Home CasamicciolaNews Cronaca Sfollati finalmente rientrati quasi tutti eccetto i residenti della zona Rossa
15 | 11 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2837 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Sfollati finalmente rientrati quasi tutti eccetto i residenti della zona Rossa PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Domenica 13 Dicembre 2009 12:23

Sfollati finalmente rientrati quasi tutti eccetto i residenti della zona Rossa

Un mese e due giorni dalla calamità.
Il sindaco esprime soddisfazione: « Stiamo facendo del nostro meglio tentando di andare incontro alle esigenze di tutti. Purtroppo la situazione richiede tempo e pazienza». Causa realizzazione copie il Piano di Protezione Civile sarà consegnato nelle prossime ore. Intanto si lavora per risistemare il versante del Mortito e rimuovere i fanghi rimasti a Piazza Bagni ed al porto.

Ad un mese e due giorni dalla calamità uno spiraglio si scorge e l’ottimismo fa capolino. Arrivano così anche le scuse al Sindaco D’Ambrosio da parte dei cittadini che portavoce Nunzia Mattera, rivolgono al primo cittadino un ringraziamento per l’impegno e la comprensione, evidenziando che talune perse di posizione e taluni sfoghi erano dettati dalla paura e dallo shock del momento. Scuse, fatte, fermo restando qualche conto aperto con alcun soggetti ritenuti inerti ed insensibili al problema del paese, ma questa è un’altra storia. Tornare a casa, sentirsi in un certo modo assestati aiuta e come. Così la rabbia e l’insofferenza di qualche ora fa cede il passo alla comprensione ed alla calma costatazione dello status quo. I cittadini allontanati causa “rischio” sono rientrati nelle proprie abitazioni completando ieri la definizione dei rientri possibili. Restano fuori i residenti della zona rossa, dove i tecnici hanno stabilito il persistere del pericolo frana e smottamenti. Causa realizzazione copie il Piano di Protezione Civile sarà consegnato nelle prossime ore. Con il documento saranno esplicate tutte l procedure da seguire nelle varie zone in cui è stato diviso il paese e tutte le linee guida da seguire in caso che possibili fenomeni naturali possano riproporsi. Intanto si lavora per risistemare il versante del Mortito e rimuovere i fanghi rimasti a Piazza Bagni ed al porto. In via Mortito con il rientro delle ultime famiglie rimaste ancora fuori casa, la Marina di Casamicciola ha provveduto ha sistemare apposite recinzioni metalliche che delimitano l’accesso alla zona rossa sotto il pendio franato. Nel contempo le ditte incaricate operano la sistemazione delle condotte che convoglieranno le acque superficiali dalla zona del Tabor per consentire poi l’apposizione delle reti chiodate a protezione della parete. A Piazza Bagni si scava sotto gli alvei tombati intasati, dietro le Terme Immacolata del Fasaniello e sotto le fonti del Gurgitello per portar fuori dai canali di deflusso ancora un quantitativo di materiale stimato intorno ai 2-3mila metri cubi. Dal porto zona ancora sono stati finalmente rimossi cumuli di detriti e la terra stoccata consentendo agli operai di Marina di Casamicciola di mettere mano ai bagni e alle strutture del piazzale rimaste sommerse e da riportare ad una piena fruibilità. Sul piano dello smaltimento dei fanghi, la cosa sembra tirare per le lunghe e non avere di certo una celere soluzione pur nelle more dell’attività amministrativa svolta intono al progetto della scogliera sotto al Pio Monte. Il sindaco esprime soddisfazione e fiducia: « Stiamo facendo del nostro meglio tentando di andare incontro alle esigenze di tutti. Purtroppo la situazione richiede tempo e pazienza».

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 13 Dicembre 2009 18:34
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Novembre 2019  >>
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio