Home CasamicciolaNews Cronaca Appena ristrutturato e' gia' degradata
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2311 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Appena ristrutturato e' gia' degradata PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Martedì 19 Febbraio 2008 11:52

Ancora problemi per l’area pedonale di Piazzeta Parodi

Appena ristrutturata è già degradata

Continua il disagio per la mancanza di aree parcheggio nel centro di Casamicciola Terme. Sempre più aspra la polemica per l’occupazione degli spazi destinati ai soli pedoni. Il continuo andirivieni delle vetture ha già creato danni alla pavimentazione e ad alcuni elementi dell’arredo urbano come i lampioni frequentemente urtate dalle auto in manovra per accedere alla Piazza.

Non si placa la polemica sulla carenza di posti per la sosta ed il parcheggio nel centro cittadino di Casamicciola Terme. Dopo le animate discussioni e le accuse a mezzo stampa delle scorse settimane il problema resta. A nulla è valsa, infatti, l’eliminazione dell’obbligo di “grattino” per il parcheggio lungo il Corso Luigi Manzi e l’istituzione del disco orario. L’occupazione delle aree pedonali continua ancora e più di prima, vista la carenza di spazi ed aree idonee in prossimità delle abitazioni, dei servizi, degli uffici e dei punti commerciali che ivi insistono. Così continuano le lamentele e le segnalazioni da parte degli operatori commerciali di piazzetta Parodi dove la sosta ed il parcheggio è pressoché continua nonostante la segnaletica. Un particolar quello della sosta selvaggia che sta determinando conseguenze e problematiche anche a margine della semplice questione parcheggio che almeno allo stato non sembra poter trovare una risoluzione rapida ed immediata. Lo sfruttamento di zone pedonali come i vicoli ed in particolare la piazza Parodi ha fatto si che le aree risanate stiano ritornando già in pieno regime di degrado con basoli usurati, arredo urbano danneggiato e sforzi economici profusi vanificati evidentemente dalle ovvie conseguenze di una errata pianificazione delle opere pubbliche e dei lavori da eseguire. Infatti l’eccessiva superfetazione del centro con auto sembra doversi addebitare all’assenza di parcheggi ed alla attuale occupazione del parcheggio Ancora oggetto di lavori pubblici.
Una situazione certo destinata ad andare avanti ancora allungo visti proprio gli esiti e lo stato dei cantieri del centro e visto che molti cittadini non avendo altra soluzione sono costretti ad occupare gli spazi del corso Luigi Manzi anche per soste di giorni e giorni o addirittura per lasciare le auto magari destinate alla rottamazione o quelle sprovviste di bollo assicurativo.
In tutto questo il corpo vigili urbani sembra impotente combattuto com’è tra la necessità di far rispettare la legge e quella di venire in contro alle esigenze de cittadini e alle problematiche attuali del paese alle prese l’opera di restailyng a cui si tenta di sottoporla.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:13
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio