Home CasamicciolaNews Cronaca A Casamicciola va di scena il menu' calorico
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1479 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
A Casamicciola va di scena il menu' calorico PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 13 Agosto 2008 18:01

Alimentazione sotto controllo

A Casamicciola va di scena il menù calorico

Voluto dal sindaco D’Ambrosio l’ordinanza per l’adozione di una carta dei cibi che promuova l’educazione alimentare ed il ritorno alal dieta mediterranea. Il provvedimento teso alla tutela della salute umana e alla migliore qualità della vita. Estate tempo di vacanze e di viaggi, ma anche il tempo in cui si vorrebbero mettere in mostra forme armoniche e smaglianti, questo non solo come segno di bellezza estetica ed eleganza, ma soprattutto indice di buona salute.

Troppo spesso quest’ultima è irreparabilmente messa a repentaglio dal soprappeso e in molti casi addirittura dall’ ”Obesità” e da altre patologie direttamente collegate ad essa. Tanto che l’insieme di questi due fattori è responsabile di ben il 7% dei costi sanitari dell’Unione Europea, essendo l’aumento di peso un importante fattore di rischio per molte malattie come il diabete, ipertensione, infarto, cancro.
Un preoccupante allarme dunque quello lanciato dalla Società Italiana dell’Obesità, la quale chiede con sollecitudine immediate e precise misure di prevenzione e tutela della salute umana. Dove innanzitutto è fondamentale, adottare una corretta disciplina di base attraverso le amministrazioni municipali e sanitarie.
Non è rimasto insensibile rispetto a questa grave problematica umana il Sindaco di Casamicciola Terme Vincenzo D’Ambrosio, il quale lo stesso in una doppia veste,  quella di primo cittadino, quale massima autorità sanitaria locale, e come Medico Pediatra poi, si è reso promotore in prima persona di una politica di informazione in tal senso, emettendo propria Ordinanza Sindacale la n° 9 del 11 luglio 2008, con la quale si ordina ai titolari di attività di somministrazione alimenti e bevande di tipo A (ristoranti, pub e tavole calde) operanti nel territorio comunale, di redigere e proporre ai clienti, entro 5 giorni dalla data di pubblicazione del dispositivo sindacale, dandone adeguata pubblicità, un menù affiancato a quelli gia esistenti, in cui per ogni piatto sia indicato lo specifico apporto calorico, mentre gli stessi a tale scopo potranno avvalersi della competenza di un esperto nutrizionista.
È la prima volta che un municipio isolano, si fa promotore di una iniziativa in tal senso. Il primo cittadino della cittadina, si è fortemente impegnato affinché la nostra comunità possa contribuire nel suo piccolo a far fronte a quello che spesso si contorna degli aspetti di un’autentica piaga umana. Positivo in tal senso l’ultimo viaggio a Berlino del dott. D’Ambrosio. Nella capitale tedesca il D’Ambrosio ha partecipato ai lavori di un importante ed internazionale congresso dei medici pediatri, che fa da eco evidentemente alle conclusioni giunte a seguito della “Giornata Europea del mangiare e cucinare sano” voluto dalla Commissione Europea che si pone proprio quale strumento di prevenzione dell’ obesità e delle malattie ad esse collegate.
Di fatto va comunque evidenziato che da un’indagine dell’A.S.L. Napoli 1, la Campania sarebbe al primo posto a livello nazionale per percentuale di ragazzi obesi, con il 51%  degli stessi sono al di sotto del diciottesimo anno di età, mentre il 36% in età scolare, pertanto secondo agli stessi dati viene riportato il trend nazionale nel 2005, il tasso di obesità degli adulti arriverà al 14%, mentre quella infantile supererà il 12% con addirittura un incremento del 205%.
Dati spaventosissimi che tradotti in numeri, ogni ano ci danno circa 390 decessi causati dall’obesità per ogni centomila abitanti, su cui non’è più possibile non tenerli nella giusta considerazione a tutti i livelli istituzionali per una giusta disciplina alimentare in favore di tutta la popolazione, per cui è stata rilevata da parte del Sindaco di Casamiccuiola Terme Dott. Vincenzo D’Ambrosio la necessità di sollecitare l’adozione, da parte di tutti i cittadini, di una sana dieta mediterranea associata ad uno stile di vita adeguato ai ritmi della vita moderna.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio