Home CasamicciolaNews Cronaca Spazzamare in azione a Casamicciola Terme
19 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3108 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Spazzamare in azione a Casamicciola Terme PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 08 Agosto 2007 20:27

Spazzamare in azione a Casamicciola Terme

Parte un servizio importantissimo per la tutela e la salvaguardia della risorsa mare. L’assessore alla risorsa mare, Riccardo Cioffi, unitamente all’arch. Silvano Arcamone, responsabile di settore  hanno lavorato per raggiungere un accordo con la cooperativa sociale Procida lavoro che nei prossimi giorni comincerà ad effettuare il servizio lungo la costa e sugli arenili casamicciolese. Cioffi : "Un’altra tappa importante per la corretta gestione del nostro mare".

Comincia dunque un opera importante, a Casamicciola, a seguire come già è accaduto per molte altre località della provincia, le indicazioni di piazza Matteotti per l’impiego e l’utilizzo di mezzi spazzamare rigorosamente finanziati dall’ente provinciale. L’attività dello spazzamare sarà fondamentale anche in vista della prossima estate e del lavoro a venire che l’amministrazione intende svolgere per preservare e salvaguardare la risorsa marina. Il battello è stato fortemente voluto dai vertici dell’Ente locale che in questi mesi hanno dovuto affrontare e superare diversi ostacoli burocratici prima di poter mettere a disposizione del comune il mezzo nautico che, grazie ad un cestello mobile a comando idraulico largo tre metri e profondo due, è in grado di prelevare l’immondizia superficiale che spesso, purtroppo, è presente sotto costa e a largo. Una volta raccolti, i rifiuti sono sistemati nella stiva per poi essere trasportati a terra dove saranno smaltiti regolarmente. Lo spazzamare avrà un ruolo di primo ordine in relazione alla conservazione ed alla tutela della risorsa mare ma anche per la risoluzioni di problematiche spicciole e di cogente attualità come la pulizia quotidiana dei tratti di costa maggiormente soggetti all’accumulo di rifiuti. Infatti nel nostro mare giungono purtroppo rifiuti provenienti dal Sele e dal Sarno", ma anche dal Volturno che vanno ad aggiungersi a quelli prodotti direttamente in loco e dunque non frutto della deriva causata dalle correnti vanno a concentrarsi in talune zone verso le quali corre l’obbligo di avere maggiore cura ed attenzione. Per l’assessore Cioffi è « Un’altra tappa importante per la corretta gestione del nostro mare». Soddisfatto anche l’architetto Silvano Arcamone: «Siamo riusciti finalmente a rendere operativo un servizio che attendevamo di mettere in atto da tanto. Ora ci prepareremo al meglio per affrontare, insieme al comuni, il problema dei rifiuti superficiali già per la prossima estate».
In merito l’Assessore Riccardo Ciuffi torna a sottolineare che « Il mezzo ha una grande utilità. Quest’estate abbiamo cercato di risolvere al meglio il problema dei rifiuti galleggianti con piccole imbarcazioni e retini, ma lo spazzamare è un’altra cosa. E’ molto più efficace. Speriamo, per l’estate prossima, di poterlo avere a disposizione per almeno un paio di giorni a settimana e già nei mesi preestivi ».
Il comune quest’anno avrà a disposizione fondi per un ammontare pari a 7000€ che dovrebbe consentire il servizio per i prossimi due mesi. L’architetto Arcamone tiene ad evidenziare che «servizi di questo genere dovrebbero partire almeno a maggio, in modo che gli Enti locali possano organizzarsi per poter individuare ditte idonee e soprattutto disponibili ad eseguire tale compito. Lo scorso anno infatti avemmo la comunicazione dell’avvenuto stanziamento di fondi una settimana dopo la scadenza dei termini e per questo non potemmo partecipare, neppure ci fu possibile contattare una ditta privata che fosse a disposizione e non già impegnata. La pratica fu chiusa ricevemmo i fondi ma il servizio non fu effettuato. Servizio che ora è di competenza dei comuni dopo che la provincia non ha rispettato il patto di stabilità  e pertanto risulta destinataria solo dei finanziamenti e non dei fondi». Il servizio sarà svolto dalla cooperativa sociale “Procida Lavoro” e riguarderà i circa sei chilometri di costa ed il porto per 200 ore lavorativi e due operatori qualificati impegnati. Il lavoro sarà svolto a giorni alterni in relazione all’impegno per l’isola di Procida oltre ai lavori chiamata necessari nei casi di grosse concentrazioni improvvise. Lo scorso anno furono raccolti dalla stessa circa 1000 Kg di spazzatura. Per il litorale casamicciolese gli operatori dalle esperienze pregresse prevedono circa una busta di materiale al giorno esclusi gli ingombranti. L’imbarcazione e lo staff in questi mesi sarà in costante contatto con le autorità per ogni eventualità od emergenza
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Maggio 2009 10:22
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio