Home CasamicciolaNews Cronaca La Soprintendenza c'e' stata e come !!!
20 | 05 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1898 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
La Soprintendenza c'e' stata e come !!! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 27 Giugno 2008 17:02

Il Tavolato dei misteri…

La Soprintendenza c’è stata e come!

Massi spostati e posa in opera di serbatoi e fosse per la toilette, i beni ambientali ordinano l’immediata rimozione ed il ripristino dello stato dei luoghi. Convocati i concessionari. Dietro il blizt sembra possa esserci una articolata denuncia. Per Capo Erculanese è  “Tutto in regola se limitato solo a quello e quanto trattato nella conferenza di servizi di qualche anno fa”. Altro che appuntamento fissato e poi rimandato! La Soprintendenza a Casamicciola c’è stata e come.

Gli agenti per la tutela dei Beni Ambientali sono giunti sul piazzale Anas giovedì mattina con tanto di auto blu intenzionati ad andare a fondo sulla realizzazione delle opere terra-mare sottostanti l’area del parcheggio e nella zona del convento. Un pool di esperti del settore patrimonio e demanio giunto sul territorio per far rispettare le prescrizioni normative e soprattutto per vedere chiaro sulla questione. Dietro il blitz, infatti, sembra esserci una serie di articolate e dettagliate denunce. Ma la questione è tutta in progress con la paventata ipotesi che i lavori vengano bloccati.
La Soprintendenza nella visita di giovedì ha riscontrato una serie di irregolarità come la rimozione e lo spostamento di massi dalla scogliera e la posa di serbatoi per l’acqua ed alcune vasche da impiegare probabilmente per la realizzazione delle toilette. A proposito come si faranno le toilette sui tavolati e come sono stati fatti altrove, dove le strutture già sono in uso? Un lavoro che sembrava potere esser tanto foriero di risvolti positivi e che nelle ultime ore dopo anni di attese s’infittisce di mistero. Cosa c’è che non va realmente? Da Palazzo Bellavista tutto è incognito ed incerto…fumoso ed ignoto. Oltre ai sopraluoghi casamiciolesi, le unità intervenute hanno fatto visita anche ai cantieri di Sant’Angelo e dei Maroniti.
Mai fidarsi delle apparenze, tanto meno quando di mezzo ci sono forti introiti. Fra le tante novità introdotte a Casamicciola Terme, soprattutto da quando il demanio marittimo è passato per competenza ai comuni, c’è sicuramente il “beach business”. Ed è proprio, a quanto pare, quest’ultimo aspetto dell’economia locale a tenere alta la tensione, tra spiagge ripasciute con la sabbia del porto e scogliere intavolate, il tutto mentre in municipio si gioca a trovare gli “assessori”.
Tanta, troppa è la   preoccupazione da parte di chi ha impegnato capitali ed energie in favore di investimenti da realizzarsi nel settore e tante troppe sono state e omesse previsione in fase progettuale da parte di chi ha concepito l’insieme non badando troppo, evidentemente, ai particolari e alle norme che ora fanno temere per la venuta delle autorità sovracomunali e per le convocazioni dei concessionari in sede per la misura di atti ed incartamenti. Date le concessioni dopo tre anni la sfida ancora non decolla con i titolari di concessioni costretto ugualmente a versare il canone all’Ente Locale.
Luci ed ombre attanagliano l’intera questione, e questo non solo perché il prodotto turistico stenta a decollare e di rimando solo alla voce perdite si registra il tutto esaurito, ma a quanto pare stando alle indiscrezioni trapelate, più di un degli esposti presentati avrebbe trovato riscontro dopo essere giunto sulle scrivanie delle autorità preposte. Ecco perché da qualche giorno i vertici della Soprintendenza ai Beni Ambientali e Paesaggistici stazionavano sulla nostra isola facendo la spola tra S.Angelo, Maroniti e Casamicciola, con particolare attenzione proprio alla cittadina termale.
Intanto, sembrano non essere a conoscenza di niente gli amministratori locali, anche se più di qualche responsabile della materia manifesta lacune in termini di autorizzazioni su gli atti concessori. Insomma proprio una bella gatta da pelare, un vero affare andato in fumo per chi ha voluto impegnarci dentro tutte le proprie risorse  e che solo adesso comincia a realizzare qual è stato il motivo che ha tenuto stand-by per più di un anno qualche concessione, divenendo poi fonte di mercato e di lucro, per chi è riuscito a disfarsene.
Questo è quanto sul fronte lavorativo ed amministrativo, mentre sul fronte giudiziario la medesima questione realizzazione tavolati litoranei, si connota sempre con gli aspetti di una partita fra “Erode e Pilato” su chi deve intervenire e mettere nero su bianco, riguardo la tutela ed il rispetto della legge, e dunque tra la Capitaneria di Porto e la Soprintendenza impegnate nell’ultima due giorni in un rimpallo di deleghe e competenze. Per il comandante del Locamare Casamicciola, Capo Erculanese. Non c’è nulla di particolare sulla casistica, tutto è per il momento in regola tranne qualche opportuna rettifica da approntare, ma riguardante inezie progettuali:« Al momento tutto è in regola, c’è da mettere a punto qualche situazione, piccole cose. Il grafico progettuale non è proprio a posto, tipo per le discese a mare e cose simili, ma nulla di particolare. La Soprintendenza ha effettuato questo sopraluogo, come di solito accade e dopo che io stesso avevo inviato una missiva in cui chiedevo ragguagli in merito all’ultima conferenza di servizi tenutasi qualche anno fa proprio in merito alle opere. Le mie richieste vertevano sulla validità al momento attuale delle indicazioni fissate in quella sede nel merito della faccenda. La risposta è stata positiva, ovvero tutto è valido fin quando si tratta esclusivamente di quel particolare progetto e delle previsioni fatte e solo di quello». Dunque oltre i timori sembra poter esser un buon auspicio la convinzione del comandante del Locamare Casamicciola che nel merito più di altri sembra poter esprimere un giudizio.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:29
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Maggio 2019  >>
    1  2  3  4  5
  6  7  8  9101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio