Home CasamicciolaNews Cronaca Incrocio fatale !!!
22 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1760 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Incrocio fatale !!! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 04 Maggio 2008 16:03

Pericoloso incidente sul lungomare di Casamicciola Terme

Incrocio fatale!

Scontro frontale tra auto e scooter . Il secondo nel giro di poche ore sullo  svincolo Ancora. Difficile la praticabilità del tratto viario. Inesistente la segnaletica verticale, poco visibile quella orizzontale. L’automobilista sfruttando la precedenza per immettersi a destra su via Pio Monte ha colpita in pieno il mezzo a due ruote proveniente sulla parallela di via corso Luigi Manzi dove sembrerebbe esserci uno stop. Lenti e macchinosi i soccorsi giunti dopo oltre 45 minuti. Contusioni ed un forte shock per la 22enne Mariarosaria Acampora che si trovava alla guida del ciclomotore.

Pericoloso incidente nel pomeriggio di ieri sull’incrocio del Piazzale Ancora a Casamicciola Terme. Il secondo nel giro di poche ore che ha visto coinvolti auto e ciclomotori nello stessa identica zona. Risultato due ricoveri in ospedale su due, fortunatamente con conseguenze non molto gravi. Poco dopo le quattro di ieri a farne le spese è stata la giovane Mariarosaria Acampora, il cui caso ha impressionato oltre che per la rappresentazione pratica e concreta della sempre dichiarata pericolosità dello svincolo per la lentezza inaccettabile dei soccorsi. Soccorsi giunti ben oltre 45 minuti dopo i fatti e la successiva chiamata, pare a causa del grande traffico di questo primo maggio e della lontananza della sede di partenza del mezzo di soccorso, Serrara Fontana. Fortunatamente per al 22enne rimasta ferita nello scontro solo un forte shock, il trauma della rovinosa caduta e qualche problemino alla gamba sinistra.
Stando alla ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine e dagli sfortunati protagonisti della vicenda, la vettura, una Twingo con a bordo una famiglia di turisti romani, dalla bretella di collegamento al porto fa per girare alla sua destra ed immettersi in via Pio Monte della Misericordia, nel mentre, dalla parallela di Corso Luigi Manzi, giungeva dritto lo scooter della Acampora. Entrambi, non avvedendosi della presenza altrui e forti di una pseudo segnaletica, hanno impattato all’imboccatura della via Pio Monte. Un urto violentissimo che ha fatto volare giù dalla sella la ragazza, scaraventandola sull’asfalto qualche metro oltre la vettura, lasciando di stucco il conducente e gli occupanti dell’auto. Impietriti quest’ultimi che d’improvviso hanno udito il botto e assistito alla rovinosa caduta, stordita la centaura immobile sull’asfalto ruvido e bollente. Immediati i soccorsi degli automobilisti e de passanti che si trovavano sul posto al momento dello schianto. Tra loro anche diversi medici che hanno cercato in una prima fase di capire quale fosse lo stato della ragazza, uno stato che inizialmente aveva destato molti timori con la Acampora dolorante ed incapace di rialzarsi per le fitte alla nuca, alla schiena e l’insensibilità mista a dolore della gamba sinistra. Dopo la lunga attesa e la pressoché totale paralisi de traffico in entrambe le direzioni, la Croce Rosa è riuscita a raggiungere il ferito. Mariarosaria Acampora è stata cosi immobilizzata al collo e all’arto e trasportata presso il vicino ospedale Rizzoli dove effettuati i primi accertamenti è stata ricoverata nel reparto di ortopedia in attesa di ulteriori indagini e cure. Qualche stanza più in la anche l’atra giovane scooterista vittima dell’incidente mattutino sempre sullo svincolo Ancora. Sul posto sono intervenuti per i rilievi e le operazioni di rito i vigili urbani della locale stazione ed i Carabinieri di Ischia.
Un caso che oltre ogni cosa fa riflettere sulla assurda concezione del piano traffico a cui gli utenti sono costretti dopo i lavori alla nuova strada, basato, ed i fatti lo dimostrano, su di una sorta di legge probabilistica dello sventato pericolo. Un pericolo che nella fattispecie ha raggiunto l’apice unendosi alla carenza di segnaletica verticale ed orizzontale ed alla presenza un po’ più consistente di veicoli in strada. Visti i presupposti è d’uopo fare gli scongiuri per i mesi estivi!
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:54
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio