Home CasamicciolaNews Cronaca Concessione quindicinale sul porto per Comune e Cala degli Aragonesi
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1846 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Concessione quindicinale sul porto per Comune e Cala degli Aragonesi PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 06 Aprile 2008 15:40

Accolta l’istanza del 2005 dopo una lunga trafila burocratica

Concessione quindicennale sul porto per Comune e Cala degli Aragonesi

56mila euro annui più gli adeguamenti per la gestione del bene demaniale dal cui sfruttamento l’ente locale conta di ottenere buoni proventi e soprattutto ampio raggio d’azione per la creazione d’infrastrutture. L’impegno oltre alle elementari regole del buon concessionario, è quello di realizzare l’escavo nel porto ed il ripascimento del litorale cittadino oltre all’ampliamento dell’offerta ormeggi destinati ai maxy yacht attualmente sospesi per le note vicende e i contenziosi.

Giustificata la soddisfazione del Sindaco D’Ambrosio e dell’assessore delegato Cioffi per la concessione sino al 2023 delle aree portuali nel comune di Casamicciola Terme. All’Ente Locale che insieme alla Società Cala degli Aragonesi accetta congiuntamente la contitolarità di un’area demaniale marittima del Porto per Mq.45.446,15, andrà circa l’80% delle aree lasciando la restante quota alla società privata. Di questi 35.349,58 saranno a mare e 10.096,57 di aree saranno a terra; allo scopo di effettuare l’adeguamento funzionale e la gestione dell’attività d’ormeggio nello scalo. 56mila euro annui più gli adeguamenti per la gestione del bene demaniale dal cui sfruttamento l’ente locale conta di ottenere buoni proventi e soprattutto ampio raggio d’azione per la creazione d’infrastrutture. L’impegno oltre alle elementari regole del buon concessionario, è quello di realizzare l’escavo nel porto ed il ripascimento del litorale cittadino. In particolare l’escavo ed il successivo impiego delle sabbie sugli arenili casamicciolesi sarà a carico della Cala degli Aragonesi, mentre l’adeguamento delle strutture esistenti, l’allestimento di uno specchio acqueo destinato all’ormeggio delle imbarcazioni oltre i 24mt a est del molo di sottoflutto e la rifioritura preesistente dello stesso molo, dovrebbe essere a cura del Comune; seppur attualmente oggetto delle note vicende giudiziarie e dei contenziosi in atto.
Il provvedimento giunge dopo lunga trafila, iniziata nel maggio 2005 e proseguita negli anni con successive conferenze di servizi ed istanze. L’Ente locale siglati, infatti, gli opportuni accordi con la Cala sottoponeva al vaglio dei responsabili regionali del settore Demanio Marittimo oltre che la richiesta di una concessione prolungata nel tempo, il progetto di effettuare nuove opere portuali e soprattutto il dragaggio dello scalo fortemente penalizzato dalla presenza di un mammellone sabbioso all’altezza delle banchine turistiche interne. Ottenendo con ciò si può dire tranquillamente due piccioni con una fava. « Grazie a questa concessione quindicennale non avremo più l’assillo annuale di ottenere pareri ed autorizzazioni», commenta il sindaco D’Ambrosio all’indomani del provvedimento, « saremo in grado così di mettere in atto una progettualità e soprattutto opere di più ampio respiri».
Dello stesso parere l’assessore alla portualità ed alla risorsa mare Cioffi « La concessione sino al 2023 ci consentirà di non avere la seccatura di rinnovare ogni anno in più ci permetterà di recuperare le concessioni libere. Abbiamo allargato i posti barca e di rimando Cala ha investito portando ad un nuovo indotto economico per il paese. La firma dell’atto concessorio c’è stata qualche settimana fa in Regione. Questo per noi è stato un risultato buonissimo ed un grande vantaggio per lavorare in prospettiva».

IL PARERE SUL BLOCCO DEI LAVORI PER L’AMPLIAMENTO DELLO PORTO TURISTICO

In merito poi alle controversie ed ai contenziosi sul versante est l’assessore delegato Cioffi replica con ottimismo ai timori ed alle remore sul blocco dei lavori:« Abbiamo ripreso le aree in concessione. Il braccio di ferro con la ditta incaricata di eseguire le opere va avanti e nel frattempo stiamo effettuando delle audizioni con le altre società che avevano partecipato alla gara. Ufficialmente la seconda classificata non ha ancora rifiutato pur avendoci fatto sapere che quasi sicuramente non accetterà. Ora vedremo che intenzioni hanno le altre tre ditte. Nel caso tutto dovesse andare per le lunghe a breve interverremo con “Marina di Casamicciola ” per far si che almeno l’estate alle porte possa essere affrontata in maniera dignitosa. »

Ma la regione in merito vi ha chiesto chiarimenti e delucidazioni pena l’annullamento del finanziamento già stanziato?
« Alla missiva della Regione non abbiamo ancora risposto. Però teniamo i vertici regionali informati di ogni nostro passo. Nel merito attendiamo che il direttore dei lavori ci fornisca il suo parere tecnico»

Visto che alla base della rinuncia fatta dalla MGA che aveva ottenuto l’incarico ci sono questioni di carattere tecnico legate a presunti errori progettuali, pensa che in merito abbia grandi responsabilità l’ex assessore al ramo Pirulli o cosa ?
« Non so. Non sono un tecnico, forse il nuovo assessore ai Lavori Pubblici è in grado di spiegare meglio qual è la situazione. Io so solo che dobbiamo cercare di recuperare il gap e almeno approcciare alla prossima stagione turistica. Ricordo che il porto e Marina di Casamicciola rappresentano il vero volano di sviluppo per il paese. Basti pensare che nonostante i problemi e le difficoltà da Gennaio ad oggi ha già prodotto introiti che il comune “fagocita” direttamente per circa 547243,30 €»

Facciamo una previsione?
« Spero che entro la settimana sia tutto concluso per il fronte mare, sia per le spiagge che per il porto. Attendiamo che si completi l’iter e solo allora penseremo a come salvare la stagione lavorativa»

Lei parla di salvataggi, ma le partecipate come MDC sono le principali indiziate dei fallimenti economico comunali, tanto che si parla di riunificate i suoi servizi all’AMCa. Cosa ne pensa?
«Noi come PD siamo contrari. Nell’amministrazione a parlarne è uno solo. “Marina di Casamicciola” è una società sana. Vanta verso il comune crediti che arriveranno a poco più di 900mila € tra canoni non pagati ed ordini di servizio da riconoscere dunque forse quando si parla di affamatrici del comune ci si dovrebbe rivolgere ad altre realtà».

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 19:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio