Home CasamicciolaNews Cronaca A Casamicciola parte la campagna guida sicura
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2065 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
A Casamicciola parte la campagna guida sicura PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 03 Settembre 2008 18:30

Il comandante Gelsomino Sirabella da il là al Progetto “No Alcol to Drive”

A Casamicciola parte la campagna guida sicura

Distribuiti oltre cento Kit anti alcolismo. Una campagna di sensibilizzazione e repressione finalizzata ad arginare il fenomeno delle stragi sull’asfalto. Vigili in strada, di notte,  per prevenire gli incidenti mortali causati dall'assunzione di alcol e soprattutto di droghe: la venerdì della scorsa settimana a mezzanotte si è iniziato, fino all'alba. I nuovi posti di blocco sono top secret, per sfruttare l'effetto sorpresa, ma saranno interessate sia le città che le zone periferiche, soprattutto quelle piene di locali notturni frequentati per lo sballo dei week-end. Lo stesso Comandante dei Vigili assisterà alle prove.

A seguire il programma della Provincia di Napoli contro gli incidenti stradali causati dall’ abuso di alcol e sostanze stupefacenti l’azione locale e mirata delle forze dell’ordine. L’Assessore Provinciale Francesco Borrelli, in sede di presentazione del progetto in quel di Piazza Marina consegno oltre cento kit monouso per i test dell’ alcol di nuova generazione all’Ente Locale proprio al fine di aumentare i controlli e facilitare l’opera delle forze dell’ordine duramente impegnate nella prevenzione di incidenti stradali sulla nostra isola. Il comando Vigili Urbani di Casamicciola Terme nell’ottica dell’attività di presidio e di controllo del territorio, finalizzato proprio alla prevenzione di reati ed illeciti e sopratutto quale  sostegno della sicurezza stradale fin da sabato 23Agosto e per i prossimi sabati ha cominciato l’attività di controllo notturno che si protrae dalla tarda serata sino alle 05,00 della domenica. Fiducioso i n tal senso il commento del comandante dei Vigili Urbani Gelsomino Sirabella: « Al fine di scongiurare condotte scorrette da parte degli utenti della strada e conseguente incidentalità stradale e in particolare relativamente agli incidenti del Sabato Sera, abbiamo deciso di dare vita a questa iniziativa che ci vede impegnati non solo nella repressione dei reati, ma sopratutto nella formazione e nella informazione del’utenza. Per il momento il nostro territorio i presidi sanitari non sono attrezzati affinché sino gli agenti ad effettuare il Test. Ci limitiamo a consegnare il Kit di auto test. Ci stiamo attrezzando per il prossimo futuro» sottolinea con una punta di rammarico il comandante che prima di dare il là al progetto ha sondato il terreno verificando le varie opzioni d’azione ed il raggio di competenze lasciato ai suoi agenti soprattutto dalle potenzialità delle infrastrutture a monte. « Ciò ha permesso di contribuire a prevenire il fenomeno della guida in stato di ebbrezza. Sono stati distribuiti appositi kit con etilotest, fornito dall’amministrazione Provinciale di Napoli. È stato raccomandato agli automobilisti, specialmente ai più giovani, di fare il test all’uscita dalle discoteche per verificare il loro tasso alcolemico nel sangue e lasciare la guida dell’autovettura e chi non ha abusato di sostanze alcoliche. Sono state formate n°2 pattuglie ufficiali e l’azione di prevenzione sarà soprattutto concentrata nei prossimi fine settimana».
E bene ricordare che il tasso alcolemico inferiore a 0,5, comporta una riduzione del campo visivo, delle capacità di prevenzione degli stimoli sonori, luminosi e uditivi e delle capacità di reazione. Chi si mette alla guida in queste condizioni mette a repentaglio la propria vita, quelle degli altri trasportati e delle altre persone che può incontrare lungo il tragitto. Resta comunque da sottolineare che questa campagna di sensibilizzazione e prevenzione ha rappresentato una esperienza unica sul territorio , sia per evasori sia per personale impiegato e numero di cittadini utenti stradali coinvolti. Il controllo notturno ha permesso agli agenti della Polizia Municipakle di Casamiccila di tenere sotto controllo anche il fenomeno degli sbarchi clandestini in divieto all’art.8, della guida nel mancato rispetto delle norme in materia di sicurezza e limitazioni di carico e per mancata revisione. In particolare sono stati ritirati quattro libretti ad autovetture sprovviste di revisione, sono stati elevati trenta verbali per Divieto di sbarco, guida senza cintura e vettura in sovraccarico. A tutti indistintamente è stato fornito il Kit per il controllo del tasso alcolico, perché la finalità principe del progetto è sensibilizzare per prevenire la mortalità su strada causata dagli incidenti stradali connessi alla guida in stato non vigile.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:50
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio