Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola scrive al sottosegretario all'ambiente Menia e al vice presidente della Protezione Civile De Bernardinis
26 | 06 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2122 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Casamicciola scrive al sottosegretario all'ambiente Menia e al vice presidente della Protezione Civile De Bernardinis PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Sabato 14 Novembre 2009 09:01

Casamicciola scrive al sottosegretario all'ambiente Menia e al vice presidente della Protezione Civile De Bernardinis

È ora di agire per tirare fuori il paese.
Previsto l’arrivo del presidente della Provincia Cesaro. Intanto stanziati per somma urgenza 50mila euro per i lavori alla foce del Pio Monte, 80mila per i lavori all’incrocio tra piazza Bagni e via Pio Monte e 60 mila per il vallone Sinigallia: le opere sono già state appaltate dalla Regione.

Per via Mortito si prevedono tempi rapidi. Il danno è circoscritto. Già oggi una prima squadra di operai metterà in sicurezza il bosco sovrastante per consentire alle famiglie degli edifici più lontani di rientrare. La situazione è grave. La condizione degli sfollati è quella più drammatica si deve agire alla svelta per consentire a molti cittadini di rientrare in casa. Casamicciola decide così di chiamare al suo capezzale i governanti e le istituzioni perché si agisca intervenendo per tirala fuori dal fango e riportare a casa la sua gente. Il problema degli sfollati è quello più drammatico. Quello di risparmiare danaro è il secondo in ordine d’importanza. Lunedì l’Arpac consegnerà il risultato dei campioni sul materiale già caratterizzato che potrà quasi certamente smaltirsi in mare. Ischia ambiente ha già messo a disposizione scarrabili per raccogliere il materiale da destinare alle discariche il prima possibile. Domani saranno presenti su tutte le zone disastrate volontari che infoderano la cittadinanza in preda al panico e vogliosa di capire cosa accadrà e cosa si farà. L’amministrazione comunale ha invitato il sottosegretario all'ambiente Roberto Menia e al vice presidente della Protezione Civile De Bernardinis rivolgendo loro un accorato appello:“ Saputa della Vostra ottima iniziativa portata avanti in questi giorni per un programma straordinario di prevenzione e manutenzione del territorio relativo all'assetto idrogeologico per scongiurare altri eventi drammatici come quello che ha colpito il nostro Comune di CasamicciolaTerme il giorno 10.11.2009 e ancora prima il Comune di Ischia. All'uopo, chiedo a lei di effettuare nei prossimi giorni un sopraluogo sui posti interessati dal problema”.
Questo è il contenuto della nota inviata per far si che ci sia da parte del Governo una presa d’atto utile a trovare modalità d’intervento concrete e risolutive. Intanto è già previsto l’arrivo dell’Onorevole Cesaro,presidente della Provincia per un sopraluogo nelle aree del disastro. Grosso modo grazie all’immediata disponibilità dei fondi provinciali sono già state appaltate opere d interventi di somma urgenza il resto dovrà farsi dopo e per questo serve “Lo STATO”. Via Mortito dovrebbe essere riportata alla normalità in tempi rapidi, forse una settimana. Oggi stesso una squadra di esperti e rocciatori mettere mano sulla collina nel Bosco per iniziare l’opera di messa in sicurezza del versante e consentire cosi a breve di rientrare almeno agli abitanti delle palazzine più lontane dal versante. Per questi sono stati necessari mezzi speciali subito che la regione ha reperito sull’isola individuando diverse ditte resesi disponibili. Le forze dovranno essere concretizzate nell’immediato con una organizzazione anche della protezione civile per far presto e bene in più zone del territorio dove le opere fatte sin’ora sono andate distrutte, parliamo di briglie, canali di scolo, canaloni, fogne, illuminazione, impianti e condotte idriche. Insomma di tutto di più. A spiegarci la situazione è l’Ingegnere Giovan Battista Castagna membro dell’amministrazione: « ora affronteremo le urgenze. D piazza bagni nel canalone della “Lava ” è tutto otturato dal terreno. C’è un tappo e va tolto quanto prima perché è pericoloso. La foce è ostruita. I cavoni sono pieni di detriti tutto va rimosso per far scorrere l’acqua in caso di necessità. Via Mortito è già stata inquadrata e da oggi sarà oggetto di recupero per riportare a casa gli sfollati. Abbiamo i soldi e i lavori sono stati già appaltati per piazza bagni all’incrocio con via Pio Monte per il vallone Sinigallia e la foce del canale del Pio Monte. Ma molti altri interventi devono essere pianificati e previsti come a cava Pozzillo, Fasaniello, L’Ervaniello, tutte le briglie ora ostruite in più zone. Ora tentiamo di rimuovere almeno il pericolo più immediato: i tappi ai canali di deflusso, poi parleremo di lavori che non si possono quantizzare ora e che necessitano di tempo pur essendo necessari!», spiega l’Ingegnere Castagna che ci indica le cifre già  stanziate con somma urgenza per questa prima fase e che riportiamo di seguito : 50mila euro per i lavori alla foce del Pio Monte, 80mila per i lavori all’incrocio tra piazza Bagni e via Pio Monte e 60 mila per il vallone Sinigallia. Gli interventi da eseguire, relative ai fondi di cui sopra sono già state affidate a dite individuate su tutta l’isola.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 14 Novembre 2009 21:33
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Giugno 2019  >>
       1  2
  3  4  5  6  7  8  9
10111213141516
17181920212223
24252627282930
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio