Home CasamicciolaNews Cronaca Il punto sul Capodanno di assemblee e triple convocazioni di Consiglio Comunale
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2547 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Il punto sul Capodanno di assemblee e triple convocazioni di Consiglio Comunale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 02 Gennaio 2008 10:57

Diaspora casamicciolese: dopo la concertazione politica di sabato si apre uno spiraglio verso la ricompattazione della maggioranza

Il punto sul Capodanno di assemblee e triple convocazioni di consiglio comunale

Nessuna spartizione o assegnazione d’incarichi, semplicemente la focalizzazione di obiettivi concreti.
Castagna: « Il rientro nel gruppo di governo resta un discorso sempre aperto!».
Il punto resta capire come e perché. Intanto lunedì prossimo l’opposizione si recherà dal prefetto con la ferma intenzione di fare ricorso al TAR in merito alla presunta illegittimità del civico consesso fissato alla vigilia del nuovo anno.

Acclarata orami la scoperta dei teutonici De Gaulle, Churchill in versione al “suco di coniglio”, si attende di poter scovare a breve anche Roosevelt. Vista infatti, a questo punto, l’eco e la profondità dei temi e delle tematiche portate al tavolo delle trattative, innumerevoli, intavolate sin’ora per tentare di dare un identità a questa giunta D’Ambrosio e visto che sostanzialmente poco o nulla incide sull’attuale stato amministrativo casamicciolese l’impegno profuso dall’opposizione nello scovare irregolarità, magagne ed intrighi viene il dubbio che ci stiamo trovando dinanzi ad una nuova stagione politica e ad una nuova classe dirigente.
Una classe che ragionando sui fatti o è l’espressione di un serbatoio di geni e abili strateghi o è la summa di una serie di soggetti messi insieme ad origine per essere gestiti e che ora, quale “coda scorticata” di quell’origine si riscopre orfana e sterile. Delle due l’una fatto sta che nonostante il largo consenso, nonostante la totale libertà d’azione in cielo, in terra ed in ogni dove in sette mesi di governo l’unico parto concepito è quello di delibere e determinazioni create per poi essere rimangiate in breve per vizio di forma. Così dopo la concertazione politica di sabato si apre uno spiraglio verso la ricompattazione della maggioranza e l’auspicabile conclusione della diaspora politica casamicciolese.
A fare il punto sul Capodanno di assemblee e triple convocazioni di consiglio comunale è proprio il Presidente del Consiglio Comunale Castagna che prima di tutto precisa che mai si è sognato di chieder incarichi, assunzioni o privilegi per i suoi familiari, meno che meno per suo fratello, orami affermato Ingegnere che nulla vuole avere a che fare con la politica.
Dunque nessuna spartizione o assegnazione d’incarichi nella riunione di maggioranza tenutasi sabato a palazzo Bellavista, semplicemente la focalizzazione di obiettivi e progetti da poter percorrere con unità d’intenti.
« Sabato ci siamo incontrati per capire come mai ci troviamo in questa situazione e come mai ci sono stai questi dissidi interni»,  esordisce l’Ingegnere Castagna. « Io come l’arch. Pirulli mi ritengo fuori dalla maggioranza. Sono stato chiamato dal sindaco viste le difficoltà palesate. Abbiamo discusso, esposto le nostre argomentazioni e fatte delle proposte. Non c’è stata alcuna spartizione o assegnazione di posti. Si è trattato di un fatto puramente politico». Secondo il presidente Castagna il nodo è comprendere come si è giunti a questo punto e come risollevare le sorti del paese fornendolo di una giunta, un piccolo governo nel governo, capace di agire concretamente e con cognizione di causa e non solo sulla forza dei numeri e dei voti:« essendo stato invitato ed avendo il dovere di esprimere la mia opinione ho evidenziato che per potere realmente ricompattarci è necessario ripartire da zero, annullando tutto ed azzerando le cariche e dunque richiamando anche l’Arch. Pirulli. Da qui la richiesta di assessorato nata sulla scorta, però, di un filone basato sulla necessità di riprogettare la nostra azione politica, di dare uno scossone al paese. Io non cerco medaglie od incarichi,a mio tempo ho avuto l’opportunità e lo spazio, io cerco con pazienza e coerenza di dare il mio apporto. Se l’attuale maggioranza che ha i numeri per andare avanti, ritiene che stai operando per il meglio, va bene così, se al contrario pensa che le cose non vadano bene e richiede il mio apporto allora dovrà prendere atto del mio punto di vista che non è certo quello di elemosinare un posto di lavoro, non mi serve, tanto meno serve ai miei familiari. Per il momento prendo atto di quanto sta avvenendo e continuo per la mia strada verso la nomina a coordinatore locale di F.I.», infine per l’Ing. Castagna: « Il rientro nel gruppo di governo resta un discorso sempre aperto!Visto che credo che se non cambiamo rotta e modo di fare non ci saranno prospettive per questa amministrazione».
Il punto resta capire come e perché cambiare! Casamicciola ha tanti problemi e tante necessità, non serve impantanarsi su questioni di principio e di pseudo posizioni partitiche, tra l’altro è fuori moda. Intanto lunedì prossimo l’opposizione si recherà dal prefetto con la ferma intenzione di fare ricorso al TAR in merito alla presunta illegittimità del civico consesso fissato alla vigilia del nuovo anno. Per il gruppo Uniti nell’Ulivo non c’era modo di tenere la seduta in giardino, la convocazione era nella sala consiliare, così, come richiesto dal Prefetto il gruppo illustrerà e cause dell’annullamento e i caratteri del Regolamento comunale oggetto della discussione di Consiglio, tentando di dimostrare che non vi era alcun carattere di somma urgenza. Le tesi a favore saranno sostenute battendo sull’artato agire della maggioranza che ha procurato in tal modo l’urgenza della discussione tenutasi al 31 dicembre.
Discussione che tra l’altro, assente il Castagna e con l’astensione al voto di Pirulli, ha portato al rinnovo dell’appalto della RSU all’AMCa  per altri cinque anni con un aumento del capitale che raggiungerà quota 500mila euro, a detta degli amministratori, senza,però, ulteriori aggravi sull’Ente.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio