- sottolinea il comandante del secondo scalo isolano-«La mia non è stata assolutamente una novità io ho semplicemente applicato un’ordinanza che già c’è per cercare di riportare ordine e dignità sul porto»- infine conclude-«Abbiamo assunto tutti provvedimenti necessari, abbiamo applicato le indicazioni già in vigore e per tornare ancora una volta incontro agli operatori abbiamo informato dei fatti le autorità e raggiunto un accordo di massima. I taxista andranno all’imbarco a scaglioni ed in numero limitato avvicendandosi una volta concluso il carico dei clienti. Questo dovrebbe consentirci di evitare ulteriori figuracce e caos ».
Dunque come sempre all’arrivo della stagione estiva aumentano i problemi ed i disagi ed una bella gatta da pelare si profila all’orizzonte della radice del molo casamicciolese come d’altronde in questi giorni accade un po’ su tutti i porti isolani scossi e smossi da questioni e tegole giudiziarie e non di vario genere.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio 2009 07:36
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio