Home CasamicciolaNews Cronaca La “ Forestale” a Casamicciola Terme distrugge la “foresta”, 25 novembre 2009
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1655 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
La “ Forestale” a Casamicciola Terme distrugge la “foresta”, 25 novembre 2009 PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Nicola Lamonica   
Giovedì 26 Novembre 2009 19:11

La “ Forestale” a Casamicciola Terme distrugge la “foresta”, 25 novembre 2009

E’ strano, ma è così! Oggi è apertamente lo Stato ad annullare un pò di verde dell'Isola d'Ischia distruggendo parte della florida pineta del Castiglione che è l'orgoglio degli isolani per far posto ad una caserma, quella della Forestale; in più , l'abbattimento degli alberi che soprastano un’area decisamente friabile ( foto n. 7111 e 7112 ) (sono stati tagliati in poche ore oltre una cinquantina di pini ! ) avviene a pochi giorni dalla frana ed  a pochi chilometri di distanza da essa, in un'isola da tutti dichiarata a forte rischio idrogeologico.

E sono in molti quelli che si oppongono a tale insediamento - dalle forze politiche comuniste (in particolare)  agli ambientalisti, dalla gente comune alle istituzioni locali  e da sempre in modo convinto l’Assessorato all'Ambiente della Provincia di Napoli  - e tutti si chiedono ma per quale motivo un fatto così bello e gratificante per Casamicciola e per l’isola ( qual è la ricerca di un sito e la edificazione in esso di una struttura idonea per dare stabilità e maggiore efficacia all'intervento della Forestale)  si debba realizzare in dispregio alle regole ( manca anche la variante al Piano Regolatore che sebbene richiesta non è stata mai discussa in Consiglio Comunale, per cui è da ritenersi illegittima la procedura di affidamento  dei lavori! ) e in offesa al patrimonio boschivo? E cosa assai comica, se non tragica, perché si debba operare una  devastazione di un area boschiva, in un’isola dalle ventimila case abusive in parte a rischio demolizioni , per costruirvi un struttura che sarà chiamata poi  a difendere e ad intervenire su un territorio a rischio, quello del’intera isola d’Ischia, che se resiste lo deve certamente alla laboriosità dei contadini ( in forte ripresa è la vinicoltura), alla presenza delle piante ( là dove non vengono abbattute! ) ed a quella rete di canali viari naturali e frutto dell’ingegno dell’uomo costruiti a seguito di vecchie tragedie (in primis quella del 1910) che nel tempo nessuno ha mai saputo sapientemente curare e conservare?
Domande che purtroppo trovano  fredde risposte in tante carte artefatte e sentenze discutibilissime.
Ma i tempi sono cambiati ed i cittadini, in forma singolo e/o organizzata , sapranno dimostrare di essere tali e di saper utilizzare tutte le armi che la democrazia mette loro a disposizione per far avanzare il nuovo in una società che ha istituzioni sorde, burocratiche ed ipocrite. Una esperienza amara, è quella di oggi, che fa seguito alle tante altre già viste sull’Isola d’Ischia  ( basti pensare alla infelice ubicazione della Caserma CC di Casamicciola T - dove manca  anche la possibilità di un  parcheggio per chi è costretto a portarsi nei suoi  uffici – che è frutto di una legge capestro che forse oggi si vorrebbe rilanciare a Casamicciola T. per la Forestale ). Ma il riferimento più sconcertante è lo scempio del Capizzo a Forio ( altra costruzione militare fuori dal gioco democratico) uno scatolone rimasto allo stato grezzo (foto n. 7115) che è servito solo a far  fare affari a qualcuno.
E' una vergogna, si dice da più parti!  E' sicuramente è questo; ma anche un'offesa all'intelligenza del popolo isolano che, vittima di inganni, di inadempienze  e di soprusi istituzionali, oggi chiede uguale trasparenza  e democrazia anche nei lavori pubblici, l’applicazione delle stesse regole che a loro vengono imposte per l’edificazione di necessità. Dalle allegate ( foto 7102; 7104; 7106 )  è possibile comprendere  il dramma di chi, nel nome di uno Stato che difende il suo ambiente,  sta per perdere la propria unica abitazione ed il perché di tanto giusto risentimento contro le argomentazioni di comodo che guarda caso difendono chi ha soldi e consentono allo Stato di scempiare impunemente un territorio da difendere!
Forio 25 novembre 2009
Nicola Lamonica

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre 2009 22:23
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio