Home CasamicciolaNews Cronaca Strage sfiorata a Casamicciola
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2088 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Strage sfiorata a Casamicciola PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 18 Giugno 2009 10:06

Strage sfiorata a Casamicciola

Incidenti stradali:Allarme rosso sangue!
Scontro frontale tra scooter sulla nuova litoranea. Un minore ed uno appena maggiorenne versano in gravi condizioni. Traumi ed una frattura al femore per un terzo ragazzo salvatosi miracolosamente. Si tratta di Dario Di Bello, Mazzella Vincenzo di Piazza Maio e Cornali Daniele di Assisi. Operato d’urgenza nella notte il Cornali, mentre è stato trasferito al La Schiana, Di Bello.

Una notte drammatica a Casamicciola, dove in un attimo la calma notturna è stata rotta da un tonfo agghiacciante e dallo stridore improvviso di lamiere e plastica che rigano l’asfalto. Poi il sangue, tanto sangue da riempirne l’aria. In pochi istanti fatali uno scenario drammatico si materializza sullo sfondo del porto, sotto al corso ai piedi del dosso dell’incrocio ancora. Corpi, distesi, arti mutilati, crani fracassati, sopra e sotto le centinaia di frammenti e  brandelli sparsi  sulla strada nuda e calda. Un rantolio esce di sotto una carcassa, un corpicino semimutilato e irriconoscibile è in preda agli spasmi, vomita sangue e trema come fulminato dall’impatto, mentre la testa ferita gocciola sangue a fiotti,un imprecazione viaggia nell’improvviso silenzio che ha invalidato il paese ridestatosi allo schianto. Due scooter provenienti in direzione opposta si sono colpiti frontalmente intorno all’1.00 di ieri. Un urto violentissimo avvenuto a velocità “siderale” che ha catapultato gli sfortunati protagonisti a centinaia di metri dal luogo dell’impatto in direzioni completamente opposte al senso di percorrenza. Una strage sfiorata, che ha lasciato una traccia indelebile che tiene tra la vita e la morte due ragazzi che si sono appena affacciati alla vita. Miracolosamente salvo un terzo. Si tratta Dario Di Bello, classe ’92 residente a Casamicciola in Via Nizzola, Vincenzo Mazzella di circa sedici anni di via Celario e Cornali Daniele appena 18enne dai documenti residente ad Assisi, ma a quanto pare residente ad Ischia. L’impatto è avvenuto ai piedi della rampa di stradina Pio Monte della Misericordia per cause ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri intervenuti che per ora si limita a presumere una "guida scorretta" da parte di uno dei due conducenti. Di Bello alla guida e Mazzella sul posteriore  viaggiavano a bordo della loro cinquantino, un Liberty Piaggio in direzione Ancora, quando per motivi ancora da accertare l'altro scooter guidato da Cornali, un @150, gli è piombato addosso radente il muro della sopraelevazione stradale. A seguito dell’urto che ha praticamente disintegrato i mezzi, i due conducenti versano in gravi condizioni, mentre il passeggero ha riportato solo traumi ed un frattura alla gamba destra e al bacino. Non si esclude che Cornali abbia potuto credere che la strada fosse a senso unico tradito dalla segnaletica. Un carnaio causato dall’imperizia nella guida, mista all’inadeguatezza delle nostre strade, alla segnaletica relativa e ad una inefficacia dei controlli delle Forze del’Ordine che nonostante il ritmo serrato non riescono a fronteggiare un fenomeno in allarmante crescita a cui si aggiunge la difficoltà di soccorrere ed aiutare i feriti.
Di Bello Dario, recuperato in stato incoscienza seguito ad una fase iniziale di spasmi e cospicua perdita di sangue dalla bocca e dal capo, dopo essere stato sottoposto ad una prima indagine medica dal Pronto Soccorso del Rizzoli è stato trasportato d’urgenza al La Schiana di Pozzuoli per un grave trauma cranico con focolai emorragici, trauma toracico con pneumotorace e emotorace, fratture multiple e scomposte, con parziale amputazione di un piede trasportato, tutt’ora gravi le sue condizioni, definite critiche già dai medici del presidio ospedaliero lacchese
Resta ricoverato invece Mazzella Vincenzo per una frattura del femore e del bacino, nel reparto di ortopedia di Lacco Ameno che ha assistito vigile al drammatico evolversi dell’incidente reso amaro ed inaccettabile dalla visione del compagno sofferente. Sembra essere comunque il giovane Cornali Daniele, appena maggiorenne, il più grave dei tre. Il ragazzo dopo l’impatto aveva battuto contro il marciapiedi ai piedi del muro ed aveva ancora il motorino addosso quando rantolante è stato soccorso. Cornali è giunto in stato non vigile al Rizzoli dove, ritenuto intrasportabile è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza circa un ora e mezza l’impatto. Resta ora ricoverato nel reparto di rianimazione in prognosi riservata. Daniele presenta una frattura al femore, fratture al bacino e fratture addominale, pneumotorace con emotorace e altre fratture, oltre alle ferite lacero contuse al cranio. Difficoltà anche nei soccorsi del 118 arrivati sprovvisti di medico. Ciò che emerge in maniera chiara dai dati forniti dal Ministrero degli Interni in collaborazione con forze dell’Ordine ed ACI, e confermato anche dall’incidente casamicciolese è l'importanza della tempestività dei soccorsi. Le statistiche evidenziano che per ogni morto in un incidente stradale dobbiamo pensare che ci sono almeno due invalidi. In questo campo si parla di 'golden hour' intendendo con questo che il tempo per intervenire efficacemente è di poche decine di minuti: è fondamentale quindi attivare il soccorso nel più breve tempo possibile e per raggiungere questo obiettivo è necessario mettere in campo tutta la tecnologia utile.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio