Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola: Un Week end da paura !
18 | 10 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 2625 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: Alle Votazioni ... ecco le liste

Forio: Alle Votazioni ... 20 Liste presentate a Forio !!!

Sono nove le liste a sostegno della candidatura a sindaco di Forio di Francesco Del Deo

Leggi tutto...
Casamicciola: Un Week end da paura ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Lunedì 01 Febbraio 2010 09:03

Casamicciola: Un Week end da paura !

Demolitori fermi a via Montecito.
Dopo il dramma e la devastazione, il cantiere è rimasto inattivo sabato e domenica. Ieri solo la polizia ha presidiato la zona. È cominciata intanto la raccolta di solidarietà per Ginotto e la sua famiglia, il sogno e ridargli una casa. La ferita resta. Centinaia di cittadini pronti raccogliere le tessere elettorali per restituirle alle autorità locali: no voto già da marzo. Certo per Casamicciola e la sua gente questi mesi a cavallo tra il 2009 ed il 2010 sono stati tra i più drammatici e duri degli ultimi cinquant’anni. Il dramma consumatosi in queste settimane a Via Montecito ha lasciato un segno indelebile nella popolazione.

L’abbattimento della casetta di Luigi e Raffella, della piccola Anna, ha ferito tutti indistintamente ed ora, dopo la tempesta, un forte senso di scoramento, di rabbia, ma soprattutto di ingiustizia ha assalito quanti direttamente o indirettamente hanno vissuto questi momenti drammatici. Noi gente di terra, di mare, pacifici lavoratori lontani da talune realtà, con il principio di lavorare per sistemare i figli, dargli una casa, c’eravamo illusi di poter opporre la ragione del cuore. C’eravamo illusi di poter opporre la testimonianza di una realtà umile e di necessità alla potenza dei soldi, dell’interesse e della longa manus della dura lex, affidata a magistrati senza scrupoli. Persone, bisognosi di appagare il proprio senso di frustrazione, di mostrare alla politica che ne evidenzia i limiti che sono ancora loro i più forti e che se vogliono sdegnando il poveraccio riusciranno a far riversare su di loro il dolore del torto subito. Sull’isola non si parla d’altro, a Casamicciola e Lacco Ameno i discorsi tornano sempre al dolore ed alla commozione per quella casa distrutta per Ginotto e la sua famiglia rovinati per un cavillo. È stata una domenica triste, un week end da paura! Occhi tumidi e pieni di lacrime, indignazione, e senso d’impotenza dominano gli animi riuscendo solo a tratti a far spazio alla riorganizzazione. Così mentre i demolitori son fermi per la pausa dominicale e solo la polizia resta a presidiare la zona il popolo sfodera le sue armi. È cominciatala raccolta di solidarietà per Ginotto e la sua famiglia, il sogno e ridargli una casa. Centinaia di cittadini hanno già aderito dichiarandosi pronti a costruire la prima base di un futuro di anarchia. I “demoliscion bloc” e non solo, sono pronti a raccogliere le tessere elettorali per restituirle alle autorità locali: no voto già da marzo. L’idea che ha alimentato l’energia e la voglia di riscatto di chi ha cercato di sollevare la questione dell’ingiustizia di stato che ha devastato al vita di gente umile ed onesti lavoratori, sta pervadendo anche quanti hanno solidarizzato e fatto propria la causa di Luigi.

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Domenica 02 Dicembre 2012 19:00
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Ottobre 2019  >>
   1  2  3  4  5  6
  7  8  910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio