Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola alta territorio di serie B
17 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2354 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Casamicciola alta territorio di serie B PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 23 Giugno 2008 16:55

Via Borbonica terra di nessuno

Casamicciola alta territorio di serie B

Strade impraticabile e sudiciume ovunque mettono ancor di più in crisi le strutture ricettive. Il paese non è solo il litorale e piazza Bagni! Eccezion fatta per i molteplici siti e reperti archeologici, risalenti addirittura alle prime epoche micenee, fra le raffigurazioni pittoresche più antiche d’Ischia primeggia sicuramente una veduta di Piazza Maio in un’antica Casamicciola, vanto dell’intera isola, vista dalla “Borbonica” voluta proprio dalla potetene famiglia spagnola patrona per secoli di Napoli e dell’intero sud Italia.

Oggi nel terzo millennio inoltrato a circa due secoli dal quel lontano periodo, vi è una filosofia diversa da quella ispanica dovuta ad una diversa scuola di pensiero postmoderno, la realizzazione delle infrastrutture sul water front e non a mezza costa.
Di conseguenza vi è una corsia preferenziale in favore della gestione della manutenzione e della pulizia dell’intero sistema viario residenziale, con conseguente disparità di trattamento, una sorta di “Dio Minore”per intenderci, a cui sono affidate le sorti di talune bretelle di collegamento. Pertanto a pagarne le spese sono soprattutto le cosiddette strade di periferie, nonostante caso quasi unico ed eccezionale, conservano per la loro totale interezza scorci di panorama mozzafiato, dall’alba al tramonto.
Mentre però la natura non manca di offrirci le bellezze naturali del nostro paese, altrettanto non si può dire di chi è preposto alla gestione della pulizia ed alla degenza di quello stato dei luoghi, e anche se lo stesso è anello di congiunzioni fra due comunità confinanti le zone alte di Casamicciola e Lacco Ameno e quasi sempre isolata nelle ore notturne, diventando di fatto ricettacolo di materiale d’ogni genere, emblema del malcostume e dell’indecenza, solo raramente vi si vedono gli addetti a lavori della pulizia e del prelievo dei rifiuti.
Va sicuramente ricordato che l’amministrazione provinciale di Napoli, ha da sempre evocato a se la strada Borbonica, e anche se la stessa non sempre è presente sui luoghi dove è deputata la sua podestà, addirittura qualche settimana fa, tecnici e rappresentanti di Piazza Matteotti sono stati nella nostra Casamicciola Terme, per effettuare un accurato sopraluogo nei territori di loro pertinenza, accompagnati per l’occasione dall’Assessore ai LLPP Senese, e questi non hanno degnato nemmeno di uno sguardo l’area posta nella zona alta ad ovest della cittadina termale, dedicando le loro principali attenzioni nella cosiddetta via della lava, così importante, evidentemente, da non essere fino ad oggi annoverata in nessuna toponomastica cittadina. Intanto però le zone alte sembrano sempre essere considerate di secondaria importanza tanto che mentre altrove si ripulisce e si risistema quotidianamente in via Borbonica vedere uno spazzino è raro quasi quanto vedere un orso che fa jogging sui marciapiedi. Eppure i cittadini nel merito da tempo hanno evidenziato questa particolare dimenticanza! Secondo l’ex assessore Cioffi grazie all’interessamento del PD sarebbero in arrivo fondi e finanziamenti stanziati dall’On.Casillo proprio per il recupero di via Borbonica(oltre 1milione di €), via Pio Monte della Misericordia (750mila €) e via Eddomade già data in appalto.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:31
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio