Home CasamicciolaNews Cronaca Fermoposta all’italiana
23 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1700 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Fermoposta all’italiana PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Mercoledì 15 Aprile 2009 14:23

Fermoposta all’italiana

Ancora disservizi nella consegna della posta a Casamicciola
Canone Rai sul lampione e raccomandata in viaggio da tre mesi. Casi eclatanti registrati tutti nella zona tra La Rita e Piazza Maio. Si fa sempre più strada la convinzione che il nostro Paese necessita di un cambiamento nell'organizzazione della consegna della corrispondenza.
Orami da anni segnaliamo i disservizi postali, con il racconto ed il reportage di lettere mai consegnate, documenti dispersi, cumuli di missive gettati chissà dove e senza che questo però sensibilizzi i vertici della società affinché vengano presi provvedimenti. Nella fattispecie le ultime da Casamicciola che meritano un’ulteriore grido di denuncia sono la mancata consegna da una ricevuta di ritorno per una raccomandata inoltra da oltre tre mesi e il fermo posta su palo della luce.

« Le Poste non consegnano le lettere ed io qui  ad aspettare documenti importanti! Sottolineo che non è la prima volta che accade una cosa del genere!», dice il signor Nunzio Iaccarino che da settimane fa su e giù per gli uffici postali alla strenua ricerca della sua raccomandata e relativa ricevuta di ritorno, soprattutto di qualcuno che gli possa dire cosa e come fare per recuperare l’originale della spedizione. Una ricevuta importantissima per l’uomo orami esasperato dal timore di poter avere ricadute in termini economici se la sua ricevuta non verrà ritrovata al più presto.
Direte voi:"Non è l'unico"… fatto certo è che situazioni del genere non dovrebbero accadere, soprattutto se pensiamo che il servizio non è affatto gratuito, anzi, periodicamente le tariffe vengono aumentate!
«Gli uffici postali a cui mi sono rivolto mi hanno dato le stesse risposte: "manca il postino, il ritiro va effettuato presso di noi, torni domani, vada Ischia, vada di qua vada di la"...ma cosa vuol dire "manca il postino"?! E ritirare presso di gli sportelli significa aspettare una o due ore per fare in modo che la mia posta venga cercata? Scherziamo!E poi quale postino?
Meglio fermarsi qui…ci tengo a precisare che di reclami ne ho fatti diversi, ma le risposte non sono mai arrivate!», conclude il signor Iaccarino.
Il problema cardine del sistema di distribuzione sembra essere legata all’assenza di portalettere ferrati e con esperienza e conoscenza del territorio
Questa figura professionale sta scomparendo, ora ci sono quasi unicamente "poveri" ragazzi assunti tramite agenzia interinale che diventano matti ad imparare il giro di consegna per poi, in molti casi dopo pochi giorni, essere trasferiti o addirittura lasciati a casa! Emblematico e al limite dell’assurdo è il caso delle signora Della Corte che in settimana ha trovato la lettera di pagamento per il canone Rai appesa ad un lampione della luce in località La Rita. Ad avvertire la donna un nipote che giocando a pallone in strada si è incuriosito a quella busta e sul frontespizio ha riconosciuto le generalità della zia…cose da pazzi, cose di casa nostra. Quasi sicuramente la busta è stata messa li da qualche cittadino a cui erroneamente, come da prassi capita, la lettera è stata recapitata o da qualcuno che l’ha rinvenuta dopo che il postino se l’era persa. Solo il timore di poter mettere nei guai “il povero” e giovane postino ha impedito alla donna di rivolgersi ai Carabinieri, limitandoci a segnalare a noi questo grave episodio Un fatto ad ogni modo gravissimo che lascia intendere lo stato in cui versa il servizio che è regredito di anni luce con i cittadini alla strenua ricerca della propria posta lasciata dove capita e da chiunque risieda almeno nella zona indicata sulla busta.
Penso che situazioni del genere debbano far riflettere, a questo punto allora andrebbe agevolato chiunque voglia aprire una agenzia di spedizione corrispondenza, tanto da offrire al consumatore la possibilità di appoggiarsi a chi ritiene più valido!
Il nostro Paese necessita di un cambiamento nell'organizzazione della consegna della corrispondenza. Tutti noi paghiamo ed i servizi DEVONO essere garantiti.
Altrimenti la dicitura "Posta Prioritaria" potrebbe diventare una vera e propria presa in giro per i consumatori, una pubblicità ingannevole!
Diciamo BASTA, e chiediamo che qualcuno intervenga prima che si inizino a chiedere rimborsi di massa.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio