Home CasamicciolaNews Cronaca Linea dura sul caso Erg
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2571 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Linea dura sul caso Erg PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 08 Gennaio 2009 20:00

Caso elisuperfice-ERG: Enac pronta al via libera, frena la Soprintendenza

Linea dura sul caso ERG

D’Ambrosio:« Non accetteremo imposizioni che rischiano di portarci a nuovi contenziosi, soprattutto dopo che l’ENAC ha già valutato la bontà del nostro operato». Venerdi sopraluogo congiunto con i funzionari di Palazzo Reale.
Sarà l’occasione per la consegna della nota fantasma Mascilli-Gizzi in cui si chiede al comune di rivedere la questione e di sospendere i lavori. Continuano i lavori al Distributore ERG nella zona Eliporto e continuano i carteggi burocratici ed i sopraluoghi. Mentre l‘ENAC nella persona dei tecnici Mingiardi ( prossimo alla pensione e per il quale il caso eliporto Casamicciola sarà quasi sicuramente l’ultimo) e Provvisiero hanno fatto sapere di esser pronti ad esprimere il loro parere positivo sul nuovo stato dell’elisuperficie dopo aver letto la documentazione inviata dall’ufficio tecnico casamicciolese si conferma la doccia fredda della Soprintendenza.

Venerdi prossimo i soprintendenti napoletani saranno a Casamicciola per verificare la situazione dei lavori al distributore ERG e soprattutto al litorale e alle strutture preesistenti. Una questione di carattere ambientale sopraggiunta dopo che si è consentita la creazione di brutture e di uno stato dei luoghi allo stato indecente per una realtà turistica, una questione che arriva tardiva rispetto ad una vicenda che andava valutata con tempismo e che sicuramente l’esperienza pregressa ci insegna non sarà che foriera di altri guai e scempi ambientali (vedi scogliera porto zona Pio Monte). Si tratta di valutazioni e indagini che viaggiano separati rispetto ai fatti tecnici e progettuali di cui si è interessata l’ENAC, già in una fase più avanzata delle opere, ma che sembrano poter spingere il comune sul baratro di un nuovo contenzioso con la compagnia petrolifera che dopo l’ok a procedere ha investito tempo e danaro e che ora certo non accetterebbe di buon grado uno stop proprio da quel comune che origine di ogni sua progettualità.
«La Soprintendenza di Napoli ci ha dato oggi, telefonicamente, notizia  di un atto a firma dell'architetto Mascilli Migliorini e del Sovrintendente architetto Gizzi, in cui ci viene richiesta la sospensione dei lavori per la realizzazione del distributore di carburanti, in adiacenza all’eliporto Giovanni Paolo II nel comune di Casamicciola Terme», ci ha spiegato il sindaco D’Ambrosio che già la scorsa settimana aveva dichiarato al nostro giornale di non essere a conoscenza dell’interessamento della Soprintendenza. « Questa nota ci sarà consegnata a mano il prossimo venerdì, data in cui è stato fissato un sopraluogo congiunto con l’Ente Locale». Attesi però gli esiti del sopraluogo i funzionari di Palazzo Reale chiedono la “ sospensione dei lavori,  per i quali si evidenziano palesi perplessità sulla localizzazione, sui materiali utilizzati, nonché sull'eventuale esecuzione di opere di colmata non autorizzabili ai sensi del PTP - Piano Territoriale Paesistico - dell'isola d'Ischia”. Dunque al centro della nota Mascilli-Gizzi la contestazione della scelta di procedere con le modalità finora attuate che spingono a richiedere l’immediata rivalutare del provvedimento autorizzativo nonché a verificare la rispondenza delle opere in corso da parte dell’amministrazione comunale. Una nota a cui il sindaco D’Ambrosio non intende piegarsi ritenendo di essere nel giusto e i non poter accettare gli esiti di un operato negligente e pressocchè lacunoso da parte della Soprintendenza che ha avuto ben due anni per esprimersi in merito alla vicenda “delocalizzazione del distributore ERG”.  «La soprintendenza chiede di sospendere, allora si faccia carico di questa decisione. Noi dal canto nostro chiederemo lumi ai nostri legali. Nel caso i soprintendenti trovassero qualcosa di irregolare il prossimo venerdì, saranno loro stessi a procedere», ha dichiarato il Sindaco, «noi come amministrazione non possiamo rischiare ulteriori contenziosi, dopo che la Soprintendenza ha avuto ben due anni per esprimersi e solo per sua negligenza non lo ha fatto. Ora a progetto inoltrato si sveglia e ci chiede uno stop. Uno stop che assolutamente non possiamo accettare!». Venerdi per assenza del sindaco a rappresentare il comune ci saranno i tecnici e gli uffici competenti, un ulteriore occasione per capire quale la portata dell’opera e sopratutto quale la sua deriva…
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:26
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio