Home CasamicciolaNews Cronaca L'Ente blocca l'appalto per gravi inadempienti contrattuali
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2372 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
L'Ente blocca l'appalto per gravi inadempienti contrattuali PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 20 Febbraio 2008 11:53

Ampliamento dell’offerta ormeggi destinati al diporto e Megayacht: il comune Casamicciola rescinde il contratto con la MGA spa

L’Ente blocca l’appalto per gravi inadempimenti contrattuali

Approvata la proposta dell’Ing.Grasso responsabile del servizio lavori pubblici, si risolve l’accordo in danno all’impresa. Si parte dunque con il braccio di ferro che potrebbe costare milioni di euro in cause e grandi disagi per il paese, ma che sembra essere l’unico modo per sbloccare lo stallo. Alla base della querelle la disponibilità e lo sfruttamento delle aree di operazione. La ditta chiede la maggiorazione dei costi per l’impossibilità di fruire delle zone interessate dalle opere, mentre la stazione appaltante ribadisce di averle consegnate senza limitazioni o riserve.

Intanto tutto resta fermo con il rischio che passino anni prima che si riprendano i lavori. Ipotizzata anche la possibilità di proporre alla Luise and Sons di terminare il progetto salvo poi trovare accordi economici in merito alla concessione degli ormeggi

Porto turistico a Casamicciola, croce e delizia dell’Ente ora, dopo il riacuirsi dei contrasti cronici con la ditta appaltatrice dei lavori per l’ampliamento dell’offerta ormeggi, diviene motivo di contenzioso soprattutto economico con la società che si era aggiudicata l’appalto dei lavori, la MGA spa. L’Ente Locale ha infatti deliberato la rescissione contrattuale in danno dell’impresa per grave inadempimento contrattuale.
Alla base della querelle la disponibilità e lo sfruttamento delle aree di operazione. La ditta chiede la maggiorazione dei costi per l’impossibilità di fruire delle zone interessate dalle opere mentre la stazione appaltante ribadisce di averle consegnate senza limitazioni o riserve. Ovviamente si parla di una decisone maturata nel tempo accompagnata ad un intenso scambio epistolare e cartolare. Documenti e note con le quali l’uno chiede all’altro l’addebito di colpe, spese ed aumenti delle spese nonché da parte della MGA la sospensione dei lavori sulla base di valutazioni tecniche , tempistiche e di variazioni progettuali. Ovviamente per l’Ente  la sospensione attuata di fatto dalla ditta  si concretizza in una grave inadempimento alle obbligazioni contrattuali tali da compromettere la buona riuscita  dei lavori ed indica altresì che l’importo delle opere realizzate coincide con quelle contabilizzate al primo saldo. Saldo che ancora il RUP ritiene di non poter liquidare in quanto il DURC fornito non è risultato pertinente alla pratica aperta dal comune per il cantiere in questione. Deve pertanto disporsi l’annullamento dello stesso saldo e procedere alla verifica e contabilizzazione di quanto eseguito al fine di determinare il saldo dei lavori con esclusione di quanto non approvvigionato a piè d’opera. Da quanto emerge il comune di Casamicciola Terme ha deciso di dare il la al contenzioso avendo dalla sua il sostegno ed i pareri dei suoi consulenti, secondo i quali è palese il grave inadempimento dell’impresa in particolare nelle seguenti circostanze:
1) Inadeguatezza dell’organizzazione apprestata per l’esecuzione delle opere
2) Errata e difforme realizzazione delle opere di fondazione del pontile rispetto al progetto e conseguente infondata constatazione di mancata definizione approvazione e deposito presso le competenti autorità del progetto di variante strutturale esecutivo del pontile di attracco
3) Errata posa in opera del materiale lapideo e difformità della quota di imposta delle fondazioni di strutture murarie
4) Mancata presentazione di cronoprogramma dei lavori aggiornato a seguito della consegna definitiva delle aree.
5) Mancata ottemperanza alle disposizioni del D.L. rivolte alle immediata ripresa dei lavori e alla esecuzione urgente di opere di ripristino della scogliera di levante con conseguente pregiudizio delle condizioni di sicurezza strutturale della banchina.
6) Arbitraria e unilaterale sospensione dei lavori e successivamente abbandono del cantiere previa rimozione in data 22/23 dicembre 2007 delle attrezzature presenti.
Inoltre successivamente alla comunicazione di addebiti lo scorso 16 gennaio è pervenuto in comune una nota della società Operae s.r.l relativa all’acquisto di preteso ramo d’azienda della M.G.A. s.p.a, negozio quest’ultimo che deve ritenersi allo stato inefficace nei confronti della società appaltatrice sia perché notificato dopo l’apertura del procedimento di risoluzione sia per l’art 35 comma 3 della legge 109 del 1994 ovvero le cessioni di azienda e gli atti di trasformazioni, fusione e scissione relativi ad imprese che eseguono opere pubbliche non hanno singolarmente effetto nei confronti di ciascuna amministrazione aggiudicatrice fino a che il cessionario non abbia proceduto nei confronti di essa alle comunicazioni previste e non abbia documentato il possesso dei requisiti previsti.  Ferme restando le ulteriori previsioni legislative vigenti in tema di prevenzione della delinquenza di tipo mafioso e di altre gravi forme di manifestazione di pericolosità sociale.
Intanto tutto resta fermo con il rischio che passino anni prima che si riprendano i lavori. Ipotizzata anche la possibilità di proporre alla Luise and Sons di terminare il progetto salvo poi trovare accordi economici in merito alla concessione degli ormeggi. Forse l’unico modo per superare lo stallo.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:12
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio