Home CasamicciolaNews Cronaca Muore Don Pasqualino Castagna
27 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2376 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Muore Don Pasqualino Castagna PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Venerdì 30 Ottobre 2009 19:13

Muore Don Pasqualino Castagna

Ancora un perdita per la chiesa casamicciolese.
Emblema di una Chiesa forte e vivace da tempo combatteva con una feroce malattia. Stamani i solenni funerali nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena poi la sepoltura al cimitero della sua terra d’origine, Lacco Ameno. È morto ieri mattina nella sua casa di via D’Aloisio a Casamicciola Terme il Professor Canonico Don Pasqualino Castagna da tempo in lotta con una feroce malattia.

Quello che ci viene incontro è la storia di un uomo temuto e rispettato e dei luoghi che lo hanno reso celebre. Illustre esponente della Curia vescovile ischitana, insigne latinista per lunghi anni docente di filosofia preso il liceo Scotti. Di lui resta l’indelebile segno e la traccia di una mente acuta, concreta, addentro alle dinamiche della sua comunità e non solo, capace di  sostenere il peso e la durezza di scelte trasparenti, sempre concentrato sui contenuti e mai sulle apparenze. Emblema di una Chiesa forte e vivace, capace di affrontare e risolvere il suo essere istituzione nelle istituzioni che non svilisce ne si relega ad un ruolo di secondo ordine facendo così sentire forte la sua presenza ed il suo valore ineluttabile. Don Pasqualino è stato l’anello di congiunzione fra una chiesta post moderna e quella contemporanea a cui si sono ispirate le nuove stelle incamminatesi verso il sentiero sacerdotale. Lascia in eredità la sua profonda conoscenza delle genti e della storia patria, della vita, a cui con amore ha dedicato studi ed approfondimenti consapevole delle grandi ricchezze celate nelle esperienze e nel passato del nostro popolo e delle sue connotazioni sociali e sociologiche. Forte ed austero anche nella malattia ha continuato sino alla fine a coltivare i suoi studi, le abitudini umanistiche e le frequentazioni. Il Canonico Castagna che sin dai suoi studi da seminarista elesse Casamicciola a sua fissa dimora ha scelto di ritornare alla sua terra di origine facendosi tumulare nel cimitero di Lacco Ameno. Intanto alla notizia della sua dipartita un fiume di persone, gente di ogni dove e di età ha vistato il suo feretro esposto al pubblico nella sua amata chiesa ai piedi della cara Madonna della Addolorata a cui negli anni tanto si è dedicato e per la quale nutriva articolare sentimento. La sua prematura scomparsa lascia un malinconico velo su tutta la comunità religiosa che con la morte di Don Pasquale sembra inoltrarsi in una particolare e triste stagione di rivoluzione e cambiamento coincidente con l’avvicendamento a rettore della Chiesa madre di Santa Maria Maddalena.


Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Ottobre 2009 20:16
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio