Home CasamicciolaNews Cronaca Casamicciola: Consiglio comunale: liquidazione al vetriolo per Marina di Casamicciola, ora tocca all'AMCa !
18 | 04 | 2019
Isole News
Piemonte News
Friuli Venezia Giulia News
Trentino AltoAdige News
Abruzzo News
Umbria News
Liguria News
Lombardia News
Toscana News
Veneto News
Emilia Romagna News
Marche News
Campania News
Lazio News
Puglia News
World News
Ricerche Storiche
Annunci Gratuiti
Music Story
OnLine
 1664 visitatori online
Web Link
Newsflash Napoli

Napoli: Serie b2 maschile girone g

Esordio vincente per il Rione Terra Pozzuoli Volley che espugna il campo della Virtus Tricase Volley nella prima di campionato di serie B2. La squadra di coach Costantino Cirillo è stata fin dall'inizio attenta e non ha lasciato scampo agli avversari determinata di centrare il successo. L'1-3 come risultato finale lascia ben intendere cosa i gialloblù hanno speso sul parquet in terra pugliese. Il primo set è equilibrato con il Rione Terra che riesce a mettere a terra nel finale i punti decisivi vincendolo per 21-25.

Newsflash Ischia

Ischia: Per la prima volta all'isola d'ischia il servizio di Ischiawifi internet e telefonia Voip 24/24. Call Center 19301328

Ischia Wifi è un servizio di connettività Internet e telefonia VoIP, messo a disposizione dell’utenza tramite WADSL (Wireless ADSL). L'azienda nasce da un accurato studio ed esperienza del mercato wireless in tutti i suoi aspetti più ragionevolmente conosciuti come la diffusione di Internet ad alta velocità (banda larga) in ambienti circoscritti che siano aperti, come valli, comuni o intere città, oppure per ambiti più ristretti come piazze, locali, attività ricettive e commerciali fino ad arrivare a fornire un servizio di tipo residenziale con inclusa telefonia VoIP.

Newsflash Capri

Capri: Capri watch, domani a Napoli cocktail con Veronica Maya per Millefiori triplo brindisi per il brand che inaugura cosi' il primo flagship store partenopeo

Triplo brindisi per Capri Watch domani sera a Napoli con Veronica Maya, testimonial femminile del brand e madrina dell’evento con cui l’azienda di orologeria glamour in un colpo solo festeggerà con i suoi fedelissimi il Natale ormai alle porte, certo, ma anche due eventi molto attesi da tutti i suoi fan: l’inaugurazione del primo flagship store partenopeo, in piena via Filangieri, e la presentazione in anteprima della nuovissima collezione “Millefiori” con cui l’azienda intende accompagnare le ore dei trend addicted internazionali per tutto il 2015.

Newsflash Casamicciola

Casamicciola: Sabato 5 luglio 2014 alle ore 11 al Capricho de Calise in Piazza Marina di Casamicciola Terme, su invito del Sindaco Giovan Battista Castagna

si incontreranno i Sindaci dei Comuni delle isole Ischia,Procida e Capri
ed il Sindaco di Napoli, nella qualità di prossimo Sindaco dell’Area Metropolitana,
per confrontarsi sul da farsi per dare assetto e dignità al trasporto marittimo.

Newsflash Roma

Roma: Vasto Film Fest XX edizione

Mercoledì 5 agosto 2015 – ore 11
Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale
Via Tuscolana 1524, 00173 Roma
Interverranno:
Luciano Lapenna – Sindaco Comune di Vasto
Vincenzo Sputore - Vice sindaco e Assessore con delega al turismo e cultura Comune di Vasto
Michele D’Annunzio – Dirigente settore turismo e cultura Comune di Vasto
Marcello Foti - Direttore Generale del Centro Sperimentale di Cinematografia
Gabriele Antinolfi - Direttore Cineteca Nazionale
Daniela Poggi – Conduttrice Vasto Film Fest
Stefano Sabelli – Direttore artistico Vasto Film Fest

Isola News

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico:Antonio Regine

Forio: In ricordo di un grande medico e mio caro amico: Antonio Regine

Ieri tutta l'isola d'Ischia, ma Forio in particolare ,ha avuto la brutta notizia della morte di antonio regine,grandissimo medico-pediatra e carissimo amico mio. E con questa lettera, desidero descrivere qualche aspetto meno noto di questo stimatissimo professionista che ha accompagnato la mia crescita professionale e cui sarò sempre grato per l'aiuto che mi ha dato in tante occasioni.

Leggi tutto...
Casamicciola: Consiglio comunale: liquidazione al vetriolo per Marina di Casamicciola, ora tocca all'AMCa ! PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
CasamicciolaNews - Cronaca
Scritto da Ida Trofa   
Giovedì 20 Settembre 2012 08:53

Casamicciola: Consiglio comunale: liquidazione al vetriolo per Marina di Casamicciola, ora tocca all'AMCa !

Marina di Casamicciola è orami ufficialmente in liquidazione, a breve toccherà all'AMCa. Non passa la proposta dell'opposizione (in realtà nessuna proposta una semplice preghiera di trovare una soluzione, ma sostanzialmnte nessun dato su cui lavorare), Arnaldo Ferrandino e la sua amministrazione restano fermi nell'intento di cancellare la partecipata casamicciolese.

Nel documento Feola, il segretario comunale riporta parole ed indicazioni di fuoco a far seguito alle tante poste debitorie della società rilevate, su tutte spicca il suggerimento di intraprendere un'azione di responsabilità avverso chi sin ad ora ha ministrato il paese, rendendosi, stando al documento, responsabile dell'attuale stato di cose. Ma per " Marina" i colpi di scena e lo scambio di accuse non sembrano finire qua, infatti secondo gli amministratori ex, chimati in causa, la liquidazione di Marina di Casamicciola è un progetto studiato ad hoc, artatamento posto in essere sfruttando pignoramenti pilotati e messe in mora forzate, ma che comunque che non si potrebbe fare, visto che di fatto le quote di Marina di Casamicciola sarebbero già pignorate rendendo così impossibile la liquidazione. Ci sarebbero, infatti, documenti scottanti in merito, già in possesso del Silvitelli, ma non messi agli atti, di cui lo stesso Consigliere ha dato notizia al civico consesso. A questo vero e proprio "giallo quote pignorate", Arnaldo Ferrandino ha risposto chiedendo la consegna del documento per denunciare il fatto ai Carabinieri, alla richiesta il documento è magicamente stato ritirato. Questo sarà motivo del capitolo successivo della lunga saga politica casamiciolese. Il dato essenziale è che Marina di Casamicciola con il voto unanime della maggioranza, assente per motivi familiari solo Gianfranco Mattera e l'astensione del'opposizione, va in liquidazione ed il documento Feola, con la sua richiesta di azione di responsabilità e di nuove previsoni per la Giunta che dovrà dare il colpo finale , resta. La parola fine, dunque, toccherà scriverla al sindaco e ai membri della Giunta. In questi due mesi si lavorerà per salvare il salvabile, è un impegno del Sindaco Ferrandino che ha ribadito la sua ferma volontà di non seguire i metodi della Finanza creativa. In sala presente una folta delegazione degli operai della Marina di Casamicciola che da domani vivranno con l'inc0gnita del futuro. In pochi mesi a Casamicciola si rischia di mandare a casa quasi cinquata persone, lasciandole senza lavoro, venticinque già di fatto sono a  spasso, le altre in attesa che si decida entro dicembre. Infatti il Sindaco Ferrandino ha rilevato che non si rischiano soltanto cinquata posti di lavoro, ma addirittura il futuro dell'intero paese per il quale bilanci non approvati alla mano si rischia un nuovo dissesto: Dissesto: una voce che si diffonde sempre piàù insistentemente come la parola liquidazione. Anche per l'AMCa, è stato sempre il sindaco Ferrandino ad evidenziarlo, si profila a breve la messa in liquidazione. Entro dicembre il verdetto verità! Sarà una vendetta di Arnaldo contro i "padri " di Marina e AMCa per lo scioglimento non condiviso della sia creatura l''ASSE, la volontà di privatizzare tutti i settori in favore delle solite ditte e dei professionisti amici o la seria presa di coscienza in una paese sull'orlo del baratro? Ai posteri l'ardua sentenza...
Nel corso della seduta a parte  la tanto attese Determinazioni Marina di Casamicciola, sono stati discussi tutti i punti all'ordine del giorno eccetto il nuovo regolamento per il campo comunale. Punti tutti approvati:Il regolamento per la stipula e gestione dei Patti di Gemellaggio, di Amicizia e fratellanza, l’ approvazione regolamento per la disciplina di scarichi di acque reflue.
A margine della discussione vanno rilevati due piccoli screzi tra il consigliere Cioffi ed il Presidente Zabatta reo di non aver soddisfatto una rischiesta del Cioffi e dei due membri del pubblico Sirabella e Conte, beccatisi pesantemente in platea al punto che il Conte ha, su invito dal tavolo consiliare, lasciato la sala,lasciando il Sirabella comodamente in poltrona.
Si chiude così un'altra pagina triste della politica comunitaria casamicciolese con il peso e la preoccupazione di mandare in mezzo ad una strada tante padri di famiglia che per anni si sono illuse di poter trovare conforto nelle sistemazioni e negli aiuti della solita politica amica...ma come sempre i cicli cambiano e gli amici pure!
Ida Trofa

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
UBBCode:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

Ultimo aggiornamento Giovedì 04 Ottobre 2012 21:03
 
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Journalist Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

Ulti Clocks content
Cerca nel sito
Ultimi Eventi
Eventi
<<  Aprile 2019  >>
  1  2  3  4  5  6  7
  8  91011121314
15161718192021
22232425262728
2930     
Cronaca News
Economia News
Politica News
Mondo News
Musica News
FotoGallery
Archivio