Home CasamicciolaNews Cronaca L’esame autoptico ha confermato la tragica fatalità
21 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1725 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
L’esame autoptico ha confermato la tragica fatalità PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 25 Settembre 2009 19:35

L’esame autoptico ha confermato la tragica fatalità

Liberata la salma del 79enne Casamicciolese vittima del tragico incidente di mercoledì.
Gravi lesioni interne, queste le cause del decesso. Atteso per oggi l’arrivo ad Ischia del corpo . Liberata la salma del 79enne vittima di un tragico incidente davanti il cancello di casa nella prima serata di mercoledì. Il PM Morra in seguito all’esito dell’esame autoptico ha stabilito che la morte di Ambrogio Zabatta è da imputarsi alle gravi lesioni interne riportate in seguito al traumatico schiacciamento avvenuto tra la vettura e l’inferriate del cancello.

La salma del noto masseur di Casamicciola Terme ritornerà all’affetto dei propri cari nella mattinata di oggi per ricevere le onoranze funebri. Una vicenda terribile e drammatica che ha tracciato in maniera indelebile il cuore e l'anima di quanti vi hanno assistito inermi ed incapaci di fermare l'imponderabile svolgersi degli eventi. Inutili i soccorsi e gli aiuti per l'anziana mascotte di Perrone. Vana per lui la corsa in ospedale, l'impatto violentissimo è stato fatale. Il magistrato ha dissequestrato anche l’auto Killer, la Opel Corsa Oro affidata alla ditta Aci di Muscariello. Il mitico peperino, tutto battute, lavoro e amici al Bar, resterà a lungo nei cuori di quanti l’hanno conosciuto. Troppe volte il passato è descritto semplicemente come qualcosa di lontano se non addirittura di estraneo, consapevolezza di un qualcosa che eravamo e non siamo più.
Per Ambrogio invece è sempre stato tutto diverso, tutto come se si trattasse di un personaggio che riesce sempre a superare certe collocazioni, certe etichette. Ambrogio è stato particolare anche nel scegliere il giorno della sua nascita una fredda notte di natale di 79 anni fa. Ed ora anche nella morte si rende oltre ogni modo incancellabile seppur nella sua crudezza e nel suo tragico epilogo. Lavoratore indefesso ancor oggi continuava ad operare per amici ed estimatori. Impareggiabile narratore, dentro di se custodiva gelose e vivide le epoche della vita vissuta che  riusciva a far vivere intensamente agli altri, magnificando e rendendo “glorie” alle sue ed altrui fatiche. Tutta gente, uomini e donne riportati da Ambrogio quasi fossero protagonisti di una prosa vivente ed attuale, genti delle quali conoscevi vita, morte, miracoli e genealogia. Tifosissimo del Napoli per la sua schiettezza, riusciva ad attrarre le simpatie anche dei più blasonati del mondo calcistico, come Bobo Vieri nel pieno della sua attività agonistica attaccante di ruolo dell’ Inter, che volle omaggiarlo della sua prestigiosa maglietta di centravanti con tanto di dedica ed autografo.  Durante il periodo della leva militare Ambrogio Zabatta fù scelto fra gli altri quale attendente dell’allora Capo di Stato Maggiore della Marina Ammiraglio Francesco Consolo, padre del Senatore Giuseppe Consolo, dove nella nobile famiglia romana ha lasciato un segno indelebile, tant’è che addirittura dopo cinquant’anni continua ad essere un suo caro e fidato amico a cui ricordare i succulenti pasti di mambino e le bellissime estati trascorse ad Ischia. Juà Ambrogio e almeno dove ti trovi adesso cerca di andare in pensione e non pensare sempre che devi lavorare perché sei un massaggiatore in gamba!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 25 Settembre 2009 20:17
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio