Home CasamicciolaNews Cronaca Lentamente prende forma la nuova litoranea sul porto
19 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1840 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Lentamente prende forma la nuova litoranea sul porto PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 15 Giugno 2009 08:05

Lentamente prende forma la nuova litoranea sul porto

Casamicciola si rifà il look riscoprendo l’arte del riciclaggio
L’apprezzabile lavoro degli operai e giardinieri della Marina di Casamicciola che ridisegnano almeno in parte la cartolina di ben venuto al paese. Resta ora da ottimizzare la viabilità e la relativa segnaletica
Bisogna andare avanti con coraggio e fiducia è nei momenti difficili che il Brand di un paese “magic Italy”, per il premier Silvio Berlusconi, deve essere sostenuto e valorizzato che con mezzi di fortuna spronando gli imprenditori a raddoppiare il Pil soprattutto con il Turismo.

A Casamicciola, quasi a voler seguire le indicazioni berlusconiane, si riscopre l’arte del riciclaggio e dell’arrangiarsi per concludere l’opera di rifacimento in corso da anni sul litorale ed are un minimo sostegno all’azienda turismo almeno nell’accoglienza a paese. Ora la piccola bretella e quel che resta della vecchia statale sul porto è stata dotata di una nuova rotatoria, di un impianto d’illuminazione potenziato e di fioriere e fioriture ricavate dai materiali recuperati in deposito dagli operai della Marina di Casamicciola. In particolare la radice del porto è stata adornata da un magnifico olivo secolare al centro della rotonda che da il senso di marcia e l’aiuola centrale tenuta in questi ani arida e munita solo di prato è stata arricchita di palme, aiuole in pietra locale e fiori ad alta resistenza agli agenti atmosferici, fioriture nuove ed eccezionali rispetto ad altre località dell’isola. Un lavoro molto apprezzato visto lo stao in cui versano altre zone del paese litorale compreso che il responsabile Giuseppe Barbieri ed i due giardinieri Pesce e Iaccarino, ci spiegano ottenuto grazie alla profusione di un lavoro certosino, il riciclaggio di molti materiali e prodotti e il minimo investimento di duecento euro: « Siamo ancora all’inizio, ci vuole ancora un mesetto di cura costante per tirare fuori i risultati definiti ed effettivi», ci dicono, « però abbiamo scelto piante che daranno un risultato duraturo se la gente ci aiuterà a tenerle senza distruggerle passandoci sopra». Ora al centro in termini di viabilità oltre all’”arredo” floreale resta da definire la viabilità e la segnaletica onde evitare i soliti ed ormai cronici disagi causati dalla superfetazione dell’asse viario litoraneo oggetto del restailing e della pedonalizzazione in particolare nelle zone d’incrocio all’ancora e al porto. Zone particolarmente pericolose non solo con l’aumentare del traffico e dell’utenza viari dei mesi estivi, ma in tutte le stagioni, causa, forse, scarsa segnaletica che si va aggiungere all’altrettanto scarsa attenzione a quella minima presente.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio