Home CasamicciolaNews Cronaca Minaccia una vicina: allontanato dal comune di residenza
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2315 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Minaccia una vicina: allontanato dal comune di residenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 19 Luglio 2009 14:06

Minaccia una vicina: allontanato dal comune di residenza

Stalking, primo caso tra estranei a Casamicciola Terme.
Un uomo di mezza età casamicciolese, è stato colpito dal provvedimento penale del Tribunale di Napoli a seguito delle denunce della donna, professionista affermata ed ischitana d’origine soggetta dal 2006 a continue vessazioni ed azioni intimidatorie. Il provvedimento del giudice è giunto giovedì scorso.
Arriva a Casamicciola Terme la prima sentenza isolana per Stalking ai danni di un estraneo. Si tratta di un caso tra vicini in località Paradisiello.

Una vicenda che va avanti dal 2006 per i soliti screzi tra vicini e le note vicende di “robba” all’isolana. Solo che questa volta il caso è finito, si, in tribunale, ma portando alla luce un grave caso di molestie e persecuzioni ai danni di una giovane donna sola. La ragazza, affermata professionista, ischitana d’adozione, da circa un ventennio occupa un proprietà nella zona. L’uomo pur di avere ragione della donna ed affermare le sue pretese di possesso su alcune pertinenze e corti attigui all’immobile occupato dalla vittima ha messo in essere comprovati e disparati atti di violenza fatti di minacce, dispetti, turbative della privacy. La donna è stata vessata secondo le più disparte modalità e secondo un disegno intimidatorio palese di cui l’aggressore lasciava traccia per raggiungere il suo scopo persecutorio nei riguardi della controparte presa di mira. Furti, danni, invasioni nella corte e nel giardino di casa, aggressioni verbali e moniti del tipo “Le pagherai tutte!” portate avanti anche con l’aiuto di figli  e familiar al fine di costringere il soggetto preso di mira a vendere casa e lasciare tutto alle sue velelità di espansione ed acquisto. La donna dopo aver subito inizialmente i torti ha deciso di segnalare tutto ai Carabinieri che con appostamenti ed incursioni  a sorpresa sono riusciti ad incastrare l’uomo. Su questi grava ora un condanna del Tribunale che ha deciso il suo allontanamento per diverso tempo dal comune di residenza per garantire a vivibilità alla vittima di Stalking accertato visto il carattere ossessivo e molesto. La donna che ora teme che il provvedimento no sortisca l’effetto sperato e che anzi inasprisca gli animi ha preferito tenere celate le sue generalità volendo però ringraziare la Comaognia dei Carabinieri di Ischia ed in particolare la compagnia del Tenente Iannicca e del Marescillo Trivellaro che l’hanno sostenuta ed aiutato alleviandole l’ansia di vivere:« E’ stata una persecuzione a livello umano e personale, abusi continui divenuti una persecuzione che mi ha reso la vita impossibile», ha dichiarato la donna dopo la sentenza che non la tranquillizza e che anzi la preoccupa di possibili ed ulteriori esposizioni ad aggressioni fisiche,« Io spero che si concluda tutto qua con questo provvedimento e che la mia vita torni ad acquisire una parvenza di normalità. Ringrazio in particolar modo i Carabinieri che mi hanno sostenuto con interventi immediati, con la disponibilità ed il sostegno morale che la loro figura m’ha trasmesso. Il loro lavoro ha contenuto le mie ansie ed i timori di conseguenze irreparabili ed ancor più gravi». Una sentenza storica che pone l’accento anche su particolari consuetudini ed usi tutti nostrani che ci fanno porre porre un importante interrogativo: Stolking reato o cultura?
Il 17 Ottobre del 2007 la Camera dei Deputati approvò lo stralcio di legge su stalking (violenza sulle donne) ed omofobia. Stalking, vogliamo ricordarlo, è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica, secondo la definizione “una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, spesso di sesso opposto, perseguitandola ed ingenerando stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità”. Di questi atteggiamenti persecutori, spesso attuati in famiglia, ma anche fuori, da mariti ed ex mariti, fidanzati ed ex fidanzati, le donne ne sono le prime vittime, ma in particolare ad Ischia diventa oggetto delle più disparate controversie, dove non è solo il sentimento o i legami spezzati a fare da causa scatenante. Ora Casamicciola diventa,così , caso juris con il suo primo caso di moleste tra estranei con al centro conflitti d’interessi e di proprietà che in genere e negli anni sono stati all’ordine del giorno sul nostro territorio. La speranza ora che l’intervento del Tribunale fermi il disegno criminoso e spinga il responsabile ad un necessario esame di coscienza senza ulteriori azioni e piani di rivalsa immemori della massima “chi troppo vuole nulla stringe”.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 19 Luglio 2009 21:07
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio