Home CasamicciolaNews Cronaca Secondo rinvio per la discussione dei nuovi indirizzi programmatici
27 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2602 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Secondo rinvio per la discussione dei nuovi indirizzi programmatici PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 01 Marzo 2008 11:58

Slitta nuovamente per ufficiali motivi di salute il consiglio comunale a Casamicciola

Secondo rinvio per la discussione dei nuovi indirizzi programmatici

Non basta in rientro in Giunta e la riassegnazione dell’assessorato a Riccardo Cioffi per ridare stabilità alla Giunta D’Ambrosio. Spunta al momento opportuno la lettera di sfiducia al Presidente Castagna accusato di osteggiare il lavoro dell’amministrazione, ma non basta a rendere libera la carica da riassegnare in vista della ridistribuzione assessori in quota PD. A bloccare però questa volta i lavori sarebbe stato l’acceso diverbio tra Capezza e Barbieri.

Continuano ad essere agitate le acque dell’amministrazione comunale di Casamicciola. Non basta in rientro in Giunta e la rassegnazione dell’assessorato a Riccardo Cioffi per ridare stabilità alla Giunta D’Ambrosio. Tanto che si è dovuto registrare così lo scorso 29 febbraio il secondo rinvio per la discussione dei nuovi indirizzi programmatici voluta dai consiglieri di minoranza uniti a Maurizio Pirulli, da tempo lontano dalla maggioranza e con il consenso dell’altrettanto lontano Giovanni Castagna. A seguire ci sarebbe dovuta essere la discussione sulla variante al piano regolatore generale al regolamento edilizio oltre alla nomina dei componenti della commissione per la tutela dei beni ambientali, la normativa sulle sponsorizzazioni, sulla fruizione dei beni del Museo Civico e per ultima ma non per ultima la discussione sul problema rifiuti, l’individuazione di un sito di stoccaggio e le determinazioni da adottare in ordine al pagamento della tariffa rr.ss.uu.
Così la scoppiettante politica di Casamicciola sempre più simile ai terreni aridi del far west con i consiglieri di maggioranza impegnati a giocare agli indiani ed ai cowboys, dal vivo e per procura non si sposta nei luoghi istituzionali anzi è sempre più come il reparto pediatrico di un ospedale dove ironia della sorte il primario è un medico per bambini. Così mentre non si è ancora fatto in tempo a dare il ciuccio al bebè della stanza PD spunta il piccolo assessore che punta i piedi a terra per avere immediatamente il biberon. Una sorta di resa dei conti infinita, dove nessun resta escluso. Convocazione insomma quella dello scorso 8 febbraio che ad oltre un mese di distanza evidenzia come già dagli aspetti iniziali, ancor prima della stesura dell’ordine del giorno, ci fossero angoli bui e nebbiosi e si fa specchio di questo traballante carrozzone di governo. Slitta, infatti, nuovamente per ufficiali motivi di salute il consiglio comunale a Casamicciola dopo che pure le parti si erano riunite in sala consiglio la sera della convocazione prevista e dopo che era stata chiesta una sospensione di quaranta minuti al termine dei quali i membri della maggioranza sono rientrato improvvisamente colpiti da tosse raffreddore, stati febbrili e conseguenze post operatorie. Sembrava fosse amore invece era un calesse, si perché seppur rientrato Cioffi resta sempre il problema di allargare le cariche di assessori al PD. Questo per accordi presi permetterebbe a D’Ambrosio di continuare il suo cammino politico a discapito di un assessorato in quota Rinascita per Casamicciola, con Strabella spostato a Presidente del Consiglio e Capezza reintegrato nel ruolo di assessore alle Finanze. A pagarne le spese sarebbe dunque il Presidente Giovan Battista Castagna che dopo il voto si è trovato via via degradato ed ora sfiduciato con una missiva ufficiale a firma di tutti i consiglieri di maggioranza per cause imputabili alle sue ripetute assenze al Consiglio Comunale motivo di ostacolo per i lavori dell’amministrazione secondo i firmatari e punibile ai sensi dell’art. 38 dello statuto comunale.
Ma al di la di tutto a causare l’ennesimo slittamento del civico consesso e questo in relazione al punto “variante al piano regolatore generale al regolamento edilizio oltre alla nomina dei componenti della commissione per la tutela dei beni ambientali” sarebbe stato l’acceso dibattito tra l’assessore al ramo edilizia privata il sindaco prima e l’assessore Capezza poi per questioni inerenti indirizzi ed indicazioni relative alla “questione Avv. Molinaro” per le cui nomina ad estensore del nuovo Regolamento edilizio è già stato impegnato tutto il bilancio del prossimo anno. Evidentemente quello edilizio è un settore che merita particolari attenzioni e controlli specifici visti i frutti che ne derivano  e visto che dopo la bomba provolone sembra essere divenuto particolarmente sensibile alle restrizioni normative. Qualcuno sostiene che il nodo sensibile sarebbe la variazione che dovrebbe consentire di rendere agibile la sala conferenze interrata realizzata all’ex Hotel Savoia e per il momento Fantasma sulle documentazioni ufficiali agli atti e la regolamentazione della ristrutturazione a casa del sindaco di Teverola in un’ala dell’immobile sottoposto a vincolo dalla Soprintendenza  denominato Villa Errichetta, dove il primo cittadino casertano ha commissionato a un collega politico locale lavori per svariati milioni di euro con tanto di soppalco a fruttare i 4,20 metri di altezza dell’appartamento acquistato da circa un anno. Una moda tutta casamicciolese quella di recuperare spazi realizzando ammezzati che si dicono forniti di DIA seppur non preesistenti. Ma come è noto fatta la norma e facile trovare l’inganno. Se continua di questo passo ci vorrà davvero qualcosa di più che una semplice influenza per bloccare i lavori della Giunta casamicciolese.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:11
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio