Home CasamicciolaNews Cronaca Fuoco e fiamme per un banale tamponamento
20 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2242 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Fuoco e fiamme per un banale tamponamento PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 11 Giugno 2008 16:44

Tragedia sfiorata a Casamicciola Terme

Fuoco e fiamme per un banale Tamponamento

Una brusca frenata e poi il contatto con la Fiat Panda di Alinka Marina. Il 21enne Andrea Di Costanzo ha rischiato di rimanere coinvolto nel rogo propagatosi dal serbatoio danneggiato della sua moto. Il contenitore di carburante in plastica si è spaccato lasciando fuoriuscire la benzina. Il calore dell’organo motore ha poi fatto il resto. Fondamentale l’intervento dei ragazzi della Eurocharter che hanno domato le fiamme con gli estintori di servizio. Sul posto due pattuglie dei Vigili e i Pompieri.

In una attimo si è scatenato l’inferno. È bastato un lieve tamponamento per far sfiorare il dramma. Andrea Di Costanzo, classe 1987 di Casamicciola Terme stava percorrendo la litoranea in direzione Ischia a bordo del suo KTM, quando all’altezza del Pio Monte, proprio sull’ingresso per il mercato, ha impattato con la Fiat Panda della signora Alinka Marina che lo stava precedendo. Un colpo innocuo che ha però prodotto effetti disastrosi. A seguito dell’urto con il posteriore dell’auto il serbatoio della moto si è spaccato, lasciando fuoriuscire a fiotti il deposito di carburante, il contatto con l’organo motore, evidentemente surriscaldato, ha poi fatto il resto. La combustione è stata rapida e violenta, fiamme e fuoco hanno avvolto il mezzo che sembravo inghiottito e senza via di scampo. In un primo momento si era temuto che il 21enne avesse avuto la peggio rimanendo coinvolto nel rogo essendo rimasto al disotto della moto. Fortunatamente, Andrea è riuscito a divincolarsi dal peso del due ruote, spostandosi di quel tanto che l’ha salvato da una sorte avversa. In un attimo il capannello di soccorritori ha raggiunto il giovane e dalla vicina Eurocharter gli operatori sono riusciti a portare gli estintori per tentare di domare rapidamente l’incendio. Sul posto sono giunte due pattuglie dei Vigili Urbani i vigili del Fuoco ed il 118. Nel frattempo la moto era stata “spenta” ed in attesa che il 118 e i pompieri liberassero la carreggiata gli agenti Di Noto, Razzano, Impagliazzo, Di Costanzo e Buono veicolavano in senso alternato e composto il traffico per poi effettuare i rilievi e le ricostruzioni di rito. Per Andrea Di Costanzo nulla di grave, soltanto un forte shock ed una contusione alla gamba dovuta all’impatto con l’asfalto. Per lui è bastato un ricovero precauzionale in ospedale dove trasportato dal 118 è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso da sanitari del Pronto Soccorso per poi essere dimesso qualche ora dopo. Un incidente che dovrebbe far riflettere sulla necessità di più approfonditi e mirati controlli sulla omologazione e sull’effettivo utilizzo di queste particolari moto che già in una analoga circostanza hanno ridotto in gravi condizioni un altro giovane casamicciolese che non è riuscito, allora, a sottrarsi alle fiamme divampate dopo la rottura del serbatoio di plastica. Anche le associazioni dei consumatori dovrebbero far maggiori pressioni sulla necessità di evitare incidenti del genere che aggravano ancor di più il già negativo bilancio delle morti su strada.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:36
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio