Home CasamicciolaNews Cronaca Il rogo della Maddalena
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1677 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Il rogo della Maddalena PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 24 Agosto 2009 14:27

Il rogo della Maddalena

Fuoco e fiamme: 24ore di paura.
Parla il Comandante Losinno: «Prenderemo il colpevole che ha attentato all'ultimo polmone di verde rimasto!». Massiccio il dispiegamento di forze dell'ordine ed unità di spegnimento. Operativi mezzi arerei, unità a terra e a mare pr tentare di salvare il Bosco e la Pineta che abbraccia i tre comuni di Ischia, Casamicciola Terme e Barano.

Una 24ore d'emergenza per Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco e Protezione Civile ad Ischia. L'incendio divamapato nella pineta della Maddalena ad abbracciare i tre comuni di Ischia, Barano e Casamicciola ha tenuto in allerta le unità di spegnimento e soccorso impegnate per terra, mare e cielo nel tentatoivo di evitare una tragedia che potesse coivolgere in proprorzioni macroscopiche l'ultimo polmone di verde rimasto ed i centri aitanti limitrofi e prospicienti. A parlarcene è il Capo del corpo Forestale Ischitano, Vincenzo Losinno, al termine delle lunghe ore di operatività che l'hano visto a capo di un delicato coordinamento delle vrie unità impiegate. « Grazie alla tempestività dell'intervento dei mezzi aerei l'operazione di spegnimento ed arginamento del fenomeno si è conclusa brillantemente, rispetto a quella che poteva essere la reale portata dell'evento. Un grazie di cuore e particolare va ai ragazzi che si sono gettati a capofitto in questa impresa, lavorando senza risparmiarsi », commenta il Comandante Losinno mentre analizza i primi dati relativi al vasto incendio che ha tenuto in apprensione l'isola tutta. Sono andati in fumo ben quattro ettari e mezzo di pineta  . una trentina gli esemplari di pino domestico distrutti ed irrecuperabili come il folto sottobosco di macchia mediterranea completamente divorato dalle fiamme. Il bilancio definitivo relativo dell'habitat distrutto potrà tracciarsi nelel prossime settimane con il lavoro succesisvo a questa prima fase concitata di recupero.
L'incendio divampato in più punti verso le 21,30 di sabato sera, col passare delle ore si è velocemente propagato, facilitato dalla presenza della resina dei pini investiti dalle fiamme e dal vento che si stava levando unitp alla sottomacchjaoi arda e alla presenza di sterpaglia che ha fatto da volano di sviluppo e diffusione delle fiamme. Ore dramamtiche e laboriose che hano impegnato su più fronti tutte le forze dell'ordine. Già intorno alle 22.00 i carabinieri e la polizia municipale hano presidiato le zone minacciate dal vasto rogo ed hanno interdetto ai non residenti di accedere sulla via Quercia. Agenti e tutori dell'ordine che hano lavorato unitamente alle squadre disponibili di volontari e protezione civile, il COT di Barano, gli operai idraulici della forestale, lo SMART. Il GARFI che  hanno assistito i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ischia.  Il fumo denso ed acre ha ricoperto tutta l'area di Ischia Porto e zone limitrofe.  All'alba sono poi giunte nuovamente le squadre del soccorso aereo. In tutto il corpo Forestale dello Stato ha operato con sette unità, ciqnue dispiegate a terra e du a mare su di un natante per la supervisone delle attività di rifornimento idrico dei velivoli, quattro elictteri ed un Canadair operativoi insiemeall' Erix64 con capacità di gettito di 10000 litri d'acqua per ognilancio. In tutte ci sono voluti 76 lanci dell'Erix64, 155 lanci d'elicottero con capacità per lancio di 700-800 litri e cinque lanci di elicottero con una capacità di 6mila litri a lancio. Le operazioni si sono concluse intorno alle 17.00. ora alle autorità che parlano di uan dinamica chiara ed evidente riferibile alla mano esperta di un piromane del posto, resta ora l'attività d'indagine volta  a rintracciare lo spietato criminale.
« E' una vicenda gravissima! La mano dell'uomo è evidente, ed evidnti sono le tracce lasciate», dichiara il comandante Losinno persuasop di poter rintracciare l'autore del folle gesto, colui che materualmente ha appicato il rogo, « questo attentato all'ultimo polmone di verde è stao un atto scellerato e stupido che avrebe potuto causare gravi danni e pericoli ulteriori e di proporzioni disatrose. Le prossime indagini di Polizia Giudiziaria ci consentirano di trovare il punto d'innesco dal quale partire per battere, senza escludere nessuna ipotesi, le diverse piste alla ricerca del piromane o dei piromani. Nei prossimi giorni ci sranno controlli serrati per le necessarie verifiche volte ad identificare l'autore materiale...il colpevole». Duqnue attacco indiscriminato all'Isola Verde, dche inq uesto 2009 ha subito colpi traumatici e duri dai quali sarà difficile riprendersi.
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto 2009 17:43
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio