Home CasamicciolaNews Cronaca Iene in municipio
22 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2255 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Iene in municipio PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 14 Agosto 2008 18:03

A ferro e fuoco il palazzo bellavista

Iene in municipio

Gli inviati di Italia1 in visita dal sindaco D’Ambrosio. Carte Nautiche e rotte evidenziate per chiarire le vicende sul fronte mare. Iene in municipio! Direste che non si tratta certo di una novità eppure stando ai nostri canoni e alle nostre abitudini è di sicuro un evento. Un evento di una certa portata da prendere quanto meno con curiosità se non proprio con sospetto e preoccupazione.

Eppure sembrava quasi una scena da matrimonio civile, allegra e coreografica quella dei due inviati delle “Iene” intenti ad oltrepassare l’ingresso al Comune di Casamicciola Terme, ma appena tutti hanno realizzato di cosa si trattasse e sopratutto hanno capito il perché di quell’autentica intrusione nella stanza del Sindaco, lo stupore è stato uno squarcio di luce che illumina gli aspetti reconditi della psicologia umana. Il personale dipendente, i professionisti, gli imprenditori e privati cittadini che a metà mattinata affollavano le stanze municipali di Palazzo Bellavista sono stati invasi da un fremito improvviso, un improvviso subbuglio.
Preoccupati ed incuriositi a cercar di capire a cosa fosse dovuta cotanta attenzione mediatica riservata ad piccolo paese di provincia come quello nostro. E quasi subito è stato svelato l’arcano. I primi indizi erano tra le mani del cronista. I fogli tenuti in pugno lasciavano trapelare i motivi della improvvisata visita, si trattava di un carta nautica evidenziata nei posti e nei luoghi marini dove è posto il famoso cavo Enel più volte assorto agli oneri della cronaca locale e non solo. Ma non solo tappa a Casamicciola per la troupe di Italia1.
Si è trattato infatti di una visita lunga ed articolata per le Iene sulla nostra Isola. Infatti prima del Palazzo bellavista i due incaricati di Mediaset, hanno fatto tappa ad Ischia Porto, presso gli uffici ministeriali dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia, mentre altrettanto grande lo stupore e la meraviglia, ha colpito locali e turisti al Terminal Bus del primo scalo ischitano, quando sono stati notati gli stessi giornalisti, tanto da formare capannelli di presone, quasi si trattasse di uno spettacolo da strada. Solo dopo la sosta Ischitana gli inviati si sono spostati sulla vicina cittadina termale. Qui “l’evento” si è formalizzato in due diversi presidi, quella come dicevamo l’ufficio del primo cittadino prima, e quello del responsabile dell’area tecnica e coordinamento poi Ing. Grasso, quali poi i risultati delle riprese e le domande oggetto della venuta nel suo particolare pare possa dirlo con esattezza, ma l’autenticità della loro missione isolana è stata definitivamente accertata, allorquando per motivi diversi è arrivato presso il Comune, il Tenente Bonaguidi, Comandante della Capitaneria Circondariale, scambiando qualche battuta con i due inviati, quest’ultimo invitato per una riunione comprensoriale a cui partecipavano fra gli altri i primi cittadini dei restanti municipi isolani e loro rappresentanti, per una conferenza sui trasporti marittimi e loro problematiche, dove tutti ben donde cercavano l’anonimato. Da quanto però si è potuto apprendere ognuno per la loro parte cercava di prendere le distanze dalla intera circostanza riguardante la questione cavo sottomarino Enel sul water front della Fundera fra Casamicciola e Lacco Ameno, proprio perché la bontà delle acque marine e salubrità delle stesse è più che mai un aspetto di primaria importanza nell’interesse e della salvaguardia della salute umana, soprattutto,in considerazione del fatto che in periodo repressione ognuno con grandi e sforzi e sacrifici in termini economici compie enormi sacrifici per poter garantire ai propri figli qualche bagno a mare.
Ironia della sorte nello stesso municipio e nella stessa mattinata, erano presenti altrettanti Sindaci e delegati, per una riunione allargata sul “Regno di Nettuno”, questo al piano terra, mentre al primo piano attendevano trepidanti tutti i preposti e rappresentanti dei concessionari dei famosi tavolati, i quali da settimane attendono il fatidico si che dovrebbe dare finalmente il vie alle operazioni commerciali dopo tanti investimenti e peripezie. Dunque una mattinata tutt’altro che di acqua tranquille quella casamicciolese di mercoledì 23 luglio 2008 e che di sicuro passerà agli annali per impatto ed emotività, per voler usare qualche eufemismo. Intanto sempre più interesse mostra la stampa nazionale avverso i nostri lidi soprattutto sul versante nord, pura casualità o quarto potere?
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 18:00
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio