Home CasamicciolaNews Cronaca Pallettoni di Natale
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1588 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Pallettoni di Natale PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 13 Dicembre 2009 12:19

Pallettoni di Natale

Solidarietà, veleni e richieste di adesione in euro.
L’arch. Conte organizza e Cioffi indaga. Inviata una richiesta al Prefetto di Napoli per sapere a che titolo “una persona” sta chiedendo ed ottenendo contributi in danaro per le festività natalizie. Anche la solidarietà e la richiesta di contributi per solidarietà è una procedura irregolare se la sua elargizione risulta più o meno come il pizzo.

Così è chiaro che il privato fa il privato e fa e mette il suo per festeggiare in proprio, il pubblico fa altrettanto regolandosi di conseguenza nella sua azione pubblica. Fermo restando la bontà di qualsivoglia iniziativa le festività natalizie a Casamiccioa stano diventando un affare di stato. Solidarietà, veleni e richieste di adesioni in euro stanno portando ad una cruenta e dura lotta per il Natale post calamità e non solo. Fatto sta che nella battaglia all’ultimo pallettone di Natale per ruoli e competenze l’architetto Conte Organizza e Cioffi denuncia a partire dalla lettera inviata dall’Assessore ai Cittadini di Casamicciola Terme. « Conte sta da aprile a fare l’assessore. Da quando vigliaccamente ci ha abbandonati pur avendo aderito al documento dei quattro. Di questi suoi papelli ne abbiamo le tasche piene. Per un anno è stato deriso e sbeffeggiato dalla maggioranza e mi sa, conoscendolo, che questa lettera non è farina del suo sacco», dichiara Cioffi partendo dalla lettera ai cittadini per poi passare ala denuncia appena inviata, « l’unica nota a suo favore è che è stato presente subito dopo l’alluvione sul comune, giorno e notte insieme a persone a lui vicine », ed infine conclude «25 mila € li da la Regione 20 l’ETP più la raccolta, voglio veder che dovete fare con tutti questi soldi! Caro Antonio meglio stare all’opposizione con decoro che stare in maggioranza senza dignità. Io ho già scritto al Prefetto di Napoli per sapere chi è questa persona che gira per il paese chiedendo per conto dell’amministrazione danaro per organizzare le festività natalizie. Ritenendo tale procedura anomala ed irregolare». Cioffi nella sua missiva chiede inoltre “a che titolo questa persona, la cui presenza è stata rilevata dai commercianti, si aggira per il paese”. Chiede ancora: “se  esiste una delibera che legittimi tale azione. Come verrà utilizzato il danaro. Con quali modalità tali somme passano per il bilancio. Quale soggetto o canale custodisce o rende conto delle somme. Cosa si far se tale persona risulta non autorizzata”. Inoltre invita l’amministrazione locale ad informare la cittadinanza, anche tramite gli organi d’informazione locali, sull’esito di questi quesiti, onde evitare possibili truffe. 
Dal canto suo l’assessore Conte si mostra sereno evidenziando di star facendo il massimo per far sentire il Natale anche a Casamicciola. «Il 19 ed il 20 dicembre un gruppo canoro venuto dall’Abruzzo canterà nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena alle 19,00. Il 20 dicembre ci sarà anche la Big Soul orchestra a Piazza Marina. Il 21 si terrà una fiaccolata con partenza dal piazzale Ancora, poi Piazza Bagni e Perrone. Ttte zone dove sarà realizzato un albero di Natale. Il 26-27-29 dicembre Egidio Ferrante organizzerà dalle serate di solidarietà con una sorta di fiera a cui chi vorrà potrà aderire per raccogliere fondi da unire ai circa 15 mila € già raccolti dal conto corrente dedicato. Le serate saranno incentrate sul tema del teatro della musica con la presentazione di Carmen Cuomo. Il 1° gennaio ci sarà la celebrazione religiosa classica, il 2 un giro per le chiese del comune ed il 6 gennaio a Piazza Maio arriverà la Befana », questa in sintesi una parte del programma stilato a cui si aggiungeranno le luminarie natalizie in tutto il paese. Non ci saranno i fuochi di artificio e la festa di fine anno in piazza, mentre si lavora ancora per il baccalà dello chef Calise in piazza Marina. Della serie chi vivrà vedrà!

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Dicembre 2009 18:25
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio