Home CasamicciolaNews Cronaca L'Erg si muove
23 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1811 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
L'Erg si muove PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 23 Luglio 2008 17:38

Iniziano i lavori per la realizzazione del distributore di Carburanti all’Eliporto

L’ERG si muove

L’impianto di Corso Luigi Manzi sarà delocalizzato per rispondere alle nuove esigenze urbanistiche cittadine. Dopo lungo braccio di ferro l’impianto del centro casamicciolese cambia sede. Sarà la O.C.R.I.D. -Napoli- per conto della ERG petroli Spa ad eseguire l’opera. Sono anni orami che il riassetto urbanistico casamicciolese sta un po’ mettendo in subbuglio i vecchi equilibri.

Su tutti la questione Distributori Carburanti. Con il tempo uno ad uno i nodi son venuti al pettine sino a correre il rischio che il paese perdesse definitivamente tutte le sue pompe. Ogni alternativa ogni spostamento sembrava impossibile sino a quando. Sino a quando si è deciso di addivenire evidentemente ad un compromesso.
La localizzazione di un impianto fornitura e deposito carburanti, nell’immediata area adiacente la struttura eliportuale sulla SS270 a Casamicciola Terme, è stata da tempo oggetto del desiderio dei benzinai sfrattati e di perplessità da parte di amministratori e politici, tanto che lo stesso ente locale ha sempre espresso parere contrario in relazione attraverso divieti ed ordinanze atte a dare risposta alle richieste formulate da società o privati cittadini.
Ciò soprattutto, sulla base di motivazioni addotte nell’interesse della sicurezza e della salvaguardia della salute umana nonché della tutela ambientale. In molti casi si è giunti a situazioni limite che hanno rasentato la tragedia umana. Una su tutte la questione AGIP di Piazza Marina. Nella fattispecie nonostante si fornisse un prodotto a partecipazione statale rispetto alla concorrenza di matrice straniera, non è mai di fatto riuscito a spostarsi nelle medesime aree di via Tommaso Morgera, tanto la tempestività dei provvedimenti amministrativi municipali, oppure ostativi e di violazione, legati ad eccesso di potere per difetto e carenza d’istruttoria, questo anche  secondo quanto evidenziato da analoga società , la “Abigas Service srl”.
I sopraccitati provvedimenti, sono stati sempre efficaci e tempestivi, tanto che l’Ente Locale a più riprese si è visto accusato di aver mandato in mezzo ad una strada, il vecchio concessionario Agip, Verde per questioni d’urbanistica e legalità, oppure di ostruzionismo e personalismi, rimandando alle vie legali le reiterate richieste della Abigas e così via discorrendo su molte altre tematiche della serie “Carburanti”. Ora invece sembra essere stata folgorata sulla strada di Damasco autorizzando di fatto con una proposta di Delibera la Delocalizzazione dell’Impianto Erg, gestito dalla nota Famiglia Senese. Il provvedimento giunge finalmente dopo anni di serrato braccio di ferro, dunque, e sulla base di esperienze pregresse che vedono la coesistenza di “pompe di benzina” nei pressi di elisuperfici e aeroporti, superando ogni ostacolo ed ogni limite burocratico avanzato sin qui.  Prima ancora della folgorazione, però, l’Abigas Service aveva chiesto uguale concessione in area limitrofa a circa 300-400 mt. E questo partendo dal 1999 fino a non meno di un anno fa quando invitava e diffidava il comune a rilasciare l’autorizzazione. Da qui al ricorso il passo è stato breve. Di fatto dall’inizio dell’anno in corso, sono state poste in essere una serie di iniziative legali, tanto da portare in data 20 marzo u.ss. ad un’ordinanza del Tar Campania con la quale si accoglieva domanda di sospensione dell’Abigas salva la rinnovazione del provvedimento. Ovvero tutto restava in standby. Giunti alla data del 16 luglio hanno inizio, però, i lavori per trasferire l’ERG davanti all’Eliporto con concessione edilizia dell’11.01.2008 per la“ costruzione nuovo punto vendita carburanti ERG petroli SPA ”. I lavori progettati dal geometra Paolo Ferrandino il quale è anche direttore coordinatore dei Lavori sono su committenza della stessa ERG titolare e saranno eseguiti dall’Impresa O.C.R.I.D. -Napoli- con l’ingegner Antonino Contaldi a coordinare la Progettazione. La fine dei lavori non è stata fissata.  Come le date dimostrano la questione TAR- Abigas non sembra essere stata presa neppure in considerazione . In tutto questo una cosa è certa, da mesi assistiamo allo spostamento di servizi e struttura di varai natura dall’interno verso l’esterno sul fronte mare in ultimo con la previsione del nuovo depuratore. Per tanto tra Casamicciola e Lacco Ameno tra cavi Enel, ripascimenti, fosse settiche per neostabilimenti su palafitta e pompe di Benzina due su due praticamente in acqua ci chiediamo chi potrà osare la parola acqua mare sicuro o azzardare la conquista di una bandiera blu per le nostre coste. Insomma un giro lunghissimo che era partito per trombare qualcuno che alla fine è riuscito a trombare tutti, ideatore della nuova urbanistica compreso….
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:10
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio