Home CasamicciolaNews Cronaca AAA: Balia cercasi per classe dirigente orfana
23 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1765 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
AAA: Balia cercasi per classe dirigente orfana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 16 Febbraio 2008 11:47

Il presidente del Civico Consesso chiede al sindaco chiarezza e l’immediata convocazione del Consiglio

AAA: Balia cercasi per classe dirigente orfana

Fantomatici documenti accusatori e dichiarazioni d’intenti contribuiscono a destabilizzare la già traballante maggioranza. L’ingegnere Castagna dopo avere dichiarato la sua solidarietà a Riccardo Cioffi e appreso dell’avvenuto riavvicinamento parla dell’esistenza di una richiesta di sfiducia nei suoi riguardi. Una richiesta portata avanti addirittura dal primo cittadino ma mai palesata ufficialmente. Intanto prosegue il non cammino amministrativo. Dispetti, pubbliche dichiarazioni di disistima, dimissioni, rientri e ricatti pro rientro sono orami a quanto pare l’unico ordine del giorno.

Sarebbe il caso di dire oggi le comiche! Ma ci limitiamo a riportare la cronaca di quello che può definirsi l’ennesimo non senso di una politica orami alla stregua delle lezioni giornaliere tenute alla scuola materna. Dispetti, pubbliche dichiarazioni di disistima con toccante attestazione di amicizia a livello solo personale e non politico(?!), dimissioni, rientri e ricatti pro rientro. Il tutto come sintesi di una classe amministrativa orfana alla disperata ricerca di una balia. In ultimo ma non per ultimo nel complesso di presunti equivoci,  liti, balli e malumori urlati a gran voced, una new entry della casistica, meglio definito come documento di sfiducia fantasma avverso l’esponente di turno. Così dopo la presunta lettera di sfiducia contro Riccardo Cioffi ora anche il presidente del Consiglio Comunale parla dell’esistenza di una sfiducia nei suoi riguardi redatta su iniziativa addirittura del primo cittadino.  Salvo però apprendere che in entrambi i casi di questi fantomatici documenti almeno gli interessati non ne hanno mai preso neppure visone! Ma allora signori su siate seri! A che gioco giochiamo?
In merito il parere del “buon” presidente Giovan Battista Castagna che in parte vuole replicare ad una domanda mediatica dell’Assessore Sirabella:
« Riguardo a Salvatore Sirabella lo ringrazio per il buon, ma ribadisco che nella lettera di Riccardo Cioffi ho riscontrato il malcontento e la poca considerazione nei suoi riguardi ovvero nei riguardi di una componente politica a cui si è assegnato il ruolo di assessore. Visto poi che il compito del Presidente del Consiglio è quello di capire e moderare, oltre che offrire collaborazioni alle diverse componenti  politiche, invito il sindaco a chiarire e prendere posizione in merito nel più breve tempo possibile anche in relazione al fatto che a quanto pare la crisi scatenata da Cioffi pare essere orami cosa vecchia con il ritorno all’ovile dello stesso. Stando a questo si presume che le posizioni si siano state chiarite, corre dunque l’obbligo di comprendere secondo quale logica e secondo quale programma amministrativo. Per il bene del paese spero si sia trovato un accordo di sostanza e non di comodo visto e considerato che se alla base non esistono i programmi e degli obbiettivi concreti, ed il recente passato insegna, alla lunga i problemi escono fuori ».
Ma di questi “documenti di scomunica” nei riguardi dei soggetti irrequieti e non in linea cosa dice il presidente?
« E’ giunta voce dell’esistenza di un documento di sfiducia nei miei riguardi, se così fosse chiedo al sindaco di invitarmi ad una convocazione immediata  del Consiglio Comunale per relazionare e discutere nel merito. Chiedo che in sede di consiglio si rapporti su questa presa di posizione nei miei riguardi dato che il sottoscritto ha sempre svolto il ruolo che un presidente del consiglio comunale deve, ovvero al di sopra delle parti. Ricordo inoltre al sindaco che il sottoscritto è stato eletto con giudizio unanime e se è vero che esiste questo documento che il sindaco abbia la compiacenza di spiegare e motivare una possibile  sfiducia nei miei confronti!».
Un panorama desolante, dove l’espressione del mandato popolare non è affatto edificante, e dove la presunta superiorità degli eletti non reca giustizia al suo popolo.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:20
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio