Home CasamicciolaNews Cronaca E' attesa sulla balneazione della spiaggia
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2486 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
E' attesa sulla balneazione della spiaggia PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 12 Giugno 2008 16:46

Terminato il dragaggio del porto ed il relativo pompaggio delle sabbie nella zona di Suor Angela.

È attesa sulla balneazione della spiaggia

A giorni l’Arpac dovrebbe effettuare gli ultimi test utili a completare l’iter. Positivi intanto i dati delle analisi effettuate lo scorso mese. “Tutto nei limiti di legge”, sottolinea il sindaco D’Ambrosio. Sversati anche alcuni metri cubi di materiale litoide proveniente da una cava.

Ripascimento “portuale”, completato il dragaggio dello scalo casamicciolese, e pompato l’ultimo granello dei 16mila metri cubi indicati, si attende ora l’esito delle ultime analisi Arpac da eseguirsi sul manto sabbioso venutosi a creare nella vicina spiaggia di Suor Angela a seguito del pompaggio del materiale dragato(ndr). Intanto l’esito delle analisi eseguite lo scorso mese sul materiale già pompato, sempre dall’Arapac, sembra essere confortante avendo indicato parametri d’inquinamento e quantitativi di sostanze tossiche entro i limiti della norma. Nella norma, buone come si dice volgarmente, anche le analisi delle sabbie effettuate per conto del Consigliere Giovanni Monti che, di tasca sua, ha versato 250 € pur di essere sicuro della corretta e puntuale verifica di bontà. L’ente Locale, rimossi tutte le macchine e le condotte impiegate nelle opere, attende ora l’ultima fase delle perizie per dare il la alla balneazione e alla piena operatività degli stabilimenti per i quali si parla addirittura, ma questa è una voce trapelata dal sapore di pettegolezzo, di cospicue somme di danaro versate da chi era interessato a terminare il dragaggio per far si che si restasse passivi al prolungamento dei lavori nel vicino scalo, rispetto ai termini stabiliti e rispetto all’inoltrarsi della stagione estiva. Evidentemente  spaventati, i fautori del dragaggio-ripascimento, dalle giuste rimostranze degli operatori balneari, giunti addirittura, in un momento di forte disperazione e di ordinaria follia ad aggredire e rincorrere un palista che sistemava la sabbia, hanno creduto più economico, evidentemente, sostenere i costi delle perdite, piuttosto che bloccare l’operatività dell’approdo turistico. Spiccioli che si recuperano in un estate, se l’indiscrezione risultasse esser vera, visto che sgomberato il campo si è già all’opera per istallare pontili galleggianti ed ormeggi. Operatività prevista nei prossimi giorni.
Intanto, ritornando alla spiaggia, sempre la scorsa settimana l’ufficio tecnico, con l’ingegnere Massimo Sbriglia, ha presieduto all’operazione di posa di alcune cubature di sabbia di cava, cosa che sarebbe dovuta avvenire non prima dell’ultimo prelievo Arpac previsto al termine del pompaggio. Il deposito del materiale litoide è stato effettuato forse per anticipare i tempi sulla prevista concessione della balneazione, ma contro le prescrizioni volte a stabilire l’effettiva compatibilità dei prodotti posati per la formazione dell’arenile. Per il completamento definitivo del ripascimento e delle scogliere con la messa in opera, per così dire, dell’ultimo lotto che prevede l’attuazione del progetto regioanle, si attende il prossimo autunno a bocce ferme. Per questa parte del progetto resta in via di definizione solo l’iter dei campionamenti e delle prove finali che consentiranno o meno di fugare ogni dubbio sulle possibili conseguenze sulla salute pubblica e privata in relazione al prodotto delle opere che hanno visto l’escavo del porto di Casamicciola ed il recupero della Spiaggia di Suor Angela con la messa in “sicurezza” del litorale a ponente dello stesso scalo. Il sindaco D’Ambrosio in marito appare fiducioso: « In settimana dovremmo potercela fare anche in merito alla balneazione. Attendiamo solo l’arrivo delle analisi Arpac. Quelle dell’ultimo prelievo ci sono già state comunicate ed i parametri rientrano tutti nella norma».
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:36
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio