Home CasamicciolaNews Cronaca A Casamicciola anche il Servizio Campionamento Regione Campania
18 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1523 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
A Casamicciola anche il Servizio Campionamento Regione Campania PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 31 Luglio 2009 21:11

A Casamicciola anche il Servizio Campionamento Regione Campania

Controlli serrati sulla balneabilità delle acque.
L’imbarcazone ed i suoi rilevatori nella mattinata di ieri sul punto di Campionamento del Convento
Il controllo delle acque di balneazione, ha rappresentato senza dubbio il primo passo verso la valutazione della fascia marina costiera, con la definizione di metodologie unificate e di una serie di complesse adempienze affidate dal Ministero della Sanità alle Autorità Regionali.

L’Assessorato alla Sanità della Regione Campania, pertanto, oltre a provvedere all’aggiornamento del catasto degli scarichi ha attivo una serie di rilevamenti (in collaborazione con la Cattedra di Igiene della Facoltà di Scienze di Napoli – Federico II), sull’inquinamento marino, mettendo a punto una procedura automatizzata di controllo dello stato di qualità delle acque marino costiere che consente di organizzare e visualizzare i dati ambientali e territoriali della fascia costiera in modo da elaborare il giudizio di balneabilità in maniera statistica ed oggettiva. A partire da un’informazione puntuale si ottiene la cosiddetta estensione  areale del giudizio di balneabilità tramite l’identificazione di un “indice di balneabilità”. Tale funzione, messa a confronto con la distribuzione lungo la fascia costiera degli scarichi, consentiva la formulazione di una stima di coerenza spaziale e di estensione delle zone di non balneabilità.
I punti di prelievo sull’isola sono 4
A BARANO D'ISCHIA , 4 a CASAMICCIOLA TERME ,7 a FORIO , 7 ad ISCHIA, 3 a LACCO AMENO , 3 a SERRARA FONTANA – 3.
così ieri dopo Goletta Verde ed il convegno casamicciolese di Lega ambiente a Largo della cittadina termale si è visto anche il Sevizio Campionamento regione Campania effettuare tutti i prelievi e le verifiche necessarie sul nostro mare. Pertanto con tutte le rassicurazioni, i dati, i dispacci ufficiali sulla bontà delle nostre acque, pur dinanzi ad imposte promiscuità tra porti ormeggi e spiagge un tuffo in acqua può essre ftto a cuor sereno. Infatti, secondo la prassi delle verifiche svolte, in tutti i punti fissati vengono ricercati di routine 12 parametri di cui 3 batteriologici,  indicatori di inquinamento fecale (Coliformi totali, Coliformi fecali, Streptococchi fecali); 2 facoltativi, rivolti alla ricerca di specifici patogeni (Salmonella e Enterovirus); altri 4 essenzialmente indicatori di inquinamento di origine industriale (pH, fenoli, tensioattivi, oli minerali), i restanti 3 parametri (ossigeno disciolto, colorazione, trasparenza) forniscono invece indicazioni correlabili ai processi eutrofici e ai problemi estetici delle acque ma potrebbero anche interessare l'aspetto igienico-sanitario in caso di "fioritura" di alghe produttrici di biotossine.
Per il giudizio di idoneità, ogni superamento del limite anche di un solo parametro di qualsiasi prelievo determina campionamenti suppletivi di verifica, dettagliatamente esplicitati dalla norma, in base ai quali si ribadisce l’idoneità o il divieto alla balneazione. Pertanto, il punto è sottoposto a 5 campionamenti suppletivi in giorni diversi e, se si verifica la non conformità di almeno 2 di essi, viene emessa ordinanza sindacale, a cura del Comune  di pertinenza, di temporanea non idoneità. Inoltre, devono essere prelevati campioni nelle zone vicine allo scopo di delimitare la zona inquinata da sottoporre ad eventuale divieto temporaneo di balneazione. Dunque verifiche puntuali e meticolose che al minimo “sgarro ” riescono a mettere in moto una poderosa macchina in grado di bloccare in un attimo e con cognizione di causa l’accesso alle acque in cui sono stati rilevati dati anomali. Una particolare congiuntura quella che stan vivendo le nostro acque mare che val bene la pena di dire che il mare, psicosi o no, è stato controllato goccia a goccia.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio 2009 22:01
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio