Home CasamicciolaNews Cronaca Valorizzazione flop del Patrimonio: arenata la vendita del Ccpricho
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1888 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Valorizzazione flop del Patrimonio: arenata la vendita del Ccpricho PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 27 Febbraio 2009 20:46

Mattone Comunale, più che una cura una purga

Valorizzazione flop del Patrimonio: arenata la vendita del Capricho

Il divieto di utilizzare gli introiti per le spese correnti quale sostenibilità daranno all’operazione? Mentre il medico studia il malato “affoga”. Nasce sotto il segno della sfortuna la procedura di dismissione degli immobili comunali. La crisi del mercato si somma al primo vero arresto del settore edilizio degli ultimi vent’anni, un settore che a Casamicciola vede fiorire e prosperare oculati ed occulti imprenditori, esperti amministratori del cateto e dell’ipotenusa che per loro stessa ammissione sono il Totò Riina in salsa ischitana.

Il ciclone Romeo ha messo innegabilmente in crisi le gestioni programmate e troppo spesso forzate. Parlare di Flop, però, a Casamicciola è ormai lecito dopo che son trascorsi mesi dalle varie dichiarazioni d’intenti inerenti le procedure ultrasemplificate introdotte con le manovre d’estate. La vendita degli immobili comunali non è partita e la pioggia di offerte prospettata non ha avuto bisogno d’ombrelli perché come evidenziato da esimi esperti “una norma non crea un mercato”. Emblematico è il caso del Capricho di Piazza Marina, ritenuto vendibile dall’amministrazione D’Ambrosio, cerca ancora un acquirente dopo che a quanto pare i Calise hanno rifiutato di versare un anticipo sui 4,5 milioni di € fissati per l’acquisto. Intanto mentre il medico studia il malato “affoga”! Lo stabile di Piazza Marina oltre al degrado imperante in cui versa, visibile da chiunque frequenti anche occasionalmente la piazza, nei giorni scorsi è stata oggetto di allagamenti nella zona del seminterrato e solo ieri, giovedì 19 febbraio è stato oggetto di operazioni bonifica. “Ignoti”, visto che da tempo lo stabile dovrebbe essere tornato nelle pertinenze dell’Ente Locale, hanno provveduto con pompe e bocchettoni a tirar fuori tutta l’acqua che aveva sommerso i locali seminterrati. Il punto è e resta, oltre i timori di perdere per sempre la struttura, magari osservandola marcire, che il progetto ( attesa la legittimità del caso Capricho), sarà una nuova occasione di disperdere la ricchezza accumulata negli anni. In questo le precedenti esperienze di Finanza Creativa dovrebbero far riflettere. Dovrebbe inoltre far riflettere chi reputa di poter salvare il bilancio delle spese correnti  che la stessa norma che agevola le dismissioni evidenzia altresì che tutto il valore delle cessioni si utilizzabile solo per nuovi investimenti o per la riduzione del debito consolidato e non della sola rata annuale. La vendita del Capricho sarà dunque in tutti i sensi sostenibile? Quel che sembra evidente è che a Casamicciola, seguendo il trend continentale, si è aperta la strada ad un nuovo depauperamento del patrimonio dell’Ente Locale e rappresenta “ una violazione del principio costituzionale del buon andamento”(Stefano Pozzoli Analista Sole 24ore). A questo punto, acquisite le certezze dei mesi provendita sfrenata, sarà certo l’assenza di un notaio( dato che quello preposto è già in pensione) a bloccare l’iter sin qui vestito da Salvatore delle casse.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Marzo 2009 17:11
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio