Home CasamicciolaNews Cronaca Vietato vivere, vietato dormire
16 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 3099 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Vietato vivere, vietato dormire PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 05 Settembre 2008 18:31

Vane denunce ed inutili segnalazioni

Vietato Vivere, Vietato Dormire

Cittadini esasperati in via Salvatore Girardi. L’isolato all’ingresso di Perrone da mesi lamenta l’esistenza di un tombino fognario difettoso. Il sindaco D’Abrosio si è attivato per riparare la grata ma è stato inutile tutto è nuovamente com’era. Il continuo dondoli della pesante grata toglie il sonno ed impedisce il normale svolgimento delle attività quotidiane. «Siamo su una roccia e ad ogni passaggio di ruote ci sembra di essere a Beirut», commenta il signor Manzi, « il tombino è ora più danneggiato si è rovesciato e non solo ho tentato di evitare incidenti un vigile mi ha anche aggredito dandomi del bugiardo ». L’appello alle autorità affinché riparino il guasto.

Vita impossibile e notti insonni in via Salvatore Girardi all’altezza del civico 14. Da mesi gli abitanti dell’isolato all’ingresso di Perrone hanno segnalato alle autorità la presenza di una grata fognaria traballante che turba i sogni ed invalida la quotidianità. Il sindaco D’Ambrosio si è subito attivato affinché venisse riparato il guasto ma dopo poche ore tutto è saltato all’aria ed il tombino poggiato su una trave di legno si è rovesciato lasciando pericolosamente aperta la fognatura. Dopo ore di chiamate segnalazioni e denunce nessun intervento. Un cittadino coscienzioso ha così fatto la guardia al fosso con il timore che qualcuno ci finisse dentro. E come giusta ricompensa un vigilino verso le 18.00 evidentemente abituato ai ritmi ed al tono di palazzo bella vista gli l’ha pure trattato in malo modo dandogli praticamente del bugiardo «Non si vive più, non si dorme più e a nessuno interessa. Sembra di essere a Beirut. Un continuo bombardamento! », commenta il signor Manzi esasperato orami da questa indecente situazione,« Anche noi siamo cittadini e contribuenti come tutti quanti gli altri, abbiamo diritto alla serenità e ad un vivere che sia tale. Non sappiamo più a chi rivolgerci per far sistemare questo piccolo problema. Negli anni addietro provvedevano da soli sollevando la grata ed inserendo un gommino. Ora le forze ci mancano, la grata è pesante siamo davvero esasperati, l’Evi giorni fa dopo l’articolo su Il Golfo ha sistemato un pezzo di legno ch si è rotto e tutto è stato peggio di prima. Sono mesi che chiamiamo per avere aiuto e ieri non solo ho fatto da segnalatore in strada mi sono beccato pure le ire dell’agente che quasi quasi mi ha preso per un delinquente trattandomi in malo modo come se io mi fossi inventato tutto». Già nella giornata di ieri dopo la segnalazione sono stati presi provvedimenti che allo stato sono pur sempre palliativi. Stamani i vigili, effettuato il sopraluogo hanno fatto apporre una lastra di ferro con delle tavole per evitare che scivolasse. Sino ad ora nessun intervento, nessun interessamento da parte degli organi preposti affinché si possa porre fine a questa vicenda, definitivamente, un problema apparente banale acuita dall’aumento del traffico turistico che or più che mai è divenuto per decine di famiglie come una tortura cinese. Una “goccia” che continuamente cade sulla testa del torturato inerme. L’Evi dovrebbe eliminare quel pericolo così come ha fatto nella zona del Melograno notoriamente abitata da famiglie del bottone amministrativo e che ora finalmente possono dormire soni tranquilli.
La grata fognaria avrebbe bisogno di essere semplicemente rimessa a livello o appoggiata su di una camera d’aria in modo da evitare il continuo “bupum” causato dal passaggio dei mezzi, principalmente quelle pesanti che di continuo percorrono la statale. Oppure eliminata come al “Melograno”. Un fabbro ora ha provveduto a fissare a terra la lastra senza eliminare i rimbombo. Abbiamo chiesto come mai li si opera a tentoni ed altrove ad arte ci è stato risposto che forse non ci sono soldi e che per il lavoro del Melograno non sono stati ancora pagati. I vigili sono stati allertati, l’ufficio tecnico pure, eppure nulla di fatto è avvenuto. La speranza è che il sindaco in persona che ha preso  cuore al vicenda faccia effettuare il lavoro e lo metta a carico dell’Evi incapace di gestire i suoi servizi.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:49
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio