Home CasamicciolaNews Cronaca Ancot: Casamicciola Terme alla vicepresidenza
17 | 07 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2611 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Ancot: Casamicciola Terme alla vicepresidenza PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 18 Settembre 2009 13:38

Ancot: Casamicciola Terme alla vicepresidenza

Associazione Nazionale Comuni Termali
Il Sindaco D'Ambrosio eletto la scorsa estate a Chianciano. Resterà in carica tre anni
Un'estate foriera, almeno per qualche verso ed almeno per il verso più significativo per il comune termale, di novità positive.

Il giorno ventotto agosto 2009, alle ore 14.30 nella Sala Consiliare del Comune di Chianciano Terme in Chianciano Terme si è riunita in seconda convocazione l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Associazione Nazionale Comuni Termali - ANCOT, per discutere e deliberare su diverse questioni, tra le quali la nomina dei vertici le elezioni del Presidente e del Consiglio Direttivo;
Al consiglio hano partecipato gran parte dei comuni soci della rinomata associazione cha all'unanimità hano votato la proposta di ridare a Chianciano la presidena, promuovendo casamicciola terme quale vice. Han partecipano alla riunione, inoltre, il Consulente Giuridico di ANCOT Prof. Alceste SANTUARI e il Direttore Sanitario di Fiuggi Terme Prof. Renato DEL MONACO.
Stando alla relazione del Presidente uscente Guido BOMBAGLI l'ANCOT negli anni  è stata promotrice d' importanti attività. In particolare: L’accordo fra ANCOT e Federterme per il rilancio del termalismo a livello nazionale, e per una revisione sulla legge sul riordino del settore termale (Legge 24 ottobre 2000, n. 323).L’istituzione di un tavolo interministeriale tra ANCOT e i Rappresentanti dei Ministeri dell'Economia e delle Finanze, dello Sviluppo Economico, dell'Ambiente, del Lavoro e del MIUR, al fine di concordare azioni comuni per il rilancio e la tutela del termalismo.L’inserimento nei LEA delle prestazioni termali. I Thermal World Forum di Abano Terme,“Le Terme d’Italia” di Fiuggi e Salsomaggiore Terme con “Territorialità e Termalismo”.L’incontro con l’Assessore regionale e Coordinatore nazionale degli assessorati regionali alla salute Enrico ROSSI, finalizzato a perseguire e svolgere azione di informazione, documentazione, promozione, divulgazione ed ogni altra attività atta a favorire lo sviluppo e la valorizzazione del termalismo, nonché la crescita dell'economia turistico-termale. É stato lo stesso sindaco di Casamicciola Terme Vicenzo D’AMBROSIO, in uno spirito di continuità  ha proporre per questi ed altri motivi, la presidenza per il Comune di Chianciano Terme, e la candidatura dello stesso Comune di Casamicciola ad un’eventuale Vice presidenza al fine di rafforzare la presenza territoriale diffusa di ANCOT su tutto il territorio nazionale. possa garantire nei rapporti con il Governo nazionale, come ha già svolto nel recente passato, un’azione diretta anche nei confronti di tutte le realtà termali e non solo delle più grandi stazioni termali.da qui la celta di eleggere Presidente il Comune di Abano Terme – Assessore Paolo GRUPPO; Vice Presidente Comune di Casamicciola Terme – Sindaco Vicenzo D’AMBROSIO, con Atto di indirizzo dell’Assemblea al nuovo Consiglio Direttivo di costituire una sezione territoriale per Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, il cui coordinamento sia affidato al Vice Presidente.Il Presidente, il Vice Presidente e il Consiglio Direttivo rimarranno in carica per tre anni (2010, 2011 e 2012) o comunque fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del rendiconto economico - finanziario relativo al terzo esercizio della carica (2011 consuntivo, 2012 preventivo).
Inoltre, l’Assemblea ha stabilito che il nuovo Consiglio Direttivo a costituire una sezione territoriale per Lazio, Campania, Puglia, Sicilia e Sardegna, il cui coordinamento sia affidato al Vice Presidente. Ha stabilito inoltre, che le Assemblee ordinarie e straordinarie sia tenute presso la sede legale Comune di Chianciano Terme e che le riunioni del Consiglio Direttivo siano effettuate in maniera prevalente presso le diverse sedi dei Comuni aderenti ad ANCOT.
In particolare modo, il neo Presidente Paolo GRUPPO ha sintetizzato le linee di azione, anzi le “tre gambe”, sulle quali deve poggiare il termalismo, oltre al riconoscimento nei Livelli Essenziali di Assistenza sanitaria (LEA) delle prestazioni termali da parte del Ministero per la Salute in: 1. coordinamento fra ANCOT – Comuni Termali e Federterme – Aziende Termali; 2. Turismo: portale termale tra ENIT e ANCOT; 3. Università – Scuole di Specializzazione in Medicina Termale, quindi valore della ricerca scientifica per le cure termali.Dunque la necessità di trovare in questa sede una soluzione unitaria tra tutti i Soci senza contrapposizione alcuna nella continuità dell’attività, nel maggiore coinvolgimento di tutti i Comuni e nel rispetto delle territorialità ha portato all'importante nomina di Casamicciola alla vicepresidenza Ancot

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 18 Settembre 2009 14:18
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Luglio 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
293031    
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio